News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Grossa moria di vacche grasse. Ovvero: la saturazione del mercato F2P?

Aperto da Rh_negativo, 3 Febbraio, 2023, 20:49:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Blasor

https://x.com/PokemonUnite/status/1839704250395271501

Stavolta più che telare dappertutto, telano da noti due paesi con leggi più stringenti sui giochi di sorte/azzardo. Di nuovo.
Pokémon Masters, anni fa, non era direttamente mai uscito lì.


Blasor


Blasor

https://x.com/VGC_News/status/1848668250265079831

Ovviamente si è colta l'occasione per definirlo un trend, dopo Nintendo, di pesci grossi vogliono mangiarsi pesci piccoli nel mercato interno. Peccato la guerra dei gacha è realtà da tempo e le cause si sprecano già.
Certo 'sto giro ci sono andati pesanti.


Rh_negativo

XDefiant chiude i server l'anno prossimo, di fatto già stoppato il supporto e pare chiuso il team.

Abbastanza clamoroso perché era partito benino e va ad aggiungersi alla lista di flop Ubisoft in campo F2P.

Penso ci vorrà molto tempo prima di vedere qualcun altro sfidare Cod sullo stesso terreno...


Blasor

https://x.com/DpzLuna/status/1877095975665242277

Finché dura, gameplay del cancellato Transformers: Reactivate.
Dire che la meccanica poteva dire qualcosa nel mare degli hero shooters.


Blasor



Rh_negativo

Fenomeno interessante.
Cod è sempre Cod, Fortnite nemmeno a parlarne, Marvel Rivals quantomeno è qualcosa di "nuovo", Gta non muore mai, Lol neanche...

Il cambiamento di paradigma portato da questi giochi, come fa notare l'articolo, non è banale.
Cannibalizzano non tanto le vendite quanto "il tempo", il che porta molte consdguenze.

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 27 Febbraio, 2025, 12:32:00Cannibalizzano non tanto le vendite quanto "il tempo", il che porta molte consdguenze.

Magari non per gli accumulatori seriali ( :look:  :sweat: ), ma secondo me è inevitabile che la cannibalizzazione riguardi anche le vendite.

Proprio per quel che dici, le giornate son sempre di 24 ore, anche a tralasciare la concorrenza dei mille altri media odierni - hai detto niente! - se ti ritrovi costantemente su uno dei live service ad altro dovrai pur rinunciare, a meno di non avere soldi da buttare chiaramente o ricadere nella categoria di cui sopra.

Blasor

Se in media delle 24 ore ne passi circa 8 a dormire e 12 davanti lo schermo di un cellulare, la matematica del tempo puoi impiegare sul contenuto più immediato a disposizione non è un'opinione :asd: