News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Yakuza 7 - Yakuza: Like a Dragon

Aperto da Turrican3, 29 Agosto, 2019, 09:16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eksam

Io sono contento del cambio di genere, magari non un jrpg, ma ero stanco del solito action nella solita Kamurocho.


Citazione di: AntoSara il 21 Novembre, 2020, 20:17:12
È localizzato?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Sì.

AntoSara

Potrei dargli una possibilità :sisi:

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


AntoSara

Spinto dalla localizzazione ho giocato e da poco terminato questo capitolo di Yakuza.

Sgombriamo il campo da qualche elemento dubbio:

- Sì, si vede un qualche boost grafico rispetto al passato ma niente di che.
- Sì, la struttura di gioco sembra sempre la medesima
- Sì, il nuovo combat System funziona bene (ma....)
- Si, la componente narrativa è eccezionale

----

- No, la componente RPG, di cui tanto si è parlato, lascia a desiderare
- No, non è un gioco impegnativo (se non per l'ammontare delle ore che servono per completarlo)
- No, (continua da sopra) ..... è equilibrato a cappero di cane.

Dunque, chi ha giocato uno Yakuza o Judgment sa bene di cosa si tratta.
Non c'è più Kamurocho (che comunque visiteremo), ora c'è Yokohama, in particolare Iijncho.. ma la struttura è sempre la stessa.
Minigiochi a non finire, piccoli e grandi obbiettivi da completare con esplorazione e "gironzolamento" vario della mappa, c'è addirittura una sorta di caccia ai "pokemon" (non ricordo se già presente nei capitoli passati) e l'immancabile gara cittadina dei go kart.
Insomma questo è, e questo sarà ancora per un po'. A me piace molto ma posso comprendere che ad alcuni possa non andar giù.

Combat System.
Forse l'elemento di maggior cambiamento.
Funziona ed è divertente, assolutamente. A turni in pieno stile giapponese.

C'è un però.
Ho la sensazione che abbiano scazzato il bilanciamento in alcune occasioni.
Tenete presente che vi saranno una miriade di incontri casuali di nemici (il farming è spinto, sappiatelo) che in linea generale asfalti senza grandi difficoltà.
Anche i primi "boss" della main vanno via con facilità.. Fino ad un certo punto.
Senza spoilerare vi basti sapere che verso la fine vi sarà un impennata di difficoltà improvvisa.
Per mettere una toppa hanno ficcato una sorta di torre modello "Mortal Kombat" che è lì al solo scopo di farvi farmare quanto basta per andare avanti.
La cosa è particolarmente palese perchè in quella torre nemici di forza simile a quelli che incontri casualmente per la strada lì danno dal x10 al x50 in più di esperienza.
E' evidente, a mio avviso, che si sono resi conto della cosa è hanno cercato di dare la giocatore il modo per rimediare. Stessa cosa dicasi dei "Dungeon" .(che dungeon non sono :D).

Ciò detto la cosa che funziona meglio di questo gioco è che ogni attività, anche la più insignificante, comporta un piccolo passo in avanti per il giocatore perchè può darti attrezzatura per il crafting, o aumentare le tue caratteristiche "personali" che possono aprirti piccole nuove possibilità.. insomma questo funziona molto bene.
Anche la gestione del denaro, tallone d'achille di ogni "open world", qui è fatta bene, se non altro perchè, a meno di non farmare anche quello (e un modo c'è), non ne avrai mai abbastanza.

Io lo consiglio, soprattutto in questo momento in cui, almeno per quanto mi riguarda, mi sembra vi sia una certa penuria di titoli interessanti.

Voto 9.

Turrican3

Da un "lo consiglio" non mi aspettavo un 9. Ti è proprio piaciuto un sacco, altroché! :D

AntoSara

Beh sí, sono portato a non esagerare con i commenti entusiastici, preferendo la moderazione.  :D

Sí, mi è piaciuto molto. L'ho trovato completo e compiuto in ogni sua parte per quello che vuole offrire al videogiocatore.

Turrican3

Prima o poi devo decidermi a giocarne uno come si deve per capire se 'sto benedetto Yakuza è una saga che fa per me o meno.

Ne ho anche posseduti (invero possiedo ancora... di sicuro il 3, ma mi pare anche uno o due per PC :hmm:) in passato, ma li ho provati così poco e da così tanto tempo che non mi ricordo assolutamente niente. :| :sweat:

stobbArt


Bombainnescata

Io ci sto giocando in questi giorni, e mi trovo d'accordo con @AntoSara
Il gioco è una bomba, anche se ci sono alcune cose che ti fanno storcere un po' il naso.

Bombainnescata

Millato pure questo in circa 100 ore di gioco :metal:

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk