News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[RUMOUR] Microsoft potrebbe acquisire EA?

Aperto da Turrican3, 29 Gennaio, 2018, 21:49:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

https://www.polygon.com/2018/1/29/16930892/xbox-one-exclusive-games-analysis-microsoft

Sta circolando una voce secondo la quale Microsoft potrebbe acquisire nientepopodimeno che EA.

Se andasse in porto l'affare sarebbe una bomba atomica (basti pensare all'importanza di titoli sportivi quali Madden e FIFA), almeno sulla carta.

Parsifal

Fra l'altro parliamo di una software house di vg (ma anche in generale) tra le piú potenti e ricche al mondo, sarebbe un colpaccio assurdo.
Certo a meno che Disney non si svegli una mattina e le giri di... :hihi:

Turrican3

Eheh.

La faccenda chiave secondo me sono le robe di cui dicevo sopra.

C'è chi afferma che i contratti in essere impediscano di rilasciare i FIFA di turno in esclusiva.

Al netto di considerazioni di natura commerciale (qualcuno faceva notare il caso Minecraft, che è uscito ovunque anche dopo l'acquisizione di Mojang - insomma non è mica scontato che EA diverrebbe sviluppatore dedicato solo al mondo Xbox/Windows), mi pare evidente che il discorso esclusive sì/no cambierebbe, e di molto, le conseguenze potenziali su un'operazione del genere.

Pila87

Microsoft ha un po' sofferto durante l'epoca One ma non mi pare intenzionata a mollare l'osso, li vedo aggressivi fra acquisizioni importanti (questa magari sarà un nulla di fatto, ma Minecraft l'hanno preso davvero) e piani innovativi per smerciare i giochi.

Stiamo a vedere...

Bluforce

Sarebbe un colpo da "fantamercato".

Non so quanto potrebbe fare bene al mercato dei VG.

stobbArt

Per me finirà che acquisteranno sarà PUBG Corporation :sweat:

Turrican3

Lol Polygon ha fatto mezza marcia indietro con un controarticolo (?) in cui svariati analisti bollano come improbabile la cosa.

Boh, staremo a vedere...