Topic unico voci/notizie nextgen Nintendo (Switch2 o come la chiameranno)

Aperto da Ifride, 10 Aprile, 2018, 10:58:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://www.resetera.com/goto/post?id=65962535

Presunti dettagli dall'Asia (Cina?) della revisione Switch.

In sintesi:

- uscita video 4K
- dimensioni sostanzialmente invariate ma schermo OLED più grande
- supporto più robusto e riposizionamento SD card
- dock con porte USB 3.0 e Ethernet integrata
- lancio in Europa a novembre in quantità limitate

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 28 Maggio, 2021, 16:15:03
https://www.resetera.com/goto/post?id=65962535

Presunti dettagli dall'Asia (Cina?) della revisione Switch.

In sintesi:

- uscita video 4K
- dimensioni sostanzialmente invariate ma schermo OLED più grande
- supporto più robusto e riposizionamento SD card
- dock con porte USB 3.0 e Ethernet integrata
- lancio in Europa a novembre in quantità limitate

Gli scalper stanno già riscaldando i bot  :bua:

Turrican3

Mi farò incatenare ai cancelli di Castel San Giovanni (MXP3) se necessario. :sisi:

Joe


Bombainnescata


Turrican3

Non è la prima volta che si parla di giovedì...

Tre indizi fanno una prova? :look: :hmm:

Bombainnescata


Turrican3

Se il prezzo è quello OLED e DLSS* devono esserci. :|

* = ovviamente lo dico come sempre per me nell'ottica di un fragoroso sticaxxi del 4K, se tutto va come deve andare si potrebbero spalancare per questo famigerato Switch Pro le porte dei 60fps quasi onnipresenti... a 1080p :asd: :gogogo:

Bluforce

Se non è un placeholder, costa più di Series S ed al pari di PS5 Digital Edition.

Un azzardo?

Turrican3

Forse.

C'è da dire che al momento Switch va fortissimo, pur essendo di gran lunga l'ultima ruota del carro in termini di forza bruta: la formula ibrida sta funzionando.

Scommetterebbero, credo, su questo... e se sono veritiere le voci sul versante HW, ci metterebbero una bella pezza sulla forza bruta, ricreando più o meno le condizioni che consentono all'attuale Switch di ricevere (in qualche modo :bua:) conversioni da PS4/XB1.

Certo 400 bigliettoni sarebbe una cifra inedita per Nintendo. Ma d'altro canto parliamo di una macchina che sta battendo ogni record.

Vediamo.

Rot!

scusate, sono un bel po' distratto in questo (interminabile) periodo... Ritengo scontato che sara' in tutto compatibile con l'attuale versione di switch, si sa qualcosa al riguardo?

Saluti

Turrican3

Nulla di nulla, trattandosi di voci di corridoio l'unica cosa che possiamo fare fino a quando non confermano è speculare.

Tieni conto che c'è anche chi dubita dell'esistenza, perlomeno in quei termini. :D

Rot!

Citazione di: Turrican3 il  3 Giugno, 2021, 09:42:37
Nulla di nulla, trattandosi di voci di corridoio l'unica cosa che possiamo fare fino a quando non confermano è speculare.

Tieni conto che c'è anche chi dubita dell'esistenza, perlomeno in quei termini. :D

Ah gasp, forse per il nome con cui si parla di questa probabile console, davo per scontata la presenza di questa feature.
Per me si tratta ormai di un fattore decisivo: ho una trentina di giochi per switch e ne ho giocati solo 5 o 6... Insomma retrocompatibilita' + miglioramento delle prestazioni sarebbe la combo perfetta per agganciarmi.

Saluti

Turrican3

Penso che le prestazioni migliorate se le aspettino un po' tutti (sempre nell'ipotesi che ci sia davvero un salto degno di nota sul versante hardware)

Va anche detto però che se anche la... cavalleria ci fosse non possiamo ancora sapere come andrebbero le cose all'atto pratico.

Nintendo ha usato tantissimo la risoluzione dinamica a 'sto giro e questo potrebbe spalancare le porte a prestazioni migliori a costo zero, soprattutto per quel che concerne l'eventuale necessità di mettere mano al codice con delle patch. Ma non lo si può affatto dare per scontato, e se così fosse ovviamente le migliorie eventuali dipenderebbero dalla volontà dei singoli editori, che valuterebbero caso per caso se ne valga la pena o meno.

Se devo dire la mia sospetto che la verità stia nel mezzo: presumo che i giochi (non tutti beninteso... ma quelli che girano a risoluzione dinamica sì, o almeno credo!) siano in qualche modo "predisposti", ma che comunque ci vorranno delle patch, auspicabilmente non troppo onerose da mettere a punto.

Vedremo™

Turrican3

https://mobile.twitter.com/kopite7kimi/status/1403200552473829377

Insider Nvidia che dicono essere abbastanza affidabile.

Si sbilancia al punto da indicare il codice prodotto (T239, laddove T234 è Tegra Orin) del SoC che utilizzerà Nintendo - per il futuro Switch lo diamo per scontato anche se non lo menziona - e che però verranno apportate delle modifiche ad hoc.