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Turrican3

Autore Topic: [MULTI] Hollow Knight  (Letto 1428 volte)

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Offline Turrican3

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[MULTI] Hollow Knight
« il: 3 Luglio, 2018, 10:07:01 »
   

Avventura "dark" in stile Metroidvania, disponibile da un po' per PC è recentemente sbarcato pure su Switch.

Al momento è in saldo su Steam e ne ho approfittato per provarlo visto che mezzo mondo ne parla in termini a dir poco lusinghieri.
Ho appena 30 minuti sul groppone quindi è presto per giudicare, posso soltanto dire che grafica e sonoro sembrano alquanti ispirati/evocativi.

Vi farò sapere. :D

Offline Parsifal

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Re:[MULTI] Hollow Knight
« Risposta #1 il: 3 Luglio, 2018, 11:32:38 »
L'ho accattato, appena ho un pò di tempo lo provo al lavoro  :D

Offline Pila87

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Re:[MULTI] Hollow Knight
« Risposta #2 il: 4 Luglio, 2018, 08:39:03 »
Questo prima o poi bisogna provarlo, in giro se ne parla benissimo.

Offline Turrican3

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Re:[MULTI] Hollow Knight
« Risposta #3 il: 4 Luglio, 2018, 13:17:46 »
Ho il timore che sia troppo punitivo per il mio stile di gioco: sono schiattato un paio di volte e ho così scoperto (salvo che potenziamenti futuri cambino le cose...) che questo comporta la perdita di tutto il gruzzolo accumulato. :bua: :sweat:

Vedremo... l'atmosfera c'è tutta però, proprio ben fatto.

Offline Parsifal

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Re:[MULTI] Hollow Knight
« Risposta #4 il: 4 Luglio, 2018, 13:47:41 »
Provato un al lavoro, non avendo mezzi adeguati qui mi son dovuto accontentare della tastiera, impossibile e stressante giocarlo con questa.

Offline Turrican3

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Re:[MULTI] Hollow Knight
« Risposta #5 il: 4 Luglio, 2018, 13:51:58 »
Con la tastiera la vedo durissima già con le mosse di base... :sweat:

O perlomeno io non ci riuscirei di sicuro.

Offline Sensei

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Re:[MULTI] Hollow Knight
« Risposta #6 il: 4 Luglio, 2018, 14:20:45 »
giá giocato tempo fa. Molto bello e duro peró a mio avviso il problema principale era la gestione della mappa che comportava un eccessivo backtracking (normale in questi giochi ma qui veramente sfiancante)...comunque vale la pena giocarlo  :sisi:

Offline SilentBobZ

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Re:[MULTI] Hollow Knight
« Risposta #7 il: 4 Luglio, 2018, 15:04:31 »
Lo devo provare, anche per verificare se percepisco l'effetto Turry sullo schermo clone.
« Ultima modifica: 4 Luglio, 2018, 17:45:56 da SilentBobZ »

Offline Turrican3

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Re:[MULTI] Hollow Knight
« Risposta #8 il: 4 Luglio, 2018, 20:42:02 »
[OT]
Hmm non direi che sia il gioco più adatto per scovare gli artefatti di motion resolution... se non altro perchè a schermo (almeno finora) è tutto molto molto scuro e, seppur fluidissimo, la velocità di scorrimento non è poi così elevata.

Molto meglio dare un'occhiata qui e poi approfondire:

https://www.blurbusters.com/blur-busters-law-amazing-journey-to-future-1000hz-displays-with-blurfree-sample-and-hold/

Nel tuo caso hai già (ri)comprato il plasma, quindi riesci a saltare il passo successivo (buttare tutto quanto non sia un plasma dalla finestra :hihi: :sweat:)

Offline SilentBobZ

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Re:[MULTI] Hollow Knight
« Risposta #9 il: 4 Luglio, 2018, 21:05:09 »
Off Topic Pro purezza del video gaming

Ieri ho finalmente capito cosa intendevi, giocavo Rayman Legends guardandolo sul mio monitor Pc (IPS Tri Coglions) e come schermo clonato sul Plasma.
Nelle sotto sezioni del gioco , quelle di selezione quadri, andando a dx e sx correndo ho capito ........................ ho visto la luce  :o

Ho riprovato nel nuovo TV VA ed è quasi al livello del Plasma, ma poi mi dirai tu.

Offline Turrican3

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Re:[MULTI] Hollow Knight
« Risposta #10 il: 5 Luglio, 2018, 09:48:34 »
ho visto la luce  :o

Eh sì. :sisi:

Io ieri ho fatto un'altra mezzoretta, alcune cose continuano a non essermi del tutto chiare.

Mi "spaventa" anche un po' l'impegno richiesto, si dice che più avanti diventi tosto tosto... vedremo, anche perchè siamo vicini alle 2 ore entro cui devo decidere se tenerlo o chiedere il rimborso.

Offline Yodosan

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Re:[MULTI] Hollow Knight
« Risposta #11 il: 5 Luglio, 2018, 22:49:27 »
A me sta piacendo molto, ho superato le 35 ore e non vorrei finisse (il boss finale è li, che mi aspetta).
Continuo a girare e trovare cose, tra power-up, nuove aree e boss secondari, sembra non finire più.
Adoro la struttura metroidvaniesca, la "narrativa" souls like, anche se ad onor di cronaca due panchine in più per salvare (e altrettante stazioni per il viaggio rapido) le avrei messe. Alcune aree ne sono prive, sono del tutto convinto che sia stato fatto con criterio, ma non mi spiego quale possa essere.
Consigliato, ma solo per chi è disposto a perdersi :)

Offline Sensei

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Re:[MULTI] Hollow Knight
« Risposta #12 il: 6 Luglio, 2018, 00:11:49 »
anche se ad onor di cronaca due panchine in più per salvare (e altrettante stazioni per il viaggio rapido) le avrei messe.
mi ricordo di aver avuto anche io questa sensazione...in generale comunque inizio ad essere insofferente alla penuria di save points quindi potrebbe essere tranquillamente solo un mio problema (sará l'etá)  :bua: :bua: :bua:

Offline Turrican3

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Re:[MULTI] Hollow Knight
« Risposta #13 il: 6 Luglio, 2018, 09:27:54 »
Alcune aree ne sono prive, sono del tutto convinto che sia stato fatto con criterio, ma non mi spiego quale possa essere.

Boh forse per aumentare ulteriormente la sfida? :look:

Citazione
Consigliato, ma solo per chi è disposto a perdersi :)

Ecco, in questo spero che la mappa (che ancora non ho sbloccato del tutto) possa essere d'aiuto. :bua:

Offline Turrican3

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Re:[MULTI] Hollow Knight
« Risposta #14 il: 6 Luglio, 2018, 10:27:13 »
Ho dimenticato di aggiungere una considerazione, essendo pure io anziano :bua: forse avrei preferito un approccio al salvataggio come quello di Ori and the blind forest: sempre con dei vincoli, ma con notevole flessibilità.

All'epoca lo trovai un ottimo compromesso, giacchè non sempre i punti di salvataggio vengono piazzati in maniera "onesta" (beninteso, NON so se sia il caso di Hollow Knight, avendoci giocato troppo poco)

 

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