Gamers4um

News: in collaborazione con:

Autore Topic: [VR] Half Life Alyx  (Letto 3294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SilentBobZ

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 9901
  • Lost in Time & Space !
    • Mostra profilo
Re:[VR] Half Life Alyx
« Risposta #30 il: 22 Novembre, 2019, 15:57:49 »
Facciamo una colletta e lo regaliamo a Solid  :asd: x 51

Offline Sensei

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 6152
  • breath
    • Mostra profilo
Re:[VR] Half Life Alyx
« Risposta #31 il: 22 Novembre, 2019, 16:29:53 »
Facciamo una colletta e lo regaliamo a Solid  :asd: x 51
insieme a questi


Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 21640
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:[VR] Half Life Alyx
« Risposta #32 il: 22 Novembre, 2019, 18:19:27 »
Mi dice imgur che la GIF dell'headcrab ha generato circa 40GB di traffico dati.
E' il mio nuovo record, il precedente apparteneva ad una scena del trailer di presentazione di Super Mario Odyssey, 22 GB circa.

Prima o poi mi chiuderanno l'account quelli di imgur, matematico.

Offline Ifride

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 3329
    • Mostra profilo
    • La mia pagina di foto
Re:[VR] Half Life Alyx
« Risposta #33 il: 23 Novembre, 2019, 16:06:28 »

Offline Joe

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 7327
  • Sacro Protettore del VideoLudo
    • Mostra profilo
    • Karbonica
Re:[VR] Half Life Alyx
« Risposta #34 il: 19 Dicembre, 2019, 17:20:25 »


 :look:

Offline Parsifal

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 4787
    • Mostra profilo
Re:[VR] Half Life Alyx
« Risposta #35 il: 28 Gennaio, 2020, 23:53:43 »
Intanto mossa azzeccata da parte di valve quella di lanciare HL Alyx per la vr, e gratuito per chi acquista un Index, in modo da spingere le vendite del proprio visore, visto che questo è sold out con 149.000 unità vendute.

Valve Index, il visore VR di Valve, ha venduto 149.000 unità nel corso del 2019, la maggior parte delle quali, ossia 103.000, dopo l'annuncio di Half-Life: Alyx, il nuovo capitolo della prestigiosa serie che sarà esclusivo proprio per i visori VR.

Il dato, rilevato dalla compagnia SuperData, è interessante perché mostra quanto un singolo gioco di alto livello possa fare per le vendite di una periferica pur molto costosa (si parla di 1.000 dollari per il pacchetto completo). Certo, non stiamo parlando dei milioni di unità vendute favoleggiate da alcuni, ma immaginiamo che Valve non si aspettasse nemmeno di fare il tutto esaurito in tutto il mondo.

Nel Q4 del 2019 Valve Index ha venduto più unità di qualsiasi altro visore VR per PC. Oculus Go si è infatti fermato a 84.000, mentre Oculus Rift S a 71.000. Meglio hanno fatto soltanto Oculus Quest, che però è un visore VR autonomo, che ha venduto 317.000 unità nel Q4 e 705.000 nel 2019, e PlayStation VR, che però è compatibile solo con PS4, che ha venduto 338.000 unità nel Q4. (multiplayer)

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 53273
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:[VR] Half Life Alyx
« Risposta #36 il: 29 Gennaio, 2020, 11:01:15 »
https://www.gamesindustry.biz/articles/2020-01-28-half-life-alyx-announcement-more-than-doubled-valve-index-sales

Ci metto pure una fonte, che non guasta. :D

Che dire, quando si parla di killer application si intendono proprio cosette del genere. :sisi:

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 21640
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:[VR] Half Life Alyx
« Risposta #37 il: 29 Gennaio, 2020, 12:02:53 »
Se Valve vuole puntare forte sulla VR sarà importante dare un seguito a questo progetto (dando per scontato che Alyx sia una grande esperienza giocosa).
Non necessariamente ancorandosi all'universo HL, ma visto che la gente sta spendendo tanti soldini per il gingillo VR, bisogna supportare con nuove produzioni.

Insomma, fare l'opposto di quanto sta facendo Google con Stadia, che è un po' lasciata lì al caso...

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 53273
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:[VR] Half Life Alyx
« Risposta #38 il: 13 Febbraio, 2020, 22:27:59 »

Offline Parsifal

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 4787
    • Mostra profilo
Re:[VR] Half Life Alyx
« Risposta #39 il: 14 Febbraio, 2020, 09:43:10 »
 :gogogo:

Offline Parsifal

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 4787
    • Mostra profilo
Re:[VR] Half Life Alyx
« Risposta #40 il: 2 Marzo, 2020, 20:32:27 »
Un pò di gameplay

Offline Don G

  • Giovane Padawan
  • *
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Re:[VR] Half Life Alyx
« Risposta #41 il: 2 Marzo, 2020, 22:02:30 »
avevo quasi il timore che lo volessero far uscire senza alcuna preview, anche perchè da un paio di video leakati pareva davvero deludente.
e speravo che continuasse a esserlo per non farmi rodere troppo nei prossimi mesi.

Offline Parsifal

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 4787
    • Mostra profilo
Re:[VR] Half Life Alyx
« Risposta #42 il: 3 Marzo, 2020, 00:10:44 »
Non credo deluderà.

Cmq notavo questo: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo (Spagna), Giapponese, Coreano, Russo, Cinese semplificato, Spagnolo (America Latina), Cinese tradizionale......manca l'italiano. Davvero incomprensibile la scelta di Valve di supportare 10 lingue e non l'ita nemmeno subbato :|

Offline Elendil

  • Giovane Padawan
  • *
  • Post: 161
  • Mass Effect è oggettivamente una cagata pazzesca!
    • Mostra profilo
Re:[VR] Half Life Alyx
« Risposta #43 il: 3 Marzo, 2020, 01:28:55 »
Ci sono anche 3 gameplay da circa 4 minuti sul canale youtube di Valve:

https://www.youtube.com/channel/UCg0FSqPeiGD_lIiPaaAehQg

In cui tra l'altro si vedono le varie modalità per muoversi: c'è anche la camminata continua.

Mi sa che spendo questo millino e buco la parete dello studio. Uffa.

Offline Parsifal

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 4787
    • Mostra profilo
Re:[VR] Half Life Alyx
« Risposta #44 il: 3 Marzo, 2020, 02:04:13 »
Aspetta un attimo per bucare, l'Index ancora sold out, e pure il rift s (effetto corona virus?), dovresti andare su altri visori.

 

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.17 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder