News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico voci/notizie nextgen Nintendo (Switch2 o come la chiameranno)

Aperto da Ifride, 10 Aprile, 2018, 10:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Joe

Citazione di: stobbArt il  6 Gennaio, 2025, 10:56:12Ma ci possiamo aspettare dei grilletti analogici oppure è un no certo? :hmm:

Purtroppo non gliene è mai fregato niente e per me è una mancanza grave.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  7 Gennaio, 2025, 11:42:58I prezzi europei delle 5000.

5090 = 2369 Euro
5080 = 1190 Euro
5070 Ti = 889 Euro
5070 = 654 Euro

:lol: :sweat:

Qua c'è da fare scongiuri anche in sanscrito per sperare che Nintendo abbia avuto la forza commerciale di opporsi al matematico tentativo di imporre la legge del monopolista (vabbè in quel caso fornitore unico) per 'sto benedetto Switch2...

...sempre che invece le forze non le abbiano unite, e abbiano deciso di comune accordo che il prezzo di tutto questo presunto ben di dio del nuovo SoC lo dobbiamo pagare noi utenti finali. :hihi:

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  7 Gennaio, 2025, 09:51:51Voglio dire, di preciso a cosa pensano possa servire uno pseudo mouse antiergonomico, con una base intrinsecamente instabile e che inevitabilmente porterà ad un utilizzo limitatissimo (non ce lo vedo proprio utilizzarlo in accoppiata all'altro joycon, men che meno ad una tastiera)

https://www.reddit.com/r/NintendoSwitch2/comments/1hue2v6/if_the_speculation_is_true_its_not_bad_at_all/

https://www.reddit.com/r/NintendoSwitch2/comments/1hvbl4k/nexthandheld_confirms_the_mouse_theory/

https://www.reddit.com/r/NintendoSwitch2/comments/1hvcp3p/the_sensor_is_the_same_as_the_legion_go_mouse/

:asd:

Ti dirò, mi sono arreso, non mi aspetto più facciano quello che dovrebbero fare. Passato troppo tempo ed evidente frega niente a troppi, produttori e consumatori. Se gli è piaciuta l'idea Lenovo (o di chi sia), meglio di un calcio nel sedere temo. Sarà sempre meglio di puntare col pad e probabilmente dei sensori attuali.
Mi dirai quanti saranno i gatti ad utilizzarla, la feature, come al solito :bua:

Turrican3

Con quella "ergonomia" (Mamma ringraziami per aver usato il virgolettato anzichè utilizzare il termine che sarebbe più appropriato :asd:) sarò il primo a preferire comunque* quell'obbrobrio del giroscopio, e credo di aver davvero detto tutto tenuto conto di quanti calendari mi abbia fatto declamare. :|

* = sempre che non decidano di tranciare quello, ne sarebbero capaci...

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  7 Gennaio, 2025, 15:11:59* = sempre che non decidano di tranciare quello, ne sarebbero capaci...

Credo non possano per via pure della retrocompatibilità con i titoli lo sfruttano.

Riguardo l'ergonomia il grosso problema sono le dimensioni ridotte, su cui sembra (se veri i leak) abbiano messo una pezza. Provandolo da esempio devo ammettere è meno scomodo di quello che pensavo (a patto di superficie adatta, non va bene tutto, come del resto il Legion), soprattutto per chi è abituato a mouse non casermoni e pulsantiere laterali.
La prova del nove sarà ovviamente l'utilizzo con FPS, più concitati e dal pericolo crampo non indifferente :sweat:

Turrican3

Citazione di: Blasor il  7 Gennaio, 2025, 15:26:21abbiano messo una pezza

Eh 'nsomma, è giusto un pelo più grandicello ma parrebbe siamo sempre lì. :sweat:

Il mio concetto di puntatore [ok la smetto, per qualche ora almeno] mouse ergonomico per console è diverso, stramannaggia a loro.

Sicuramente con un qualche guscio potrebbe migliorare sia per stabilità che per ergonomia (hai detto niente :lol:) ma figuriamoci, non l'hanno mai fatto per il joycon originale, che ne aveva bisogno anche lui non poco nell'utilizzo a mani separate.

Blasor

Turrican3

Bluforce

A prescindere da tutto, si sbrigassero.

Natale è passato. Se attendono un altro po' vediamo pure il packaging.

Io capisco, davvero, voler attendere per massimizzare le vendite dell'hardware precedente, però mo' anche basta eh.

Se fossimo nell'arco temporale ancora attivo una quindicina d'anni fa, avrebbero messo Switch a 200 Euro e venduto il nuovo al prezzo che volevano. E i consumatori decidevano col portafoglio.

Solo Nintendo poteva gestire un arco vitale così lungo su un hardware come Switch.
Solo Nintendo.

Turrican3

Forse non sapremo mai la verità (o viceversa, la scopriremo indirettamente a breve :hihi:) ma ho l'impressione che, ben memori di quanto gli siano costate in passato determinate false partenze, si siano voluti accertare di avere quantomeno il primo anno coperto con una sfilza di titoli di grande richiamo, come sul predecessore.

Oppure sono clamorosamente indietro ma non possono più rinviare e basta. :bua: :sweat:

EDIT:

Blocco nascosto

:lol:

Joe

Rh_negativo