Disgraziati, non avete postato la cover art ufficiale

Facevo il paragone con le vendite di Automata, NMH3 venderà quanto gli altri giochi di Suda che è nulla paragonato al successo di Nier.
Vabbè, ma Automata l'ho citato solo perchè ormai si è posto come simbolo di speranza di serie cult di stranicchia che per motivi di allineamento astrale finisce per rivaleggiare le vendite di Dragon Quest. Manco Persona arriva a quei numeri, figuriamoci questo.
Poi in questo caso non penso che il passaparola possa influire molto: Suda tende a essere più astratto e meno emotivo di Taro, ed i finali non sono mai altrettanto liberatori, ed anzi lasciano un senso di amaro in bocca. In un certo senso sono dei giochi che "peggiorano" man mano che vai avanti, al contrario di quelli di Taro che "diventano belli dopo che li finisci due volte".
Però mi piace sperare che a questo gira venda qualche X00.000 in più rispetto ai giochi precedenti. Il trailer animato è arrivato a 2 milioni di visualizzazioni, ed i remastered hanno venduto bene e son stati pure recensiti discretamente dalla stampa. Quantomeno la gente si è accorta che esiste
Comunque anch'io sono convinto che l'esclusiva Nintendo possa fare solo bene a questo giro. Anche un kusoge come TSA è riuscito a vendere discretamente su Switch, mentre su PS4 e Steam ha fatto numeri disastrosi (penso sull'ordine delle poche decine di migliaia).