AGGIORNAMENTO FORUM v2.1 - segnalazione problemi

Aperto da Turrican3, 24 Marzo, 2022, 13:11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Blasor il 26 Marzo, 2026, 19:55:51Comincio a pensare dipende da come setta chi carica il video

Potrebbe anche essere, ma essendoci Google di mezzo rinuncio a capire anch'io. :asd:

Turrican3

Mi vergogno a dirlo (anche se potrebbe essere stato uno degli ultimi aggiornamenti... cionondimeno, non vi è dubbio che io sia proprio fuso ultimamente! :bua: :sweat:) ma mi sono accorto solo adesso che navigando le sezioni c'è un'icona a sinistra nei thread in cui si è intervenuti, vicino al titolo.

Come detto sopra, non chiedetemi da quanto tempo c'è perchè proprio non mi ricordo. :teeth:

Blasor

Non so se è solo un problema mio (devo ancora testare altrove) ma da qualche giorno i tweet integrati dopo una certa data non si integrano più (resta messaggio di tweet inesistente ma il link a cliccarlo porta al messaggio, per cui esiste). I vecchi si integrano ancora perfettramente e li vedo.
Se è solo un problema mio tenderò con somma gioia di qualcuno ( :asd: ) a non integrarne più progressivamente.

Se notate qualcosa che non va tra le mie recenti o prossime integrazioni di X, segnalatemelo perché io letteralmente non posso vederle.

Bombainnescata

Citazione di: Blasor il  1 Giugno, 2026, 14:35:16Non so se è solo un problema mio (devo ancora testare altrove) ma da qualche giorno i tweet integrati dopo una certa data non si integrano più (resta messaggio di tweet inesistente ma il link a cliccarlo porta al messaggio, per cui esiste). I vecchi si integrano ancora perfettramente e li vedo.
Se è solo un problema mio tenderò con somma gioia di qualcuno ( :asd: ) a non integrarne più progressivamente.
Se notate qualcosa che non va tra le mie recenti o prossime integrazioni di X, segnalatemelo perché io letteralmente non posso vederle.

Confermo che I tweet che hai condiviso recentemente me li da tutti rotti, con avviso che il tweet non esisteva :hmm:

Blasor

Per cui può essere un problema di forum/di X. Sospendo con effetto immediato le integrazioni da X, quelle ho già fatto ultimamente saranno utili come test a chi di dovere.

edit: confermo vedo ancora tutte le integrazioni fino al 28 maggio ca., generano errore le integrazioni successive a quella data. Esempi di errore da miei post:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?msg=302261 edit2: corretto con embed dell'immagine

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?msg=302262

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?msg=302265 edit3: corretto con link

Esempi di errore da Rh:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?msg=302228

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?msg=302258

Bluforce

Confermo che non si vedono.
Pensavo fosse merito delle impostazioni restrittive del mio Firefox ma effettivamente gli altri embed storici funzionano.

Turrican3

Citazione di: Blasor il  1 Giugno, 2026, 15:08:45confermo vedo ancora tutte le integrazioni fino al 28 maggio ca.

Tutto lascia supporre sia un problema loro. :sisi:

C'è solo da capire chi/cosa sia "loro", ma nel dubbio scelgo X. :hihi:

Bluforce

Pensavo fosse la volta buona di non vedere più l'ex Twitter postato costantemente, e invece ancora insistete pure se non si vedono :bua:

Trovate fonti alternative, vi prego :asd:

Disintossicatevi pure voi da quel coso.

Blasor

Io sono pulito :sisi:

Alternativa posso consigliare per riportare, dato non tutto si trova altrove, è screenshottare il contenuto e riportare quello, oppure hotlinkare l'immagine che pare si veda, diversamente dal post.
Non so se funzioni pure con i video l'hotlink, devo testare.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 15 Giugno, 2026, 15:06:57Ora vedo tutto. :hmm:

Ipotizzo: poteva essere perché sia l'immagine nel post prima che quella nel post dove non vedevi, avevano lo stesso nome?

Nel dubbio ora cambio sempre nome del file, per non sbagliare.

Turrican3

L'immagine che hai messo inizialmente ho visto che aveva il numero 4 mentre l'attuale è 5... non saprei aggiungere altri dettagli scopri-inghippo. :D

EDIT anzi no aggiungo che ogni allegato ha un suo ID univoco quindi dubito fosse il nome uguale il problema, cioè mi stupirebbe molto se fosse così :sisi:

Turrican3

Ho installato aggiornamento del plugin di Twitter/X e mi sembra che abbia ripreso a funzionare correttamente l'embed automatico.

Con l'occasione ho anche aggiunto il plugin per Bluesky.

EDIT volevo fare tris aggiornando anche il plugin per i video (youtube e molto altro) ma la disinstallazione NON va a buon fine e al momento non posso star dietro a questa rogna

Blasor

Grazie!

Citazione di: Turrican3 il 17 Giugno, 2026, 10:21:57Ho installato aggiornamento del plugin di Twitter/X e mi sembra che abbia ripreso a funzionare correttamente l'embed automatico.

Confermo dalla mia parte.

Niente Blu, sarà per la prossima :bua:

Citazione di: Turrican3 il 17 Giugno, 2026, 10:21:57Con l'occasione ho anche aggiunto il plugin per Bluesky.

Grande! Per chi è curioso di sapere se/come funziona, già si è attivato qui, nel topic di Ocarina.

Bluforce

Molto bello l'embed di Bluesky.

Per il fallimento di Twitter/X aspetterò :hihi: