ROG Ally è il Deck firmato Asus (e Xbox) | Lenovo out e tocca a MSI

Aperto da Blasor, 26 Aprile, 2023, 22:36:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Citazione di: Parsifal il 24 Ottobre, 2025, 00:40:49Non so se c'è un topic riguardo le handheld, ma mi pare di capire che il mercato ormai ha preso una piega "rapporto qualità/prezzo" davvero fuori luogo, e guardando un pò ci stanno più devices da 1.000 o 1.200 euro rispetto a prima, roba davvero spropositata e sproporzionata sia al mercato console sia al mercato pc. Anche perchè la forza bruta fine e se stessa, che poi qui non porta mica chissà quali enormi prestazioni, non è certo il fine ultimo che si cerca, mediamente, in questo genere di prodotto.
A sto punto credo forse solo steam con la prossima deck (che però chissà quando uscirà) potrà fare da bilancia, sperando che non deluda e che porti nuovi standard, di prezzo e di prestazioni, cioè che riporti il giusto rapporto.

Anche se, per quanto mi riguarda, Deck e affini sono handheld per qualche selezionato prodotto indie. Per il resto home da outdoor/indoor a tutti gli effetti, con prodotti che di filosofia handheld hanno poco o nulla, al massimo di quella smart devices. Serie Switch borderline in tal senso.

Turrican3

@Parsifal ho spostato qua il tuo post (e la risposta del buon Blasor) perchè mi sembrava ben più attinente

Blasor

https://x.com/VGC_News/status/1985356420036870311

I Claw MSI i prossimi a beccarsi la "Xbox Full Screen Experience", dopo i ROG Asus ovviamente.

Blasor

Bluforce

Blasor

"Videogiocare non è mai stato così facile" :bua:

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/lenovo-legion-go-2-prices-have-gone-up-z2-1499-z2e-1999.1481935/

Ahem.

Leggero ritocco ai listini di Lenovo Legion Go 2.

Il modello con Ryzen Z2 passa da 1099 a 1499 dollari, mentre quello con Ryzen Z2 Extreme da 1349 a 1999 dollari.

:|

Blasor

Ci avevo fatto un quarto di pensiero, adesso sta benissimo dove sta :bua:

Bluforce

Blasor

Blasor

Bluforce

Io vorrei capire le indagini di mercato che ci sono dietro prodotti del genere.

Cioè, evidentemente le hanno fatte e se hanno proposto quel prezzo pensano di poterne vendere quel TOT utile almeno a non perderci soldi.

In ogni caso prepariamoci per il peggio.