News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] V-Rally 4

Aperto da Bluforce, 14 Marzo, 2018, 14:37:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce



Il gioco è uscito in versione PC, PS4, XBO. Quello Switch uscirà "più in là".

Quanto vorrei provare una demo. Quaaaanto.

Bluforce

Gameplay Switch:


Esce il 13 dicembre.

Turrican3

Gradevole, ancor più se fosse a 60fps (ma mi sa di no, il filmato di certo non lo è)

Ci potrei fare un pensierino anche se non è al 100% il mio genere di gioco di guida preferito.

Joe

Aspetto un prezzaccio, per comprarlo su PC. Più che altro perché sono già pieno di giochi del genere.  :bua:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2018, 09:56:28
Gradevole, ancor più se fosse a 60fps (ma mi sa di no, il filmato di certo non lo è)
Su console io so che il framerate di V-Rally 4 è bloccato a 30fps, quindi non aspetterei i 60 da Switch.

Turrican3

Allora è già tanto se sono 30 costanti sul piccino. :asd:

Bluforce

Comunque, rivedendo il filmato, devo dire che tutto sommato mi convince.

Un buon gioco di auto "simularcade" su una console particolare come Switch manca come il pane. Mi piacerebbe tanto poterlo provare, ma mi sa che al pari delle altre piattaforme non è prevista alcuna demo :'(
Su PC il discorso è diverso. Lì ho una carriera a DiRT Rally che dovrei continuare :sweat:
Però non ci gioco assiduamente, e giocare a quel DiRT in modo casuale è un pochino difficilotto :bua:

Turrican3

[OT]

Decisamente più arcade che simul, ma pagherei ORO per un nuovo Excite Truck su Switch... 60fps + HD + potenzialità delle macchine moderne, potrebbe venire fuori l'iradiddio. :'(

Peccato che Monster Games da tempo non sia "vicina" a Nintendo, ma si fa sempre in tempo a ricontattarli (o affidare il lavoro ad altri, mica ci stanno solo loro)

Bluforce

Temo che dopo il fallimento commerciale di Onrush, qualunque produttore ci vada un attimo coi piedi di piombo.

L'unico racing arcade che, a come la vedo io, può dire la sua oggi è il ritorno in grande stile di Ridge Racer.

Turrican3

Francamente ho dei dubbi pure su quello, i fasti dell'era PSX mi sembrano lontani anni luce (sebbene non abbia mai avuto il polso della reale popolarità a livello commerciale)

Ciò detto, chissà se davvero c'è un nuovo episodio in lavorazione per Switch come si vociferava. Boh!

Joe

E niente, dopo averlo tenuto d'occhio per tantissimo tempo, ho ceduto e l'ho preso su PC.  :bua:

Ho fatto 3 orette e fin qui mi sta piacendo molto.  :sisi: Grafica gradevolissima (è facile trovare il giusto compromesso per ottenere 60 fps anche su un pc non proprio carrozzato), difficoltà regolabile e controlli responsivi! Sembra proprio un simul-arcade fatto bene.  :beer:

È comunque presto per giudicare la longevità del gioco, al momento ho provato soltanto gare rally classiche e rally cross, percui vi farò sapere.

Bluforce

Ti ho visto giocare in questi giorni e ti avrei chiesto a breve opinioni in chat se non avessi scritto niente qui :hihi:

Joe

 :D Troppa responsabilità.
Scherzi a parte, ti farò sapere (spero) presto.  :sisi:

Bluforce

Preso.

Devo dire che l'impatto iniziale non è stato positivo, ma va detto che all'inizio ti viene affidata una vettura che neanche sai che tipo di aiuti alla guida sono impostati.
Noiosa la tipa che ti spiega tutto, spero di non sentirla più.

Poi quando è cominciato il gioco vero e proprio devo dire che mi ha affascinato.
Il gioco non è simulativo, ma ciò non significa che si possa scendere in pista a tavoletta, noncuranti delle indicazioni del navigatore.
Concentrazione ed attenzione sono necessari per non finire su qualche albero.

Menzione particolare va alle gymkhane, che non c'avrei scommesso un centesimo sulla loro bontà, e invece sono fichissime.

Ottima la selezione delle auto :inlove:

Joe

Citazione di: Bluforce il  2 Luglio, 2020, 08:25:36
Preso.

Devo dire che l'impatto iniziale non è stato positivo, ma va detto che all'inizio ti viene affidata una vettura che neanche sai che tipo di aiuti alla guida sono impostati.
Noiosa la tipa che ti spiega tutto, spero di non sentirla più.

Poi quando è cominciato il gioco vero e proprio devo dire che mi ha affascinato.
Il gioco non è simulativo, ma ciò non significa che si possa scendere in pista a tavoletta, noncuranti delle indicazioni del navigatore.
Concentrazione ed attenzione sono necessari per non finire su qualche albero.

Menzione particolare va alle gymkhane, che non c'avrei scommesso un centesimo sulla loro bontà, e invece sono fichissime.

Ottima la selezione delle auto :inlove:

:sisi: Concordo su tutto tutto.