Il topic della nostre collezioni videoludiche

Aperto da Ifride, 20 Gennaio, 2020, 16:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Non puoi visualizzare questo allegato.

L'aspetto interessante di questa tornata è che tutti i titoli, partendo dal Giappone, sono arrivati solo fino al mercato di cui si vede il rating :(
Con Front Mission 4 chiudo finalmente la pratica dei capitoli localizzati.
Skygunner (pubblicato da Sony stessa in Giappone) può essere noto, Gunners Heart forse un po' meno. Trattasi di fangame nello stesso universo, di team piuttosto capace aveva già realizzato altri doujin game. Tale EasyGameStation, ha poi trovato il successo sotto Carpe Fulgur su Steam, sono gli stessi di Recettear per dire. Quello non sapevo è che i francesi come al solito ne avevano preso i diritti e pubblicato solo Pal, per cui è pure tradotto Multi-5. Un fangame. Idoli.
Volevo recuperare Ever17 by Uchikoshi nella compilation Switch con Never7, ma dalle recensioni su Amazon Japan esce fuori i problemini non sono pochi, per cui ho rinunciato. Fortuna (soprattutto dopo aver rivisto su ebay) vuole la vecchia versione PC era in un carico di... chiamiamolo "restituzione prestiti" :teeth: 

Gran finale la collector Jap Switch della trilogia dei Fuga.

Non puoi visualizzare questo allegato.

Per cui la collezione dei Little Tail Bronx arrivati in occidente è completa e retail. E' anche confezionata con una certa considerazione, soprattutto sui contenuti, non si usa più molto fuori da lì.

Don G

Maronna, DHL mi chiede 20 euro di spese di gestione di dogana SENZA IVA  :|
Ultima volta ho ordinato con FEDEX un pacco più voluminoso, più pesante e più caro ed erano in totale 11 euro di tasse + spese di gestione.

Ordinare dall'estero è diventato un parto. Da un lato non puoi superare i 150 euro perchè altrimenti hai spese aggiuntive da sganciare, dall'altro non ti conviene importare pacchi troppo economici perchè altrimenti paghi le spese complessive di importazioni più o meno quanto il prodotto.

Blasor

E' il motivo per cui ormai compro quasi solo in UE oppure, se costretto, fuori con tasse prepagate. Tra l'altro ci sono paesi dove la rompitura di zebedei aggiuntiva resta matematica a prescindere (tipo l'Australia).
Sugli addebiti è meglio non commentare, è l'arbitrarietà di quando guardi il prospetto delle bollette, magari di un posto dove consumi poco o niente :asd:

Don G

cmnq bella la cover di front mission 4

Ifride

Uno dei più originali e belli shooter presenti su game boy.

Qui l'ottima analisi di hardcore gaming
http://www.hardcoregaming101.net/mercforce/mercforce.htm

La mitica suite di aggiornamento a win95 con degli sfondi ormai iconici e la presenza di 3d pinball inclusa

Blasor

No il Plus, che ricaccione! Mai visto l'ultimo XP ma sono arrivato fino al Game Pack usciva con quella cloaca di Millennium. C'era pure la demo di Pandora's Box, che proprio per questo dopo presi.

Citazione di: Ifride il 14 Giugno, 2025, 09:27:43Uno dei più originali e belli shooter presenti su game boy.

Bello, ma il mio Meldac preferito resta Heiankyo Alien. Sempre rimasto in gola non hanno mai portato Battle of Kingdom, né il sequel di Mercenary.

Due fun facts stavolta: In Meldac ha iniziato Satoshi Okano, ben noto successivamente in ambito Sega.

Meldac era anche etichetta discografica, pubblicando tra le altre cose il primo album inedito nel resto del mondo nientemeno di...

:asd:

Ifride

Sull'onda dell'acquisto ho upscalato con ia tutti gli sfondi di plus!
Qui il link diretto per la mia cartella mega se volete favorire
https://mega.nz/folder/cL8n0JKY#aTXaVWMuRHBu7kXlPdUBCA