Non se ne parla di cambiare CPU. Non è il momento giusto (per me).
Anche perché sono certo che nei prossimi due o tre anni serviranno le dita di parecchie persone per tenere il conto del numero di core che ficcheranno dentro le CPU.
Parliamoci chiaro, non è che io oggi abbia chissà quali problemi a fare girare i giochi. Anzi, a 60fps ci arrivo con facilità (non mi faccio mica problemi a calare i dettagli). Il problema semmai è arrivare a 144, e questo vale sia per la CPU che per la GPU.
Ma la cosa mi tange poco, perché avendo un monitor freesync-gsync, anche perdendo fotogrammi non noto particolari problemi.
La spesa della 5700xt caldeggiata da Bob allo stato attuale potrebbe avere più contro che pro.
Certamente guadagnerei in qualità visiva, qualche gioco potrei persino spingerlo a 4K, ma 400 Euro sono 400 Euro, razionalmente parlando è una follia.
Anche perché pur potente, è una GPU senza RTX (non che le attuali RTX mi attirino, visto le performance scarsucce a fronte di prezzi allucinanti), e rischierei di spendere un patrimonio per una GPU che posso sì passare fra un paio d'anni ad una nuova configurazione PC, ma sarà mancante di funzionalità.
A conti fatti, dopo infiniti ragionamenti, conviene che io rimanga come sono, col PC ufficiale del Gamers4um. Poi vediamo il mercato come evolve, vediamo soprattutto le nuove console cosa tirano fuori, e poi si pensa.
Spero solo che RDR2 mi giri in modo almeno dignitoso. Tutto qua.