News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fibra, ADSL e affini - Internet a casa [5]

Aperto da Turrican3, 27 Agosto, 2024, 10:30:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Ottobre, 2025, 11:53:41Turry perdonami se non ho approfondito [...]

Non avevo dubbi e grazie, vale lo stesso per me. :beer:

Ma considera che neppure ho potuto fare le prove, e nel frattempo Amazon ha messo a catalogo un Mercusys a prezzo tutto sommato ragionevole.

Insomma tranquillo, come avrai intuito non ho proprio frettissima. :sweat:

Bluforce

Come ipotizzato lo Switch fa le bizze e tornerà verso Amazon.

Qualcuno qui mi sa dire qualcosa su questo router?
https://www.amazon.it/MR27BE-Dual-Band-BE3600Mbps-Compatibile-Sicurezza/dp/B0DPG6BHSB

SilentBobZ

Hai acquistato questo articolo l'ultima volta il 11 Gen 2025
Nome stile: BE3600 Wi-Fi 7 2.5G

Funziona perfettamente , mai un accenno di fatica.

Turrican3

Preso anch'io, finora tutto ok.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che è proprio spartano, per dire ha un solo LED. E per qualche strano motivo non c'è verso di fargli memorizzare la password nei browser. :hmm:

Ma a quel prezzo non credo si possa pretendere chissà che cosa, il rapporto con le prestazioni è a dir poco favorevolissimo ed il software di sistema (ovviamente, stante che a quanto ho capito è il loro brand economico) è un clone pressoché 1:1 di quello Tp-Link.

Ha pure la per me utilissima funzionalità di fusione trasparente/virtuale delle reti 2.4 e 5 GHz, già apprezzata nel predecessore, viene creato un unico SSID che decide lui come assegnare ai vari dispositivi.

PS: ultimo ma non meno importante ha persino il link aggregation ma questo non ho ancora avuto modo di provarlo (onestamente non è prioritario e comunque per farlo dovrei nuovamente fare una mezza rivoluzione dei cablaggi, anche no grazie :asd:)

Bluforce


Bluforce

Un po' plasticoso (da questo punto di vista certamente il peggiore router che io abbia mai avuto. Ricordo ancora i Netgear che con la mia ADSL andavano malissimo ma erano BELLI e fatti BENE).

Il monoled è ridicolo, sto valutando se spegnerlo.

Non capisco perché funziona solo in http e non anche in https.

Non ho avuto problemi con la password, Firefox se l'è salvata :sisi:

Ho visto tante opzioni che non conosco, dovrei aggiornarmi un pochino da questo punto di vista, anche giusto per ottenere il meglio dal router :sisi:

Strano come su questa fascia di prezzo, e pure salendo verso i 100 Euro, sia l'unico ad avere sia la WAN a 2,5 che una delle LAN.

Turrican3

Strano, a me va in redirect su https automaticamente. :hmm:

Però utilizzo Chrome. :sisi:

Io l'ho preso a 55 euro, francamente anche a 60/70 ritengo sia una cifra per cui non c'è neppure da pensarci.

Bluforce


Bluforce

Mentre qui ci bulliamo di FTTH, c'è chi ha ottenuto un collegamento a 50 Gigabit.

Dove? Giappone, Cina, Corea?

NO.

Sicilia.
https://www.lasicilia.it/news/economia/3034879/internet-record-mondiale-di-velocita-in-sicilia-connesso-il-primo-cliente-a-50-gigabit-al-secondo.html

Turrican3