News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [23]

Aperto da Bluforce, 10 Dicembre, 2018, 12:35:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 10 Dicembre, 2018, 12:33:27
La vera sorpresa comunque è un'altra...

Blocco nascosto
Corina e Sibila sono probabilmente la stessa persona :o :lol:
[close]

:lol:

C'ho pensato anche io che possono essere la stessa persona.

Parsifal, se puoi dicci quando spedirai indietro. Secondo me quella GPU la rimetteranno Warehouse appena gli arriva. Prima o poi uno che non fa caso al difetto lo trovano (anche se con una 1080 Ti mi pare difficile, nel senso che di solito chi compra quel tipo di GPU è uno che ne sa).

SilentBobZ

#1
Rarità ahime, pero' non rischi nulla, passano a riprendersi il pacco.

Adesso hai due opzioni

Opzione 1

https://www.amazon.it/EVGA-08G-P4-2173-KR-Scheda-Grafica-ventole/dp/B07JC5FXVR/ref=sr_1_10?ie=UTF8&qid=1544441509&sr=8-10&keywords=2070+rtx 550 Neuri

Opzione 2

https://www.amazon.it/Zotac-zt-t20800d-10p-grafica-GeForce-2080-8192-MB/dp/B07GR2NPM1/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1544441753&sr=8-1&keywords=2080+rtx+zotac 890 Neuri

Ci sarebbe anche l'opzione tre se riempi il modulo di donazione organi  :look:

Quoto il duo Turry Blu = non esistono tecnici Amazon che possono controllare in remoto la tua Gpu, hanno fatto una recita natalizia.

SilentBobZ

#2
Parsy non fare colpi di testa, prenditi la 2070 che è l'opzione 1



A 1080P, 4K differenze ancora piu' minimali.

Parsifal

#3
Quella era una bella occasione come prezzo mannaggia. Sotto la 1080 Ti non vorrei andare, (ora che ci ho fatto la bocca) e la 2080 ha i medesimi costi più o meno.
Per la 2070 ora ci rifletto un pò cmq.

Boh io non sapevo come funzionasse il servizio clienti amazon, pensavo magari che Sibilia fosse andata a controllare i motivi in un possibile archivio amazon del perchè il tizio precedente l'avesse resa e magari conferma del difetto...

Detto questo è un vero peccato, ieri ho montato la nuova triade mobo+cpu+ram. Tutto a posto e come volevasi dimostrare la vecchia cpu faceva da tappo...nel momento in cui la 1080 Ti funzionava ho avuto un incremento del frame rate di 30/45 fps in più rispetto a prima. Che situazione paradossale  :hmm:

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 10 Dicembre, 2018, 12:38:15Quoto il duo Turry Blu = non esistono tecnici Amazon che possono controllare in remoto la tua Gpu, hanno fatto una recita natalizia.

No vabbè, penso che la "verifica" fosse semplicemente di natura commerciale e non tecnica.

Che poi era una battuta ovviamente la mia, ma magari è tutto vero. :D

SilentBobZ

#5
Configurazione a te similare

Processor   Intel Core i7-8700K (overclocked to 4.8GHz)   intel.com
CPU Cooler   Fractal Design Celsius S24   fractal-design.com
Motherboard   Asus ROG Maximus X Hero   asus.com
Memory   G.Skill Trident Z 32GB (2x16GB) DDR4-3200   gskill.com
Power Supply   be quiet! Dark Power Pro 11 1,000W   bequiet.com
Primary Storage   256GB WD Black PCIe SSD   wdc.com
Secondary Storage   1TB Crucial MX300 SATA SSD   crucial.com
Chassis   be quiet! Dark Base 700   bequiet.com
Monitor   iiyama ProLite X4071UHSU-B1   iiyama.com
Operating system   Windows 10 Pro   microsoft.com

Shadow of the Tomb Raider   DX12, TAA, Highest Quality


EVGA GeForce RTX 2070 XC ULTRA (Scheda consigliata per rapporto prestazione/costo)


1920 x 1080



2560 x 1440



3840 x 2160




Link alla pagina ufficiale = https://hexus.net/tech/reviews/graphics/123347-evga-geforce-rtx-2070-xc-ultra-gaming-black-gaming/

Parsifal

Grazie Bob allora mi prendo qualche giorno per pensarci e vedo, certamente il rapporto prestazioni prezzo è conveniente

SilentBobZ

#7
Mi è stato commissionato un PC in cui metterò il mio i5 6600 del Pc Mansarda Laboratorio
Nel contempo mi sono procurato un i7-7700K ad un prezzo mooooooooooooooooooooooolto vantaggioso che posso montare sulla mia mobo grazie ad una ultima revisione di bios

Non credevo potesse arrivare l'i7 preso con garanzia Amazon da privato.
Invece è arrivato anche integro malgrado il solito postino a cui un giorno farò molto male.

L'i5 verrà installato con il suo dissipatore stock, per l'i7 ho preso qualcosa di sobrio raffreddato ad aria (sui 20 euro).

Ecco le fasi colazione/montaggio , non ho smontato la mobo quindi ho dovuto usare piu' precauzioni ed abilità di mano.
















Amen

Bluforce


SilentBobZ

Malgrado la tua infausta profezia e grazie  al mio sgrat tentacolare è un i7 7700K di buona temperatura.
Se ho problemi so dove trovarti  :asd:

Ifride

Cosa intendi con mooooolto vantaggioso, mio maestro della gabola?  :D

SilentBobZ

159 neuri che sono la stessa cifra a cui venderò' l'immacolato i5 6600.

Ifride


Parsifal

Baahh tu riusciresti a trovare anche una 2080 ti al prezzo di una 970 argh  :D
Ma ti basta quel dissi in operazioni di spremuta cpu?? (le arance sono un caso?  :asd:)

SilentBobZ

#14
Questi sono i pezzi del Pc commissionato, ho avuto carta bianca e forse ho esagerato  per le pretese di ignota 3.
Meglio starci larghi  :D



Procio e Alimentatore finemente revisionato li metto io, ci metto pure un hd regalo natalizio, frutto di smantellamenti nelle miniere russe.
I pezzi , tranne il sobrio case, sono stati linkati come help da mano lesta Bluforce.

La ventola posteriore del case la smonto dal Pc laboratorio (il case ha solo quella frontale).
Ho preso questa warehouse Amazon Lapponia





Silent Bob mode on  :gogogo: