News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [7]

Aperto da Bluforce, 5 Giugno, 2019, 21:43:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Immagino anche io che l'utente non sappia nulla, però vorrei capire se sto virus, che è tipo quello di capodanno che basta cercare in rete, colpisce a caso uno dei contatti o piú contatti e se una cosa a catena, ovvio che io ho cancellato il messaggio.

Reiz

Da Nubia (  :look: ) arriva il primo smartphone con... ventola di raffreddamento  :sweat:




https://www.androidpolice.com/2020/04/14/nubia-announces-red-magic-5g/

Turrican3

Si dovrà stare attenti a come lo si impugna, il rischio di occludere le feritoie temo possa essere non nullo. :sweat:

Bluforce

Vero, ma te ne accorgi subito perché la mano ti si brasa :sisi:

Turrican3


Reiz


Bluforce

Quel "designed with Samsung's help" non è che faccia ben sperare.
Attualmente possiedo un Samsung, ma non oserei mai dire che gli Exynos siano grandi processori...

Bluforce

Mi sa che ho trovato il mio prossimo smartphone.
Premessa.
Qui in parecchi ormai sapete quanto io esiga da uno smartphone non uno schermo pazzesco, non una fotocamera da urlo, non un processore in grado di fare girare bene i giochini, quanto piuttosto stabilità generale e batteria (fa specie che molte recensioni moderne omettano del tutto la parte telefonica dell'apparecchio, come se non servisse proprio a quello!!!).
GSMArena è il sito che prediligo per i suoi "battery test". Sono fatti tutti con lo stesso metodo e riescono a dare un riscontro veritiero sull'autonomia dei vari smartphone. Qui la procedura che utilizzano.
Fino a poco tempo fa il top di durata batteria era il vetusto Lenovo P2, con una Endurance rating di 149 ore (3G TALK TIME 34:49h - WEB BROWSING 17:23h - VIDEO PLAYBACK 23:11h).
Alcuni smartphone si sono avvicinati a quella soglia senza mai superarla. Fra essi, il Moto G7 Power con 147 ore, che è in grado di fornire persino più autonomia nelle singole task (3G TALK TIME 42:52h - WEB BROWSING 21:45h - VIDEO PLAYBACK 23:58h).

E ragazzi, capiamoci, qua siamo in una categoria, quelle delle "140-150 ore", di autonomia straordinaria.
Il mio attuale Samsung M20 fa 103 ore di Endurance rating (3G TALK TIME 32:43h - WEB BROWSING 13:20h - VIDEO PLAYBACK 11:59h), e vi assicuro che ha una autonomia pazzesca.


EBBENE, da qualche giorno c'è un nuovo re della classifica, e la vittoria è netta, per distacco.
Il Realme 6i ha totalizzato una Endurance rating di 186 ore (3G TALK TIME 34:59h - WEB BROWSING 29:59h - VIDEO PLAYBACK 20:55h).

Semplicemente incredibile. Fare più del doppio del web browsing dell'M20 è quasi inimmaginabile.

Qui trovate la classifica generale, con i vari link per accedere alle singole recensioni complete.
https://www.gsmarena.com/battery-test.php3

Buds95

Certo che provare a sfidare Qualcomm è quantomeno coraggioso :asd: tralasciando Apple (sia perché fanno effettivamente degli ottimo hardware, sia perché in ogni caso non hanno alcuna concorrenza nel loro mercato) Qualcomm viene da anni di dominio, l'ultima volta che ha realmente cannato un prodotto è stato il 2015 e pure lì la concorrenza non ha saputo approfittarne. Mediatek ha annaspato per anni, solo da pochi mesi è riuscita a far uscire un prodotto veramente valido a detta delle recensioni, Samsung Exynos perde su praticamente qualsiasi fascia di mercato (tanto da creare invidia da parte degli europei nel confronto degli statunitensi, che ricevono i top di gamma con cuore Snapdragon, forse i Kirin potrebbero più o meno reggere botta, ma se non erro sono vincolati ai prodotti Huawei/Honor. Più volte, a proposito di quest'ultimi, ho letto di una possibile apertura ad altri produttori d smartphone, ma attualmente credo non se ne faccia nulla, men che meno considerando il ban.

Reiz

Presentati poco fa i nuovi iPhone SE,a partire da 499€ (399$  :bua: )

https://www.apple.com/it/iphone-se/

Joe

Citazione di: Reiz il 15 Aprile, 2020, 20:11:45
Presentati poco fa i nuovi iPhone SE,a partire da 499€ (399$  :bua: )

https://www.apple.com/it/iphone-se/

399$ sicuramente + tasse. :sisi:

per me questo rimane il design (forma, ergonomia e dimensione) migliore,  :sisi: difatti sono ancora tanto affezionato al mio iPhone 8 (anche se la batteria sta cominciando a ridurre la sua autonomia, soprattutto dopo aver malauguratamente fatto l'aggiornamento a ios 13). Ancora oggi è una vera scheggia con tutte le app che utilizzo.  :beer:


Rot!

In questo thread sono proprio un pesce fuor d'acqua. Fuor d'acqua e sulla griglia, direi.
Ebbene, ho come il sentore che il mio cellulare stia tirando le cuoia e sto meditando di prenderne un altro. Non mi spiacerebbe passare a Google Pixel...
Ebbene: pixel 3 e' ancora una buona scelta o mi troverei con qualcosa di vetusto davvero rapidamente?
Pro, contro, alternative?

Grazie mille e perdonatemi l'ignoranza, se potete.

Saluti

Kiwi


Reiz

Citazione di: Kiwi il  2 Luglio, 2020, 09:57:33
Ma Pixel 3 o 3a?

Ci aggiungo che Pixel 3 non è più acquistabile da Google (ormai ha due anni) e pixel 3a è uscito di listino ieri...
Ovviamente ci sono altri canali,ma l'età dei due mi fa propendere per un ni

Eventualmente potrei venderti il mio Pixel 3  :D