Gamepass ed altri modelli distribuzione in abbonamento: un futuro sostenibile?

Aperto da Turrican3, 27 Febbraio, 2020, 12:20:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il 15 Aprile, 2026, 17:24:15In questo modo hai tre tier puliti a 13-18-27

Ma vedo che al momento a regime (non conto il primo mese quasi aggratisse) stanno a 9/13/27 :hmm:

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 16 Aprile, 2026, 10:51:15Ma vedo che al momento a regime (non conto il primo mese quasi aggratisse) stanno a 9/13/27 :hmm:

Esatto, approfitti per aumentarli ma anche per renderli più interessati :asd:
Di fatto il premium di oggi diventerebbe il normale (senza i d1 infatti) e il premium diventa l'ultimate di qualche anno fa (con d1 e ubi+ fornite coso ecc., meno ea+ che era presente), l'ultimate ha tutto e rimane così.

Quando era a 18 il 75% egli utenti aveva l'ultimate. Se rifai quell'ultimate lì e lo chiami premium avrai tutti sul premium (ma senza ea+, praticamente è quello pc attuale) e i più golosi sull'ultimate.

Turrican3

Hmm.

Diciamo che mi ero concentrato più sulla presunta prima parte della considerazione ("troppo costoso") che non sulla seconda ("renderlo più interessante")

Cioè mi domando come possano conciliare le due cose SE (ma questo ovviamente non posso saperlo, solo ipotizzarlo) anche loro vedono come prioritario il primo aspetto.

Ma staremo a vedere. :D

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 16 Aprile, 2026, 14:43:07Hmm.

Diciamo che mi ero concentrato più sulla presunta prima parte della considerazione ("troppo costoso") che non sulla seconda ("renderlo più interessante")

Cioè mi domando come possano conciliare le due cose SE (ma questo ovviamente non posso saperlo, solo ipotizzarlo) anche loro vedono come prioritario il primo aspetto.

Ma staremo a vedere. :D

Costa troppo sottointeso l'ultimate perchè tutti avevano quello.
Creando un alternativa che è il vecchio ultimate secondo me la gente va lì e "paga meno" (17 invece che 27, cioè paga come prima) senza che xbox faccia un passo indietro (cioè una figuraccia)

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il 16 Aprile, 2026, 16:04:42Costa troppo sottointeso l'ultimate perchè tutti avevano quello.

Ah ok, potrebbe avere molto senso. :sisi:

Bluforce

Game Pass Gets Price Drop, New Call Of Duty Games No Longer Included

Microsoft is cutting the price of Xbox Game Pass and making some other drastic changes.

https://www.gamespot.com/articles/game-pass-gets-price-drop-new-call-of-duty-games-no-longer-included/1100-6539523/

Effective immediately, Game Pass Ultimate is now $23/month (down from $30/month), while PC Game Pass is now $14/month (down from $16.50/month). Existing members will see the new rates applied to their accounts starting April 22, but anyone who signs up today will get in for the lower prices.

3cod3

Quanto "pesa" Cod: 6 euro al mese (72 euro all'anno).
Peccato perché mi faceva piacere avere il cod subito (anche se poi non ci giocavo), ma ci sta per il prezzo :sisi:

Rh_negativo

3cod3

Evidentemente cod non ha portato così tanti utenti per cui valeva la pena il prezzo alto.
Ma invece, i vecchi cod li mettiamo più velocemente o no? :asd:
Ne mettono tipo due all'anno, quando finiscono così.

Rh_negativo

Cod non ha portato molta nuova utenza sul pass e il pass (?) ha ammazzato le vendite del ultimo capitolo.

Da dire pure che questo capitolo è il più brutto che si vedeva da anni. Distinguere causa e effetto diventa complicato...

In ogni caso segna decisamente un precedente nella gestione del pass.

3cod3

Nah, cod bo7 ha venduto meno per altri motivi, perché bo6 aveva venduto tanto pur essendo sul pass.
Più probabile (e io non lo avrei detto) che semplicemente la gente che ha il pass ultimate non gli frega nulla di cod.
Io pensavo genuinamente che chi compra cod, continuava a comprare cod, e la gente sul pass lo provava per di più tutto a beneficio degli utenti di cod e con pochi overlap. Ma probabilmente della gente che fa il pass di cod non gli frega proprio nulla, infatti l'impatto di averlo tolto rispetto all'abbassamento del prezzo sta venendo percepita bene, oppure l'overlap è più alto di quanto previsto, e il prezzo di tenercelo è più alto di quanto beneficio porta.

PS: levare cod ha sbloccato soldi per altro evidentemente, ogni volta rimango basito di quanto "vale" cod :asd:
https://x.com/discord/status/2046991324625477915