News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Consigli Anime [2]

Aperto da Solid Snake, 4 Giugno, 2020, 10:12:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

#105
Bomba, Mind Game di Yuasa gratuito su youtube per due mesi. In giapponese con venti sottotitoli tra cui italiano e inglese.

https://x.com/catsuka/status/1920520532581085515



Uno dei miei film preferiti di sempre, altamente consigliato.






Citazione di: Blasor il 26 Dicembre, 2023, 02:27:15Alice-san Chi no Iroribata

Non puoi visualizzare questo allegato.

Manga in 4 volumi completamente fantradotti in inglese. Siccome lo davano su Ultra Jump, ha persino una pagina su wikipedia.
Alice torna nel suo piccolo paese montano dopo dieci anni di assenza e permanenza a Tokyo. A nessuno è chiaro fino in fondo il perché, tantomeno al suo vecchio amico d'infanzia non più bambino ma nemmeno adulto. Né è importante, finché viene aiutata da tutti e avere persone a mangiare in casa sua la rende così felice.
A stringere: bellissima donna (condivido pienamente) prepara bellissime pietanze (e altrettanto buone, pare) mentre cerca di guarirsi il cuore con l'aiuto di ospiti acquisiti + aitante giovanotto. Lo abbiamo già visto fare, ma stavolta c'è più iniziativa e meno vergogna generale.
Epicentro culinario e dove ritorna quasi ogni aspetto della via "di campagna" del paese (promulgata da Alice quasi più di ogni abitante storico, probabilmente) è irori, il focolare declinato in più di un'occasione. Sembra infatti di leggere gli anime più folkloristici P.A. Works e per quanto mi renda conto di essere di parte, per me è un plus non indifferente.
Davvero bello il disegno (e all'altezza il food p0rn), svolge e chiude come si deve, aiuta un cast sempre minimo decente, nonché un maschietto tra quelli con più palle si sia mai visto nel media, anche rispetto a coetanei... ma che dico, anche più grandi di età. Sarà l'aria di campagna?
Mi spiace per Honoka ma era veramente palese non aveva la benché minima possibilità. Ho apprezzato l'onestà intellettuale della scrittura in tal senso.

In occasione del drama pare ben accolto (non mi capacito di come riuscire a trarlo ma vabbè), uscito un capitolo speciale post-finale.
Che è molto carino e tiene fede allo spirito del manga.