News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Multi] Atomic Heart, nuovo fps a tema unione sovietica

Aperto da Ifride, 9 Maggio, 2018, 09:30:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Provato rapidamende.
Stocastico  :|






Avanzando sicuramente il gioco avrà tutti i problemi del mondo ma il primo impatto un Wow! te lo strappa.
Non vedevo un inizio così forte da City 17...

Graficamente alti e bassi, ma gli alti sono davvero notevoli.
Se nel complesso non si può gridare al miracolo i piccoli dettagli come le animazioni dei robot lasciano il segno.
Design degli ambienti semplicemente magistrale. Vuole stupire e ci riesce benissimo.

Rh_negativo

Dopo una prima sessione di gioco devo dire di trovare difficilmente comprensibili certi voti.
Ok il CS all'arma bianca non è proprio questa meraviglia è il pg chiacchierone e cafone può non risultare simpaticissimo (ma comunque è una scelta di carattere dopo vent'anni di protagonisti muti e moralmente neutri), ma salvo un crollo verticale della qualità per ora mi sembra davvero un ottimo prodotto :sisi:


Mai più senza doppiaggio in italiano :sisi: non si torna indietro dopo aver sentito lo stesso doppiatore di Days Gone sacramentare contro i robot :lol:

Joe

Ma a che è servito il preload, più patch pre lancio scaricata sul mio PC, se poi ieri pronto a iniziarlo ho dovuto (ri?)scaricare circa 74 gb?  :|

Risultato? A letto senza giocarci.  :(

Bombainnescata

Citazione di: Joe il 22 Febbraio, 2023, 09:14:38Ma a che è servito il preload, più patch pre lancio scaricata sul mio PC, se poi ieri pronto a iniziarlo ho dovuto (ri?)scaricare circa 74 gb?  :|

Risultato? A letto senza giocarci.  :(

Idem, accendo e mi ritrovo 67 gb di patch dopo averne scaricati più di 80 per il gioco base... No comment

Don G

https://twitter.com/mundfish/status/1628133815532064771


l'unica cosa che mi manca del videogaming occidentale è il fatto che lamentarsi online spinge effettivamente gli sviluppatori ad apportare cambiamenti.
spero che in futuro tanti altri devs vengano bullizzati per il FOV

Rh_negativo

:look:

io... bhò...
Mi è capitato spesso di essere in disaccordo con le recensioni nell'ultimo periodo. Da Callisto Protocol a HiFi Rush, spesso ho trovato i giudizi troppo severi o toppo entusiastici, tanto da pensare che certi voti siano stati dettati dall'impulso del momento o da aspettative non realistiche.
Spesso non sono d'accordo ma "capisco".

Con questo titolo invece proprio non mi spiego che titolo abbiano giocato certe testate  :|
Premetto che sono ancora nel primo complesso e devo ancora vedere la parte OW, ma il gioco continua a sorprendermi sotto aspetti che non sono neanche stati presi in esame da molte testate.
La varietà di situazioni riscontrata è notevole, il tutto tramite un sapiente uso di script che rende la narrazione molto spettacolare e dai ritmi adrenalinici, enigmi ambientali semplici ma non banali, pesantezza del gunplay resa perfettamente, level design di tutto rispetto...

Insomma fino adesso mi sta piacendo un botto  :D

SilentBobZ

Quando ti danno un fucile e ti ostini ad usare l'ascia  :look:










Rh_negativo

Ascia is the way  :sisi:
Ma pure una fucilata a pompa nel petto da distanza ravvicinata da parecchia soddisfazione...

3cod3

#53
Finito ieri, sinceramente non mi è piaciuto.
In teoria è un gioco per me, ludicamente riprende da Bioshock e Prey, tematicamente si rifà a questi ultimi ma anche a 1984 e Asimov.
Ma poi a giochi fatti, mi ha terribilmente tediato, se non switchavo a facile l'avrei mollato. Narrativamente ho toccato vette di non interesse che raramente in altri giochi ho provato.
A parte l'aspetto estetico molto bello, non ho trovato nient'altro che mi abbia intrigato, peccato  :(

Blasor


Rh_negativo

Citazione di: Blasor il  1 Marzo, 2023, 01:00:20Avere cod e Rh sullo stesso gioco è sempre molto bello :sisi:

Davvero :asd:
Io e coddino la vediamo spesso in modo diametralmente opposto.


A me Atomic Heart sta piacendo molto, e mi sta piacendo sotto svariati aspetti.
Sono arrivato alla parte "open" tanto criticata... e pure la gestione di questo aspetto secondo me è azzeccato.
Leggevo di un mondo aperto e vuoto... invece mi sono ritrovato in una situazione che mi ha ricordato il primo Far Cry (quello di Crytek) o addirittura Half life 2.
Non hai i punti interrogativi sulla mappa con gli accampamenti da liberare e le side quest. Hai una mappa molto grandi dove devi raggiungere il punto X facendo là cavolo di strada che ti pare!
L'unica digressione sono i "terreni di prova" ovvero dei bunker dove puoi trovare i progetti per le armi.
Questi luoghi rappresentano anche una discreta svolta nel gameplay perché ognuno prevede di superare difficoltà diverse che vanno dalla parte platform, agli enigmi ambientali, alla boss fight...

Mi piace anche la varietà e la coerenza delle zone (il nemico di un certo tipo lo trovi solo in laboratori dove fanno certi esperimenti per dire... e si vengono a creare delle situazioni molto specifiche e contestualizzate... avete presente Ravenholm in Half life? Ecco)

Buoni gli enigmi, molto spettacolari le boss fight, soddisfacente il gunplay.

La trama non è brutta, è solo molto derivativa e presumo che il perno sarà un colpo di scena che si vede arrivare da 20km di distanza :/

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il  1 Marzo, 2023, 08:03:51molto spettacolari le boss fight

Questa è una cosa notavo fin dai trailer e mi ha sempre colpito molto.

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il  1 Marzo, 2023, 14:57:25Questa è una cosa notavo fin dai trailer e mi ha sempre colpito molto.

Yep e solitamente sono il tallone d'Achille degli FPS.
Qui non inventano nulla di nuovo come gameplay ma sul versante prettamente scenografico dicono la loro :sisi:

Rh_negativo

Finito!!

Confermo tutte le impressioni.
Finale tirato un po' via forse è qualche picco di difficoltà sui boss non calibrato benissimo, ma nel complesso gran bel gioco :sisi:

Turrican3

#59
https://twitter.com/InsiderGamingIG/status/1635174304710283264

Pare possa già andare in lavorazione a breve un seguito.