News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

AGGIORNAMENTO FORUM v2.1 - segnalazione problemi

Aperto da Turrican3, 24 Marzo, 2022, 13:11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Installata versione 2.1.7 del forum

Speriamo non si sia rotto niente. :hihi:

Bluforce

Ho beccato l'esatto istante :hihi:

Turrican3

Sono stato proprio bravo quindi. :asd:

Turrican3

In realtà ho beccato pure io questo errore a procedura ampiamente conclusa.

EDIT: vedo che lo fa solo ed esclusivamente accedendo all'indice di alcune sezioni specifice, hmm...

Potrebbe essere una questione di cache (che avevo abilitato qualche tempo fa), vediamo se, come penso/spero, sparisce a regime.

Turrican3

Mi sa che la mia ipotesi era corretta.

Non ho toccato nulla (!!!) - a parte ovviamente aver disabilitato la modalità manutenzione.

Cionondimeno stamattina le sezioni che ieri pomeriggio risultavano inaccessibili non restituiscono più errore.

Vabbuò meglio così. :D

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 24 Marzo, 2026, 15:58:12In realtà ho beccato pure io questo errore a procedura ampiamente conclusa.

Pure io, su una scheda aperta da prima e refreshata.

Ma era proprio inaccessibile ieri tardo pomeriggio/sera? Solo stamane è tornato accessibile dopo refresh.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 25 Marzo, 2026, 13:04:05Ma era proprio inaccessibile ieri tardo pomeriggio/sera?

No, non inaccessibile al 100%, nel senso che quantomeno la pagina "forum in manutenzione" doveva essere visibile a tutti. :sisi:

Blasor

Turrican3

Ne ho approfittato per un backup, l'ultimo risaliva al... 2022. :teeth: :sweat: 

Vero è che ci sono quelli automatizzati di forum e database, ma una copia in locale non ha MAI fatto male a nessuno.

Nessark

Quando ho visto il forum in manutenzione mi è venuto un colpo. :'(
Che bello sapere che siamo ancora tutti (più o meno) qui :beer:

Turrican3

Blasor

Domanda temo retorica: c'è modo di evitare il nuovo embedd di youtube ha lentamente sostituito il vecchio, player scomodo e vistosamente touch-centrico?
Su youtube aperto da browser ancora non lo hanno vincolato ma chissà, questione di tempo :asd:

Bluforce

Mannaggia ma quanto fa schifo il nuovo embed?

Ma ce ne vuole :'(

Turrican3

Non ho capito bene il problema ma almeno stavolta darei per scontato NON sia colpa mia. :bua:

Blasor

Citazione di: Bluforce il 26 Marzo, 2026, 15:40:20Mannaggia ma quanto fa schifo il nuovo embed?

Ma ce ne vuole :'(

Insostenibile :hihi:

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2026, 16:04:06Non ho capito bene il problema ma almeno stavolta darei per scontato NON sia colpa mia. :bua:

Nono infatti.
Youtube ha cambiato il player per i video embed (e solo per quelli, andando su youtube da browser almeno a me non è cambiato ancora niente), è lo stesso qui nel forum o nei video di un Gematsu a caso per dire.
Mi chiedevo se c'era modo di far caricare il vecchio player e non quello nuovo, ma dubito si possa fare.

edit: Ok ora non so perché mi ha ri-caricato il vecchio player. Smetto di capire :lol:

edit2: mentre ora è tornato quello scomodo. Comincio a pensare dipende da come setta chi carica il video.