News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] NintendoDS ritirato dal mercato

Aperto da Sensei, 21 Febbraio, 2006, 10:22:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheElement

Aggiungo questa citazione per chi avesse intenzione di prendere al volo il DS LAIT  :dentone: :


The Nintendo DS Lite hasn't even made its debut and there's already talk about another handheld in the planning.

Kikizo is reporting that Nintendo's Reggie Fils-Aime promises DS owners can look forward to more tweaking of the handheld console. The Lite is due out in March for the Japanese market, but no dates for North America or Europe have been confirmed. Rumors have the DS Lite's release for North America and Europe coming sometime this summer and the next in the DS line will possibly make its way to market in 2007.


Look at how many times we've improved on the Game Boy Advance in terms of the look, the feel, screen changes, and everything else," Fils-Aime said. "We believe that type of constant innovation is critical to driving this industry, and certainly if you look at the world wide sales of Game Boy Advance, I don't think anyone would disagree."

Nintendo has already confirmed that in the US it will phase out the current DS once the DS Lite arrives later this year. So far that follows the evolution of the Game Boy Advance, which saw its founding version disappear after the Game Boy Advance SP hit.
Kikizo


Sounds like Nintendo intends to follow in the footsteps of Apple with its seemingly never-ending new and improved conga line of iPods – push out one upgraded model while the next waits in the wings.



Il DS farà la fine del formaggio Philadelphia...light, alle olive , al salmone, extra light...etc. etc.  :hihi:

Solid Snake

#46
Citazione di: TheElement il 24 Febbraio, 2006, 12:30:36
Aggiungo questa citazione per chi avesse intenzione di prendere al volo il DS LAIT  :dentone: :


The Nintendo DS Lite hasn't even made its debut and there's already talk about another handheld in the planning.

Kikizo is reporting that Nintendo's Reggie Fils-Aime promises DS owners can look forward to more tweaking of the handheld console. The Lite is due out in March for the Japanese market, but no dates for North America or Europe have been confirmed. Rumors have the DS Lite's release for North America and Europe coming sometime this summer and the next in the DS line will possibly make its way to market in 2007.


Look at how many times we've improved on the Game Boy Advance in terms of the look, the feel, screen changes, and everything else," Fils-Aime said. "We believe that type of constant innovation is critical to driving this industry, and certainly if you look at the world wide sales of Game Boy Advance, I don't think anyone would disagree."

Nintendo has already confirmed that in the US it will phase out the current DS once the DS Lite arrives later this year. So far that follows the evolution of the Game Boy Advance, which saw its founding version disappear after the Game Boy Advance SP hit.
Kikizo


Sounds like Nintendo intends to follow in the footsteps of Apple with its seemingly never-ending new and improved conga line of iPods – push out one upgraded model while the next waits in the wings.



Il DS farà la fine del formaggio Philadelphia...light, alle olive , al salmone, extra light...etc. etc.  :hihi:

Ma cosa dice? :mmmm: che ci saranno altre versioni :matto: :o?

Biggy

Citazione di: TheElement il 24 Febbraio, 2006, 12:09:29
Turry, secondo me la questione è leggermente diversa... :sweat:

un conto sono gli aggiornamenti...un conto è buttare fuori una macchina al volo per fregare la concorrenza sul tempo e poco dopo
mettere in commercio la macchina finale  :sbonk:.

Ma che stai dicendo?
Il primo DS è identico strutturalmente al Lite, cambia solo l'estetica e il display è + luminoso, non stiamo mica parlando di una "beta" e di uan "macchina finale"  :tsk: !

Solid Snake

#48
Citazione di: Biggy il 24 Febbraio, 2006, 12:34:43
Ma che stai dicendo?
Il primo DS è identico strutturalmente al Lite, cambia solo l'estetica e il display è + luminoso, non stiamo mica parlando di una "beta" e di uan "macchina finale"  :tsk: !

Ti sta dicendo che lo potevano fare direttamente cosi invece di farlo uscire dopo poco piu di un anno,il prosciutto leviamo davanti agli occhi  :climb:

TheElement

Citazione di: Biggy il 24 Febbraio, 2006, 12:34:43
Ma che stai dicendo?
Il primo DS è identico strutturalmente al Lite, cambia solo l'estetica e il display è + luminoso, non stiamo mica parlando di una "beta" e di uan "macchina finale"  :tsk: !

Strutturalmente  è completamente diverso...se poi parli dell'hardware interno quello è rimasto uguale ( almeno per ora)...

il display ti cambia l'esperienza di gioco ( vedi gba ...ma devi provarle certe esperienze per capire) cossicome l'ergonomia della console (anche questa da provare) ...
ti faccio presente che ergonomia e display in un portatile rappresentano circa il 50% della riuscita della console...ergo considero questo DS una beta.



Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 24 Febbraio, 2006, 12:04:55qui dentro se si tocca Nintedo scoppia il finimondo  :angel2:
S discute civilmente tra gente che la pensa in maniera diversa, non è il finimondo...

Citazionema nello stesso modo nessuno mi obbliga a non dire che mi girano le bolas
E chi te lo impedisce?!  :confused:

Sto solo cercando di spiegare perchè (per me) non c'è nulla di... irriverente nei confronti degli acquirenti. Ho portato esempi di altre compagnie in alcuni episodi ben più gravi (incompatibilità) di questo, e cerco di capire perchè in quei casi tutto va bene e oggi no.

Poi scusami, devo riquotare Dante: leggo le proteste di chi il DS manco ce l'ha, che senso ha?!?!? Al limite dovrei lamentarmi io che tra poco mi ritroverò, per mia volontà beninteso (non è una differenza banale... chiamatelo consumismo se volete, chiamatelo come vi pare) a dover vendere il vecchio per comprare il nuovo...  ;)

Citazione di: TheElement il 24 Febbraio, 2006, 12:09:29un conto sono gli aggiornamenti...un conto è buttare fuori una macchina al volo per fregare la concorrenza sul tempo e poco dopo
mettere in commercio la macchina finale  :sbonk:.
Tutto questo fa ancora piu' imbufalire se si tiene conto che la stessa cosa (ESATTAMENTE IDENTICA) è stata fatta con GBA e GBASP... :tsk:
Nel caso dell'SP passarono due anni... ma soprattutto: che il GBA "liscio" avesse lo schermo invisibile (:hihi:) era palese, mica un segreto di stato. Peggio per chi l'ha comprato sapendo cosa acquistava.
Perchè è quello il punto secondo me: tu fai una valutazione e decidi se X o Y vale i tuoi soldi. Io il GBA l'ho preso usato, ma non cambia nulla, che lo schermo facesse pena lo sapevo e ho deciso di... sbagliare, me la devo prendere con Nintendo? Non è mica un "difetto" che è saltato fuori all'improvviso: il prodotto è (era) quello, se ti va bene lo compri se no... lo lasci in negozio.

CitazioneOra ho sempre sostenuto che il display del DS era poco luminoso e che la console era poco ergonomica...e poco dopo ecco il miracolo : display piu' luminoso e nuovo design...e sicuramente lo si sapeva anche in Nintendo.
Quoto per l'ergonomia del vecchio DS, non per lo schermo che trovo accettabilissimo e sicuramente migliore dell'SP dato che è retroilluminato. Che il Lite risulti più ergonomico è tutto da verificare, la forma alla fine è sempre quella  :sweat:

CitazioneSpiega tu al ragazzino che ha rotto i maroni a mamma e papà per sei mesi per farsi prendere il DS che ora non può ricominciare a stressare perchè il suo amichetto di giochi ora possiede un gingillo molto piu' bello del suo pagato uguale...o forse possiamo spiegargli che anche sony fa cosi e che sono politiche di marketing
Beh se mamma e papà ne capissero qualcosa  ::) (campacavallo  :ohno:) basterebbe spiegare al fanciullo che -appunto- il gingillo dell'amico è solo più bello e che può tranquillamente continuare a utilizzare il suo "brutto anatroccolo" senza problemi.
Tanto sappiamo benissimo entrambi che in questi casi, "magicamente", il vecchio verrà distrutto a ridosso dell'uscita del nuovo (i bambini di oggi sanno usare i martelli bene come quelli di ieri :hihi:)

Citazioneora la sta facendo Nintendo ( e per la seconda volta) quindi a loro va tutto il mio disappunto! :sisi:
Come dicevo prima, nonostante mi sia stato affibbiato l'appellativo di DittAdmin :sisi: :notooth: :sweat: chiunque è libero di esprimere il proprio disappunto, semplicemente lo trovo ingiustificato.

TheElement

Citazione di: Solid Snake il 24 Febbraio, 2006, 12:36:45
Ti sta dicendo che lo potevano fare direttamente cosi invece di farlo uscire dopo poco piu di un anno,il prosciutto leviamo davanti agli occhi  :climb:

Oramai stiamo arrivando ad avere i cotechini sugli occhi...con tanto di lenticchie  :hihi:

TheElement

Nel caso dell'SP passarono due anni... ma soprattutto: che il GBA "liscio" avesse lo schermo invisibile () era palese, mica un segreto di stato. Peggio per chi l'ha comprato sapendo cosa acquistava.
Perchè è quello il punto secondo me: tu fai una valutazione e decidi se X o Y vale i tuoi soldi. Io il GBA l'ho preso usato, ma non cambia nulla, che lo schermo facesse pena lo sapevo e ho deciso di... sbagliare, me la devo prendere con Nintendo? Non è mica un "difetto" che è saltato fuori all'improvviso: il prodotto è (era) quello, se ti va bene lo compri se no... lo lasci in negozio.



Che si trattasse di un display stealth non era un segreto ...questo è vero...allora ti chiedo :

- Se volevi avere un GBA , la macchina portatile migliore in assoluto in quel momento, quali alternative avevi  ?
- Chi si sognava della futura uscita del GBASP  ? ( e non passarono 2 anni...)
- Non si erano forsi accorti in Nintendo che bisognava puntare un faro alogeno sul display per giocare?o forse era meglio
non perdere tempo in quisquille e buttare fuori una macchina per poi correggere il tiro non appena fossere rientrati dei costi.?

Siamo onesti...sugli specchi si scivola... :climb:  ;)

Biggy

#53
Citazione di: Solid Snake il 24 Febbraio, 2006, 12:36:45
Ti sta dicendo che lo potevano fare direttamente cosi invece di farlo uscire dopo poco piu di un anno,il prosciutto leviamo davanti agli occhi  :climb:

E appunto se è per questo anche Ps2 è uscita senza che nessuno avesse la minima idea di come si programmasse, con magagne tecniche spaventose millantate per chissà quali visioni avveniristiche della tecnologia del futuro, arricchita di features (di basso livello) che col videogioco no nhanno niente a che vedere per la totale assenza di un gioco che si potesse definire "motivo LUDICO di acquisto della console" (un pò come PSP) come poteva essere un tempo Super Mario World o Street Fighter II (o Zelda A Link to the past, o F-Zero ...) per il SNES...
Ovviamente con lo stand verticale da comprare a parte e due porte sole per i pad... e con giochi DI MERDA che i negozianti DOVEVANO per forza comprare per ogni console che prendevano ed erano o COSTRETTI a vendere in bundle per non rimetterci i soldi loro...

Ma si punta il dito su Nintendo  :tsk:... per un RESTYLING, alla fine ...

Evidentemente due o tre anni fa non c'erano le tecnologie o i costi di sviluppo adatti per fare uno schermo come quello del Lite

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 24 Febbraio, 2006, 12:46:49
E appunto se è per questo anche Ps2 è uscita senza che nessuno avesse la minima idea di come si programmasse, con magagne tecniche spaventose millantate per chissà quali visioni avveniristiche della tecnologia del futuro, arricchita di features (di basso livello) che col videogioco no nhanno niente a che vedere per la totale assenza di un gioco che si potesse definire "motivo LUDICO di acquisto della console" (un pò come PSP) come poteva essere un tempo Super Mario World o Street Fighter II (o Zelda A Link to the past, o F-Zero ...) per il SNES...
Ovviamente con lo stand verticale da comprare a parte e due porte sole per i pad... e con giochi DI MERDA che i negozianti DOVEVANO per forza comprare per ogni console che prendevano ed erano o COSTRETTI a vendere in bundle per non rimetterci i soldi loro...

Ma si punta il dito su Nintendo  :tsk:... per un RESTYLING, alla fine ...

Evidentemente due o tre anni fa non c'erano le tecnologie o i costi di sviluppo adatti per fare uno schermo come quello del Lite

Ma dopo un anno e' uscita una PS2 programmabile facilmente?ma che centrano i giochi all'uscita?ma ti rendi conto che si parla di patate e tu invece rispondi con caviale ??Ma parla dell'aargomento giusto  :thumbdown:

TheElement

Citazione di: Biggy il 24 Febbraio, 2006, 12:46:49
E appunto se è per questo anche Ps2 è uscita senza che nessuno avesse la minima idea di come si programmasse, con magagne tecniche spaventose millantate per chissà quali visioni avveniristiche della tecnologia del futuro, arricchita di features (di basso livello) che col videogioco no nhanno niente a che vedere per la totale assenza di un gioco che si potesse definire "motivo LUDICO di acquisto della console" (un pò come PSP) come poteva essere un tempo Super Mario World o Street Fighter II (o Zelda A Link to the past, o F-Zero ...) per il SNES...


Questo è puro delirio .... non c'entra nulla col topic... :ohno:

Citazione
Ovviamente con lo stand verticale da comprare a parte e due porte sole per i pad... e con giochi DI MERDA che i negozianti DOVEVANO per forza comprare per ogni console che prendevano ed erano o COSTRETTI a vendere in bundle per non rimetterci i soldi loro...

Ma si punta il dito su Nintendo  :tsk:... per un RESTYLING, alla fine ...

Evidentemente due o tre anni fa non c'erano le tecnologie o i costi di sviluppo adatti per fare uno schermo come quello del Lite

Il tuo odio incondizionato per Sony non ti sta aiutando nel dare una risposta coerente al problema dell'avvento del DS lite... :mmmm:

TheElement

#56
Citazione di: Solid Snake il 24 Febbraio, 2006, 12:54:44
Ma dopo un anno e' uscita una PS2 programmabile facilmente?ma che centrano i giochi all'uscita?ma ti rendi conto che si parla di patate e tu invece rispondi con caviale ??Ma parla dell'aargomento giusto  :thumbdown:

Io a questo punto esordirei con i problemi di affidabilità della Ferrari di quest'anno.... :lol2:


E' stato attivato il countdown per il passaggio in CW... :bboni:


Mystic


Dante85

Citazione di: TheElement il 24 Febbraio, 2006, 12:09:29
Turry, secondo me la questione è leggermente diversa... :sweat:

un conto sono gli aggiornamenti...un conto è buttare fuori una macchina al volo per fregare la concorrenza sul tempo e poco dopo
mettere in commercio la macchina finale  :sbonk:.
Tutto questo fa ancora piu' imbufalire se si tiene conto che la stessa cosa (ESATTAMENTE IDENTICA) è stata fatta con GBA e GBASP... :tsk:

Ora ho sempre sostenuto che il display del DS era poco luminoso e che la console era poco ergonomica...e poco dopo ecco il miracolo : display piu' luminoso e nuovo
design...e sicuramente lo si sapeva anche in Nintendo.

Non stiamo parlando di accessori esterni o upgrade firmware che chiunque può installare o acquistare...qui si tratta di una nuova console ex-novo.
Io mi sento truffato per la seconda volta...ma forse sono io un pirla perchè conoscendo i trascorsi avrei dovuto aspettare MENO DI UN ANNO prima di acquistare la console.

Spiega tu al ragazzino che ha rotto i maroni a mamma e papà per sei mesi per farsi prendere il DS che ora non può ricominciare a stressare perchè il suo amichetto di giochi ora
possiede un gingillo molto piu' bello del suo pagato uguale...o forse possiamo spiegargli che anche sony fa cosi e che sono politiche di marketing  :climb:

Che lo faccia Sony..che lo faccia Microsoft ...a me non frega nulla...perchè ora la sta facendo Nintendo ( e per la seconda volta) quindi a loro va tutto il mio disappunto! :sisi:




Be, se tu come consumatore ti senti truffato allora non s che dirti, quello è soggettivo!

è come dire, non compro un computer perchè so che ne uscirà uno miglior,e quindi aspetto, non ha senso.

Io lo compro cosciente del fatto che arriverà una versione aggiornata esteticamnete!


Se tu come consmatore ti senti truffato mi dispiace, io mi sento appagato dal DS, non mi interessa del Lite, se potrò lo prenderò altrimenti nisba, ma il DS a me ha già dato molto!

Se poi vogliamo discutere sugli anni, se 1 o 3, la cosa mi sembra ridicola!

Solid Snake

Citazione di: Dante85 il 24 Febbraio, 2006, 13:03:46

Be, se tu come consumatore ti senti truffato allora non s che dirti, quello è soggettivo!

è come dire, non compro un computer perchè so che ne uscirà uno miglior,e quindi aspetto, non ha senso.

Io lo compro cosciente del fatto che arriverà una versione aggiornata esteticamnete!


Se tu come consmatore ti senti truffato mi dispiace, io mi sento appagato dal DS, non mi interessa del Lite, se potrò lo prenderò altrimenti nisba, ma il DS a me ha già dato molto!

Se poi vogliamo discutere sugli anni, se 1 o 3, la cosa mi sembra ridicola!

Nono caro Dante uno o tre anni per me e' fondamentale,per la cronaca io mi sono salvato per un pelo dall'inculata col DS se no i miei toni sarebbero stati altri.

:bboni: :bboni:

Cmq gli animi si alterano perche per giustificare certe cose si va "offtopic" alla stragrande  :notte: :notte: