[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [21]

Aperto da Parsifal, 1 Ottobre, 2017, 13:44:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Ma che problemi ha diobbono!


Oh e lo dice in tutte le altre partizioni sottostanti, mai avuto di sti problemi con lo stesso pc e gli stessi hd (ssd 500gb primario e 2 hd messi in raid 0 in cui c'è win 7). Ho pure formattato l'ssd e allocato la memoria..
Boooooohhhhh

Turrican3

#61
Se non ricordo male mi accadde la stessa cosa con il PC G4.

Mi pare che il problema fosse legato al dispositivo di boot (una di quelle cose che a logica  non ci arriveresti MAI) ma vado totalmente a memoria, è passato troppo tempo.

Vedi se riesci a piazzare la ISO su DVD e riprova con quello.

Parsifal

Beh adesso siamo alla frutta, accendo il pc e non manda niente al video, nemmeno carica il boot, girano ventole, luci ecc. ma per il resto...

Parsifal

Aggiornamento, è ripartito, ho seguito questa guida https://www.partizioni.com/impossibile-installare-windows-nel-disco/.
Sta installando, ma prometto che altre bizzarre avventure non mancheranno  :|

Parsifal

Installato:
- Quella chiave di licenza non va: "Non è possibile attivare Windows in questo dispositivo perché non hai la licenza digitale o un Product Key valido. Se ritieni di avere una licenza o un codice valido, seleziona Risoluzione dei problemi di seguito. (0x803fa067)."
- cpu al 100% via gestione attività (ex problema), che dipenda dal fatto che c'è il sistema di protezione di windows per le copie che non hanno licenza??
- Il dual boot non va più (contrariamente al passato), mi parte direttamente win 10 sbattendosene del fatto che sugli altri 2 hd sia installato win 7, questo è peccato.

SilentBobZ

#65
Parsy avere il controllo totale su Win 10 è impossibile io ti consiglierei di salvarti tutti i dati importanti e fare una installazione pulita.
Per abitudine ormai io scollego tutti gli hd e lascio solo quello dove voglio installare Win10.

Riprova con la stessa Pendrive su unico Hd, elimina tutte le eventuali partizoni (Non so se puo' funzionare ma provare costa poco).

Se va male procurati una versione ufficiale, io ultimamente ho messo su una decina di Pc, mi arrivavano senza sistema operativo ma in due si sono scordati le etichette integre di Win 10 refurbished.
L'ultima etichetta l'ho usata per me, quindi non posso aiutarti , in tutti casi erano versione Home non Pro.

Intendo roba tipo questa https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=windows+10+pro&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1311.R1.TR2.TRC1.A0.H0.Xwindows+10+pro+sti.TRS0&_nkw=windows+10+pro+sticker&_sacat=0

Turrican3


SilentBobZ

Difficile orientarsi, se poi hai un sistema multiboot incasinato sono casini.

Parsifal

Se devo ripulire anche l'altro hd (anzi gli altri hd) è un vero casino. Cioè semmai posso staccare il raid dei due hd e rifare l'installazione daccapo di win 10 sull'ssd. Il tizio che mi ha venduto la licenza mi dice che devo usare l'iso che mi ha mandato lui in quanto è retail e non oem (quella che scarica dalla m$ mica ne parla), ma non si vuole bootare sto cavolo di dvd.

SilentBobZ

Infatti è quello che volevo dire io, installa solo su SSD, scollega gli altri hd.
Sicuro che sia fatto bene il Dvd , con cosa hai masterizzato l'iso ?

Turrican3


Parsifal

L'iso l'ho masterizzata con il software di default di windows (che è lo stesso che mi si apre usando il MediaCreationTool se si sceglia di usare il supporto dvd)

SilentBobZ


Turrican3

Condivido e aggiungo, giusto per star tranquilli attiva la verifica masterizzazione così sei sicuro che la iso e il disco sono 1:1

Parsifal