Gamers4um

News: in collaborazione con:

Autore Topic: [MOVIE] TENET, il nuovo film di C. Nolan  (Letto 1126 volte)

Online Giulo75

• Global Moderator
  • La tua banca amica...ti uccidera'!
    • Mostra profilo
Re:[MOVIE] TENET, il nuovo film di C. Nolan
« Risposta #30 il: 5 Dicembre, 2020, 01:46:18 »
Giuro che non c'ho capito nulla.
Una marea di teorie fisico-spazio-temporali mescolate fra di loro e racchiuse in 2 ore e mezza di film al lordo delle fasi action.
Aiuto. :sweat:

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #31 il: 5 Dicembre, 2020, 11:46:33 »
Questo mi consola. :bua:

Io della scena del combattimento con le due squadre sostanzialmente non ho capito nulla, idem dicasi del meccanismo "fisico", cioè del dispositivo - e soprattutto del suo funzionamento - di viaggio nel tempo.

Boh!
Credo che Zerocalcare l'abbia descritta alla perfezione, nella fantastica vignetta dedicata al film (ma forse dovrei dire più al regista) :D

Offline Mystic

• Global Moderator
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 7 Dicembre, 2020, 17:45:04 »
visto finalmente anche io...

vi confido che non ci ho capito na mazza.
ma tralasciando questo... il film non mi ha proprio convinto. poi alcune parti son montate/tagliate male...

deluso!

Offline Rot!

• Cugino di Obi-Wan
  • Everybody relax, I'm here
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 18 Febbraio, 2021, 12:43:29 »
Visto ieri.
Beh ragazzi: a me non e' dispiaciuto, al contrario.
Manco a dirlo della parte finale non ci ho capito nulla, ma il film da' l'impressione che sappiano cosa stanno facendo, sembrerebbe esserci una logica interna che pero' mi e' rimasta oscura (non e' poco ahaah, non e' tanto, ma neanche poco  :inlove:).
Francamente non ho neppure capito perche' siano andati li' e per quale motivo abbiano montato una tale operazione.
Insomma, come molti altri: non l'ho capito - ma Nolan ci suggerisce: non serve provare a capirlo, dovete sentirlo.

E tuttavia i problemi del film secondo me sono altri, soprattutto la caratterizzazione raffazzonata della moglie dell'oligarca russo e tutto quello che gira attorno a questo "plot point".
Ma per il resto, boh, il film e' tecnicamente incredibile, non riesco a condividere le critiche che lo descrivono come raffazzonato o approssimativo, io ci ho trovato davvero tante cose pazzesche e la pellicola mi ha lasciato con la curiosita' di cercare di capirla meglio.

Saluti

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.18 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder