News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Piacere proibito o proibito piacere

Aperto da Blasor, 26 Gennaio, 2022, 19:05:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Piacere proibito: The One Within the Villainess (manga)

Non puoi visualizzare questo allegato.

Emi si reincarna in Remilia, villainess destinata a distruggere il suo mondo o morire provandoci. Twist no.1 il fatto Emi abbia un'innata simpatia per i personaggi cattivi, per cui si impone la missione di migliorarne completamente l'esistenza, rendendola felice. Twist no.2 la getteranno ad un certo punto nella completa disperazione ma la Remilia dentro di sé non resterà più solo a guardare...
Nell'isekai per signora(ina) la possibilità la vecchia personalità torni alla ribalta addirittura in questo modo è vicinissima allo zero, mentre due sono le anime di questa storia: uno scenario da costruire e una meticolosa vendetta servita fredda.
Ora, la vendetta è la parte migliore in assoluto. Remilia è una granfita come poche che cuoce tutto a fuoco lento e ogni pezzo del puzzle esiste solo in funzione del botto finale, e che botto. Non è riuscito a farmi staccare per vederlo in tutto il suo splendore.
Ma ci ha provato. Lo scenario ha il suo picco quando si spara a cannone nel fantasy e il god-killing più forsennato (sa essere non poco crudo), consegnando tavole d'azione veramente belle peraltro. Problema è quando quella fase finisce e in generale resta solo il problema principale: l'assoluta verbosità d'insieme. E' vero infilare tutto il possibile per far quadrare e chiudere in quel numero di volumi era folle, ma in certi passaggi si chiacchiera veramente troppo per non essere riusciti a diluire abbastanza.
Nonostante questo non posso che ammettere mi sia piaciuto e, prossimamente, arriva l'anime!

https://x.com/nakanohito_pr/status/1928285238947430447

Che se abbatte anche solo della metà la logorrea diluendo ha stravinto, oltre che certe scene animate saranno semplicemente wow. Se lo studio e il doppiaggio sono capaci si intende.
Sono 6 volumi completamente fantradotti in inglese.