[PC][XSX] S.T.A.L.K.E.R. 2 (STALKER 2)

Aperto da Turrican3, 16 Maggio, 2018, 10:12:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Bluforce

Blasor

Mystic

scaricato! sono pronto  :gogogo:

grazie GamePass per COD / Stalker 2 / Indiana Jones  :inlove:

Rh_negativo

https://www.metacritic.com/game/stalker-2-heart-of-chornobyl/

Recensioni molto altalenanti.
Dal 4 al 10.

Media di 72 per ora.
Edit: balzata a 76

Joe

Citazione di: Rh_negativo il 20 Novembre, 2024, 15:30:07https://www.metacritic.com/game/stalker-2-heart-of-chornobyl/

Recensioni molto altalenanti.
Dal 4 al 10.

Media di 72 per ora.
Edit: balzata a 76

Secondo me col tempo i consensi saranno quasi unanimi. I problemi che ha sono di natura prettamente tecnica e c'è già una gigantesca patch pronta per sistemarne diversi.

Recensione di TGM: https://www.thegamesmachine.it/stalker-2-heart-of-chornobyl-pc-xbox-series/stalker-2-heart-of-chornobyl-recensione/

Blasor

82 su Xbox.

Chi lamenta, infatti, lamenta soprattutto serve patch tipo ora.

edit: VGC 40, ammazza :|

3cod3

Principalmente i voti negativi sono "è buggato a morte"
E per me rimane sempre un quesito il "ma i bug vanno considerati nella recensione?"
Boh, comunque, lo proverò in settimana :sisi:

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il 20 Novembre, 2024, 16:16:16E per me rimane sempre un quesito il "ma i bug vanno considerati nella recensione?"

Finchè non ci mettono una pezza secondo me sì.

Semmai nel contesto odierno in cui (ahimè) non è poi così raro che in corso d'opera vi siano miglioramenti non banali rispetto alle condizioni del lancio, sarebbe forse il caso di ri-recensire.

Ma mi rendo conto che è più semplice a dirsi che a farsi... di sicuro però lo troverei più corretto nei confronti dell'utenza finale, a mio parere: di certo non mi sentirei di giudicare un gioco per un presunto potenziale inespresso.

Buds95

Io sarei più per ripensare dalle fondamenta i(l) metod(o)i di recensioni totalmente inadeguati, però oh, finché funzionicchiano e chi le segue ne è soddisfatto :D

Turrican3

Sostanzialmente siamo (quasi) fermi ad un mondo che (quasi) non esiste più.

Poi vabbè, la mia ennesima crociata contro i numeretti ve la risparmio. :hihi:

Joe

In questi casi ci starebbe un Non Classificato con revisione entro i 6 mesi.  :sisi:

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 20 Novembre, 2024, 16:22:49Finchè non ci mettono una pezza secondo me sì.

Semmai nel contesto odierno in cui (ahimè) non è poi così raro che in corso d'opera vi siano miglioramenti non banali rispetto alle condizioni del lancio, sarebbe forse il caso di ri-recensire.

Ma mi rendo conto che è più semplice a dirsi che a farsi... di sicuro però lo troverei più corretto nei confronti dell'utenza finale, a mio parere: di certo non mi sentirei di giudicare un gioco per un presunto potenziale inespresso.

Concordo in pieno.
Dovere del recensore offrire una valutazione sul gioco che gli hanno consegnato è che l'utente va a pagare al d1, non quello che doveva essere/potrebbe diventare.

Poi c'è il problema che un gioco al d1 oggi non è il gioco che ti trovi sulla console dopo un mese.
Patch, correzioni, bilanciamenti, modalità aggiunte... spesso sono cambiamenti profondi e significativi.
Che fare? Rirecensire? Non sarebbe tanto un problema quello quanto il fatto che la gente poi deve rileggerti la recensione, e il gioco ormai è uscito, è stato percepito in un certo modo, già se ne è decretato il successo o il fallimento magari...

Non c'è una risposta semplice :/