Prenotazioni e slittamento delle uscite, parliamone

Aperto da Turrican3, 19 Giugno, 2020, 12:57:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

A me viene anche da pensare alla ormai continua rivalutazione del prezzo sul mercato retail (il DD, per ragioni misteriose, sui prezzi vive una vita propria).

Insomma, tolti i giochi nintendo, tutti i giochi (TUTTI) subiscono le prime svalutazioni anche dopo solo 2 settimane dal lancio.
E io, catena specializzata, se non sono proprio commercialmente alla frutta, voglio comprare dai distributori a mia volta ad un prezzo che mi garantisca un profitto..

Bluforce


Turrican3

#17
Citazione di: AntoSara il 20 Giugno, 2020, 19:37:15
A me viene anche da pensare alla ormai continua rivalutazione del prezzo sul mercato retail (il DD, per ragioni misteriose, sui prezzi vive una vita propria).

Hmm, non credo sia poi un grandissimo mistero.

Venendo meno il problema stoccaggio immagino si possa gestire un ciclo di vita assai differente anche nei casi più disastrosi. Avere un magazzino pieno di roba invenduta invece è letteralmente una pata bollente che prima smaltisci, meglio è.

@Blu
Non ho seguito nel dettaglio purtroppo, ma a naso sono davvero sbalordito dalla fiducia attorno a questo progetto, tenuto conto del tempo che è passato (e dei soldi scuciti dalla gente...)

AntoSara



Citazione di: Turrican3 il 22 Giugno, 2020, 22:42:42
Hmm, non credo sia poi un grandissimo mistero.

Venendo meno il problema stoccaggio immagino si possa gestire un ciclo di vita assai differente anche nei casi più disastrosi. Avere un magazzino pieno di roba invenduta invece è letteralmente una pata bollente che prima smaltisci, meglio è.



Sicuramente.
Ma é proprio la gestione del ciclo di vita del software in DD che mi lascia parecchio perplesso... Quasi come se DD e retail non vendano esattamente lo stesso prodotto ma vi siano delle differenze che giustificano scostamenti di prezzo cosí imponenti.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Mi viene da pensare che la gestione (in)diretta del DD, con un ritorno fondamentalmente in tempo reale dei dati di vendita, sia tra i motivi principali delle differenze cui ti riferisci.

Però son supposizioni eh, non mi ci giocherei lo stipendio ecco. :D