Gamers4um

News: 8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Autore Topic: [MULTI] Battlefield V  (Letto 619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 19115
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:[MULTI] Battlefield V
« Risposta #15 il: 2 Novembre, 2018, 18:46:45 »

Offline Parsifal

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 4210
  • PSN:eschelon / Nintendo ID: eskelon
    • Mostra profilo
Re:[MULTI] Battlefield V
« Risposta #16 il: 2 Novembre, 2018, 21:08:55 »
Cavolo quanto è lontano sto 20 novembre, ma spero che aver posticipato l'uscita (per via delle "considerazioni" post beta mi pare) ne sarà valsa la pena.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 49382
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:[MULTI] Battlefield V
« Risposta #17 il: 3 Novembre, 2018, 23:33:12 »
Sempre convinto che con l'attuale livello raggiunto dalla grafica si possa (debba?) lavorare sul versante dei sottosistemi fisici per cambiare un po' le carte in tavola.

Il che NON significa titoli simulativi al 100% ma un approccio che mette in piedi una serie di "regole" che, combinate tra loro in modo quanto più possibile coerente, consentano una moltitudine di approcci al superamento di un ostacolo nel gioco (mi domando se sia del tutto o in parte coincidente con la definizione di emergent gameplay :hmm:)

Non me ne voglia Biggy ma queste cose hanno, credo oggettivamente, un impatto molto più profondo su ciò che andiamo a giocare rispetto ai fiumi di pixel supplementari del 4K.

Offline Parsifal

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 4210
  • PSN:eschelon / Nintendo ID: eskelon
    • Mostra profilo
Re:[MULTI] Battlefield V
« Risposta #18 il: 4 Novembre, 2018, 00:35:36 »
Sempre convinto che con l'attuale livello raggiunto dalla grafica si possa (debba?) lavorare sul versante dei sottosistemi fisici per cambiare un po' le carte in tavola.

Il che NON significa titoli simulativi al 100% ma un approccio che mette in piedi una serie di "regole" che, combinate tra loro in modo quanto più possibile coerente, consentano una moltitudine di approcci al superamento di un ostacolo nel gioco (mi domando se sia del tutto o in parte coincidente con la definizione di emergent gameplay :hmm:)

Non me ne voglia Biggy ma queste cose hanno, credo oggettivamente, un impatto molto più profondo su ciò che andiamo a giocare rispetto ai fiumi di pixel supplementari del 4K.

Ma sicuramente, motore grafico in primis, filtri, effetti ecc., sembra banale da dire, ma tutta roba che all'occhio umano fa la differenza. La cosa importante, come sempre dico, è l'ottimizzazione in rapporto, manco a dirlo, agli fps. E BF in questo ha sempre fatto il suo porco lavoro...speriamo anche con questo! (è chiaro che personalmente mi aspetterò un frame rate piú basso rispetto al predecessore per questioni fisiologiche mantenendo la stessa config hw).

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 49382
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:[MULTI] Battlefield V
« Risposta #19 il: 4 Novembre, 2018, 09:29:01 »
Ma sicuramente [...]

Davvero? :hmm:

Perché a naso dalla tua risposta direi che sei più vicino al pensiero del nostro Profeta che non al mio. :D :bua:

Offline Parsifal

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 4210
  • PSN:eschelon / Nintendo ID: eskelon
    • Mostra profilo
Re:[MULTI] Battlefield V
« Risposta #20 il: 4 Novembre, 2018, 11:09:41 »
Per il 4k??  :look:  mmmh forse quando parlo del 1080p e di risoluzioni inferiori. Perchè insomma ormai (cioè da un bel pò di tempo) giocare il full hd è il minimo.
Chiaro che se poi ho la possibilità di giocare il 4k con un ottimo fps e settaggio top o quasi ben venga con tutto il cuore...ma se pur di aver questa risoluzione devo abbassare la qualità delle texture, eliminare o andare di compromessi per certi filtri e per il frame rate non ha senso...e poi conta anche la dimensione del monitor o della tv

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 49382
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:[MULTI] Battlefield V
« Risposta #21 il: 4 Novembre, 2018, 12:11:42 »
Certamente, dimensione e distanza sono importantissimi.

A dire il vero anche per la qualità dell'immagine è evidente che, con decine e decine di milioni di giocatori in giro per il mondo, non esiste un punto di vista comune su quale debba essere il minimo sindacale (pensa a quanta gente nel 2018 va di retrogaming con piattaforme anche di 20+ anni addietro)

Offline Mystic

  • Global Moderator
  • *****
  • Post: 13930
    • Mostra profilo
Re:[MULTI] Battlefield V
« Risposta #22 il: 27 Novembre, 2018, 13:18:02 »
dopo 12 - 13 ore di multi posso dire che questo Battlefield mi sta piacendo parecchio!  :gogogo:
ci sono ancora dei problemini qui e li... ma complessivamente sono pienamente soddisfatto.

ieri sera partitone con dei ragazzi di every. troppo divertente  :lol:

Offline Parsifal

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 4210
  • PSN:eschelon / Nintendo ID: eskelon
    • Mostra profilo
Re:[MULTI] Battlefield V
« Risposta #23 il: 27 Novembre, 2018, 18:01:08 »
Peccato che stai su console  :D
Anche a me sta piacendo ma solo dopo aver cominciato a capire le dinamiche, perchè è un pò diverso da BF1, qui sembra che si muori più spesso ed è più importante il gioco di "squadra". Mappe, non sono tante al momento, troppo vaste cmq per i miei gusti.

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 19115
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:[MULTI] Battlefield V
« Risposta #24 il: 14 Marzo, 2019, 14:44:18 »
Anche Battlefield V si lancia nel mercato dei battle royale con l'espansione Tempesta di Fuoco (Firestorm).


 

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.15 | SMF © 2011, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder