News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Multi] Black Myth: Wukong

Aperto da Rh_negativo, 16 Gennaio, 2023, 09:34:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il  1 Luglio, 2024, 14:54:01Mi spiace per Stellar Blade ma all'apparenza questi hanno capito meglio fisicità, fluidità e rifinitura.

:look:

Ehm... Blasor ripensa un attimo a cosa è applicata la fisica in Stellar blade...
Fidati hanno capito tutto :sisi:

Blasor

Citazione di: Blasor il  1 Luglio, 2024, 14:54:01Mi spiace per Stellar Blade ma all'apparenza questi hanno capito meglio fisicità, fluidità e rifinitura nelle lotte.

Mi autofixo :bua:

Rh_negativo

Ed è gold!
Giusto due settimane prima del lancio.
Domani dovrebbero rilasciare nuovo video.

Rh_negativo

Gioco più venduto su Steam e siamo a 10 giorni dal lancio (fisso da due mesi in top Five sullo Steam cinese)

Rh_negativo

Rh_negativo

https://x.com/shirrakogaming/status/1824519738594299982

"Mancanza di inclusività e diversità"

Rimosso il nome del recensore  :lol:

Eksam

Dicono che nella recensione parlino anche di quel -finto- scandalo sulla misoginia del CEO (tutto nato da un tweet che è stato tradotto volutamente male).
Sei al gioco e calunnie solo per non aver pagato la mazzetta ai consulenti DEI.

Rh_negativo

Screenrant comunque ha avuto il suo quarto d'ora di notorietà.
Viene quasi da pensare che l'abbiano sparata grossa di proposito...

Parsifal

Se non ho capito male sembra abbiano fatto un buon lavoro di ottimizzazione, tanto che anche sulla deck gira abbastanza bene.

Rh_negativo

https://x.com/tomwarren/status/1825801708695400875

Mie prime impressioni:
A vedersi è molto bello, anche se l'illuminazione non mi convince del tutto.
Il CS è spettacolare e coreografico, bisogna però imparare a gestire la mancanza di una parata o parry, tutto sostituito dalla schivata.
Spettacolare l'effetto clone della schivata perfetta, ma non ci sono indicatori quindi va effettuato tutto ad occhio imparando bene i pattern dei boss, anche perchè la schivata non "cancella" animazioni in corso quindi bisogna gestire i momenti pausa senza spammare attacchi a caso (anche perchè c'è la stamina da tenere sotto controllo).
Il sistema di combattimento mi piace ma ad una prima prova mi pare che siamo lontani dai tecnicismi di Wulong o Rise of the Ronin o Sekiro... certo questo vuole essere un altro tipo di gioco.
E' quasi un picchiaduro a scorrimento con boss fight frequenti, la mappa non è però così lineare, saltare aree è un attimo (anche perchè non esiste una mappa richiamabile a schermo).

Ps. c'è il photomode, ma fa schifo  :(

Rh_negativo

Da vecchio picchiadurista devo dire che l'assenza di parata mi sta spiazzando.
I boss comunque per ora non sembrano impossibili-
Ci sono elementi RPG seppur minimal: equipaggiamento, materiali, incantesimi, trasformazioni...
Si avanza nell'albero delle abilità con i punti fatti ammazzando nemici ma contrariamente ad un Soul non si perdono se si muore (ovvero: potresti maxare il pg anche continuando a morire a nastro prima del primo boss).
Mi lascia perplesso la disposizione dei check point, ma un po' tutto il level design in generale, la mappa di gioco mi pare troppo grossa per non mettere una mappa richiamabile.

Rh_negativo

Ok, avanzando le mappe diventano più lineari, più strette e capisco pure chi parla di Boss rush.
Molti livelli sono solo boss fight, e si susseguono a breve distanza.
I boss devo dire che per ora sono abbastanza vari, ognuno ha le sue peculiarità (anche se di base lo schema rimane: impara il pattern, schiva schiva schiva, colpisci).
Molto interessante e non banale l'uso dei poteri.
Le stance invece non mi sembrano poi molto diverse.

Rh_negativo

Capitolo 2: cambio totale di ambientazione, forse meno ispirata ma molto più bella (l'illuminazione rende meglio).
La mappa torna ad essere ENORME e spuntano anche NPC, side quest e boss opzionali  :o