News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico voci/notizie nextgen Nintendo (Switch2 o come la chiameranno)

Aperto da Ifride, 10 Aprile, 2018, 10:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 24 Febbraio, 2021, 10:54:34
Al tempo stesso, è lecito immaginare che lanciare il "nuovo" Switch (non credo che il nome sia così importante: Super Switch, Switch 2 o Switch Pro è puro marketing, la differenza la vedremo nell'hardware e nel software)
Scusa se estrapolo la sola frase dal discorso ampio ed articolato.
Ma io credo che il nome abbia estrema importanza.

L'unica che può permettersi di cambiare il numero dopo il brand è Sony.
MS ha fatto casini pazzeschi coi nomi delle sue Xbox.
Nintendo pure.
Non vorrei tornassimo alla situazione "Wii U" che la gente a tutt'oggi non ha mica capito cosa sia.

Switch è un nome geniale, che ha portato bene ad una console dal successo straordinario.
Quindi Nintendo deve essere molto, molto, molto chiara a livello marketing, partendo proprio dal nome.

Io ci vedrei bene un bel Super Nintendo Switch. Per rinverdire i fasti di un tempo.
E poi "Super" fa sempre figo.
La gente sa che "Super" significa qualcosa di buono :bua:

Citazione di: Turrican3 il 24 Febbraio, 2021, 16:13:55
Lo metto qua perchè lo ritengo attinente alla discussione sull'ipotetico Switch con DLSS.

Boh, che dire se non "magia". :|
Per quanto riguarda questo, invece, dico che per quanto oggettivamente impressionante ci sono dei limiti che si palesano già nel super compresso video YT.
Dal vivo la cosa potrebbe essere ben peggiore.
Ma è chiaro che lì si fanno degli esempi limite che spero nessun sviluppatore sano di mente voglia mai riprodurre...

Turrican3

Non so Blu, alla fin fine col 3DS hanno combinato un mezzo macello (la revisione col New, il modello 2D, ecc,) e comunque le cose sono andate direi più che bene. Per me i problemi di WiiU, al netto di un nome indubbiamente non proprio azzeccatissimo, furono perlopiù concettuali, ingegneristici, e chi più ne ha più ne metta.

Certo, se nel nome NON ci mettono Switch ma la compatibilità e l'impostazione di base rimane allora la faccenda cambia, ma voglio sperare ci sia un limite anche alla follia. :asd:

Sul DLSS dubbi leciti, penso però che una volta abbandonati i limiti inferiori (forse più una sorta di provocazione che altro) si cominci a ragionare... certo ripeto, tutto va valutato con materiale video di migliore qualità.

Nessark

Citazione di: Bluforce il 24 Febbraio, 2021, 17:17:15
Io ci vedrei bene un bel Super Nintendo Switch. Per rinverdire i fasti di un tempo.

Con quel nome lo comprerei subito, senza neanche sapere specifiche o prezzo. :D

Turrican3



Bluforce

Aggiungo al tweet di cui sopra in cui viene detto che Nintendo sta comprando i pannelli OLED rigidi da Samsung, 7 pollici 720p, che l'articolo si spinge oltre e prevede ancora una volta il supporto al 4K sulle TV:
"The latest model will also come with 4K ultra-high definition graphics when paired with TVs, they said".

Turrican3

720p in portatile secondo me va benissimo: la maggior parte della gente (con buona pace del marketing Apple :asd:) neppure se ne accorge e/o non gliene importa un fico secco del fatto che non sia 1080p (o più) oggi e dubito che le cose cambieranno a breve.

Mi interessa invece molto di più la questione strettamente hardware (e software di riflesso), resto sempre dell'idea che una macchina che consentisse di fare girare a 60fps, possibilmente anche a risoluzione maggiore, i titoli più pesanti quali DOOM, The Witcher 3 o Breath of the Wild potrebbe fare bene commercialmente, nell'ipotesi però di lasciare in piedi un supporto degno al modello originale per almeno altri due anni.

In soldoni: più o meno quello che sta accadendo adesso nel salto generazionale PS4/XB1 --> PS5/XSX|S :D

Vedremo.

Turrican3

https://twitter.com/imranzomg/status/1367283070169096193

https://www.resetera.com/threads/bloomberg-nintendo-plans-switch-model-with-7-inch-720p-oled-display-4k-when-docked-mass-production-as-early-as-june-dev-kits-going-out.388253/post-59996876

Secondo questo giornalista (abbastanza affidabile per quel che ne so) ci sarebbero già un bel po' di kit di sviluppo in giro.

Scrive anche su ResetERA che dovremmo aspettarci incremento di risoluzione e fluidità, "più una Pro che uno Switch 2 / Super Switch" (qualsiasi cosa significhi al giorno d'oggi la distinzione ndTurry)

AntoSara



Citazione di: Turrican3 link=topic=10843.msg225471#msg225471 date=1614857953, "più una Pro che uno Switch 2 / Super Switch" (qualsiasi cosa significhi al giorno d'oggi la distinzioneb]ndTurry[/b])

In altre parole.. Che i giochi continueranno ad essere sviluppati avendo switch base come focus e la macchina nuova permetterà un semplice upgrade di frame rate e risoluzione? :mumble:

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Bombainnescata

Citazione di: AntoSara il  4 Marzo, 2021, 13:23:41

In altre parole.. Che i giochi continueranno ad essere sviluppati avendo switch base come focus e la macchina nuova permetterà un semplice upgrade di frame rate e risoluzione? :mumble:

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Penso di sì, non escludo non possa mancare qualche gioco esclusivo per la nuova macchina, ma di certo non sarà roba troppo grossa  :sisi:

Bluforce

Potrebbero iniziare in maniera cauta (tutti i giochi su tutti i dispositivi), e poi vedere come va.

Bisogna anche capire se Switch originale (e Lite) rimangono in vendita o vengono rimpiazzati.

Turrican3

Io scommetterei su rapido rimpiazzo (e Lite rinnovato a seguire, sempre basato sul medesimo SoC), magari abbassando i prezzi delle vecchie macchine se necessario.

Per il software, rispondendo ad Anto, mi sembra plausibile l'approccio suggerito da Blu. Alla fin fine è l'eterno dilemma dei nuovi hardware, da un lato hai un installato mostruoso che non dovresti poter trascurare, dall'altro se la tecnologia lo permette può aver senso rischiare (e quindi incentivare l'acquisto del nuovo HW, innescando un circolo virtuoso)

Poi bisogna vedere se questo rischiare significa esclusive o semplici patch che assicurano prestazioni migliori sull'hardware rinnovato. In questo senso immagino che dipenda molto non solo dalle strategie ma soprattutto dalla consistenza del "salto" computazionale.

stobbArt

Se esce switch pro prima che io riesca a comprare un altro gioco, switch sarà ufficialmente la console in cui ho comprato meno giochi in assoluto, alla pari di ps vita tv, che avevo preso solo perchè costava 20 € da gamestop :|

Turrican3

Urca, ti facevo più nintendaro stobb. :look: :D

Io sono a discreto punto, attorno ai 25/30 incluso il digitale... ma molto, moooolto distante dall'attuale primato personale (Wii con 60+ titoli ed in teoria ne avrei ancora da recuperare)

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il  4 Marzo, 2021, 19:41:03
Urca, ti facevo più nintendaro stobb. :look: :D

Io sono a discreto punto, attorno ai 25/30 incluso il digitale... ma molto, moooolto distante dall'attuale primato personale (Wii con 60+ titoli ed in teoria ne avrei ancora da recuperare)

Hai ragione, rettifico, sono 5 i giochi che ho preso su switch, dimenticavo mario coniglio preso in DD :D
Ma qualche altro gioco che mi interessa c'è, però non ho tempo di giocarci, quindi continuo invano a sperare che calino di prezzo :asd: