News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Marble It Up!

Aperto da Bluforce, 28 Agosto, 2018, 09:49:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Riesumo per dire che in estate uscirà l'aggiornamento Ultra, così che il gioco si chiamerà Marble It Up! Ultra, in onore del magnifico Marble Blast Ultra dell'epoca Xbox 360.

Aggiornamento che almeno su Steam sarà gratuito per i possessori. Su Switch ci sarà una procedura che dettaglieranno in seguito, al fine di ottenere gratuitamente Ultra.

Arriva anche su Xbox e PS.
Server condivisi su tutte le piattaforme tranne... indovinate quale? Indizio: Jimbo!

Bluforce

E dunque sto giocando finalmente questo Ultra, dopo aver dato una ripassatina alla versione classica.

Perché fortunatamente acquistando Marble It Up! Ultra si ottengono due videogiochi, la versione classica e quella aggiornata.

Bene, a parte qualche inutilissimo cambio di tasto (roba secondaria comuque), ho la sensazione abbiano fatto delle scelte un pochino stupide, come "i varchi" da attraversare per prendere una gemma o un potenziamento. Prima se non prendevi l'iconcina al millimetro erano dolori, ora c'hai "il varco".

Curioso di vedere tutti i nuovi livelli. La fisica della palla bene o male è rimasta quella giusta.

P.S.
Sia la versione classica che quella ultra girano a meraviglia su Steam Deck, anche abbassando il consumo a 10watt (e forse si può osare anche qualcosa in meno).

Joe

Stavolta l'ho messo nella wishlist.  :bua:

Bluforce

Presi tutti i 117 scrigni segreti nascosti all'interno dei 117 livelli.

Due o tre sono veramente tosti.

Adesso tenterò di ottenere il tempo d'oro su quanti più livelli mi è possibile. Il tempo di diamante so già è utopia in tantissimi livelli.

Joe

Citazione di: Joe il 24 Marzo, 2025, 12:10:33Stavolta l'ho messo nella wishlist.  :bua:

E alla fine l'ho comprato.  :inlove:
Ora ho due giochi: il Classic e L'Ultra. I primi livelli sono simili ma non uguali, Ultra è una versione più completa di Classic? Contiene migliorie oltre a nuovi livelli? Vale la pena giocare la versione Classic?  :look:

Bluforce

Citazione di: Joe il 20 Aprile, 2025, 20:51:27E alla fine l'ho comprato.  :inlove:
:gogogo:

Citazione di: Joe il 20 Aprile, 2025, 20:51:27Ora ho due giochi: il Classic e L'Ultra. I primi livelli sono simili ma non uguali, Ultra è una versione più completa di Classic? Contiene migliorie oltre a nuovi livelli? Vale la pena giocare la versione Classic?  :look:

Il Classic è la versione uscita nel 2018, il gioco "duro e puro". Ha 40 livelli a difficoltà crescente. Tanto crescente che molti di questi livelli sono sì presenti nella versione "Ultra", ma solo come livelli bonus.
Ultra è la versione del 2023. La base è il "classic" ma è stato aggiornato in varie cose. Ad esempio ci sono 117 livelli, e come scrivevo poco sopra, hanno aggiunto dei "varchi" per prendere gemme o bonus vari che nel Classic non ci sono. Si può quindi essere decisamente meno precisi in talune situazioni.

Ciò non significa che Ultra sia diventato un videogioco "facile" :bua:

Io ti direi di giocarti prima il Classic. Però è anche vero che poi molti livelli li dovrai rifare nell'Ultra. Se ti piacerà tanto come piace a me non sarà un problema.

E, ultima cosa, hanno cambiato il tastino per riavviare il livello. Sulle prime è straniante :hihi:

Joe

Bluforce

Citazione di: Joe il 21 Aprile, 2025, 17:53:46:'( OK, grazie.
Che a ripensarci, però. Visto che non hai mai giocato l'originale, potresti giocarti direttamente Ultra.

E poi se sei curioso di vedere il "duro e puro" ti fai un giretto con il Classic :sisi:

Joe

Citazione di: Bluforce il 22 Aprile, 2025, 12:25:31Che a ripensarci, però. Visto che non hai mai giocato l'originale, potresti giocarti direttamente Ultra.

E poi se sei curioso di vedere il "duro e puro" ti fai un giretto con il Classic :sisi:

Grazie, ora sono più deciso.  :D