Topic unico voci/notizie nextgen Nintendo (Switch2 o come la chiameranno)

Aperto da Ifride, 10 Aprile, 2018, 10:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Blasor il 15 Dicembre, 2024, 22:07:55Sperando non faccia la fine dell'HD rumble piaceva a tutti ma non lo usava nessuno.

O della telecamera IR con chip "intelligente" dedicato. Che ancora oggi mi domando quanto cavolo abbia pesato sul costo al pubblico dei (ok, tecnicamente "del") joycon. :|

Pensare a risolvere il problema del giroscopio che sbarella ogni 5 secondi per restituirci un puntatore decente è chiedere troppo invece di 'ste cavolate che letteralmente poi sfruttano 3 giochi in croce?

(agli stick di cartapesta SEMBREREBBE ci abbiano pensato, ma ovviamente finchè non viene confermato che sono davvero a effetto Hall è lecito dubitare)

Turrican3

Eksam

Leakata la motherboard della console e la gente è impazzita dalla rabbia. A quanto pare non è una Ps5. :o

Blocco nascosto

Blasor

stobbArt

quindi potrebbe essere il primo di questi 2 depotenziato o il secondo potenziato ma con meno ram? Io spero nel primo ovviamente  :sisi:

Blasor

Inoltre: https://bsky.app/profile/did:plc:ed4465al7bf2r7a6p2lb5xr6/post/3leooutc5sk26

CitazioneAnother new Nintendo patent published yesterday seems to yet again verify claims the Switch 2 will use DLSS style AI upscaling (Nvidia chip) to improve output resolution for games, rather than trying to natively run them at higher internal resolutions.

Bombainnescata

Joe

Turrican3

Citazione di: stobbArt il  1 Gennaio, 2025, 20:04:49quindi potrebbe essere il primo di questi 2 depotenziato o il secondo potenziato ma con meno ram? Io spero nel primo ovviamente  :sisi:

I beneinformati parlavano di una via di mezzo con meno RAM.

Sulla RAM bene o male (se l'immagine della scheda madre è veritiera) dovremmo esserci, sono risaliti al componente e stiamo a 12GB.

Il problema è capire di che pasta è fatto tutto il resto a contorno. :hihi:

Blasor

stobbArt

Ma ci possiamo aspettare dei grilletti analogici oppure è un no certo? :hmm:

Blasor

Se è valida la teoria del mouse (molto interessante), difficile: https://www.reddit.com/r/NintendoSwitch2/comments/1hu5759/i_think_they_turned_the_joycon_into_a_mouse_lmao/

Potrebbe tra l'altro derivare dall'idea vista sul Legion Go di Lenovo, non ho controllato ma immagino qualcuno potrebbe averlo già detto:

Nel frattempo la disperazione sale: https://www.reddit.com/r/NintendoSwitch2/comments/1hunmpc/tarot_reader_predict_switch_2_reveal_is_imminent/

CitazioneFor the record, this deck correctly predicted when we'd see the first Metroid Prime 4 trailer. So we're rolling with a 100% success rate in here.

:lol:

Turrican3

Citazione di: Blasor il  6 Gennaio, 2025, 12:33:09Se è valida la teoria del mouse

Io voto "cagata pazzesca". :|

Va dritto nella direzione opposta in cui a mio modesto avviso dovrebbe andare, ma diobbono dico io, c'è UN modo, collaudato ampiamente, per risolvere quel problema in maniera relativamente semplice e del tutto consona per l'utilizzo medio su console. Perchè mi fanno questo, perchè? Sembra una di quelle robe - e gli capita abbastanza spesso eh! - che a Kyoto pensano siano autentici colpi di genio, salvo poi scoprire che all'atto pratico non è esattamente così.

Voglio dire, di preciso a cosa pensano possa servire uno pseudo mouse antiergonomico, con una base intrinsecamente instabile e che inevitabilmente porterà ad un utilizzo limitatissimo (non ce lo vedo proprio utilizzarlo in accoppiata all'altro joycon, men che meno ad una tastiera)

(sì, se le immagini sono veritiere temo sia plausibile: nel foro rettangolare in alto si intravede il classico cosetto dei moderni mouse ottici)