Gamers4um

News: in collaborazione con:

Autore Topic: Topic unico - voci di corridoio e speculazioni nextgen (PS5 / XB2 / Switch2)  (Letto 11024 volte)

Offline Bluforce

• G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Dico solo che secondo me sei totalmente fuori strada se pensi sia una problematica tecnica (cioè, lo è, ma solo in parte) quando viceversa è perlopiù economico-filosofica.
Esponi.

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Beh, è quello che ho scritto prima. :D

Abbiamo già sul mercato macchine che, volendo, arrivano al 4K.

Se anche la generazione successiva fosse "appena" (?) due/tre volte più potente di Pro ed X in termini di CPU e GPU, a spanne questo si tradurrebbe in: TUTTI i giochi console attuali potrebbero passare a 4K nativi + 60fps.

Al 99.9% le cose andranno diversamente, e questo (anche) perchè non vi è nessun interesse ad andare in questa direzione, salvo relativamente rare eccezioni: vedi FPS o giochi di corse... ma sono pronto a scommettere qualsiasi cosa che dovendo scegliere, rinunceranno ai 4K nativi pur di reggere i 60fps... insomma, la coperta corta di cui si diceva. :D

Offline Bluforce

• Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Turry, sicuro è colpa mia, ma non ti seguo.

Cioè non capisco in cosa io stia errando filosoficamente parlando.

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Se una nuova console Sony o MS in uscita nel 2019-2020, non sarà in grado di mostrare una immagine in 4K nativa su una buona percentuale di videogiochi, è bene che se la tengano nel reparto ricerca e sviluppo ancora un po'.

^^ mi riferivo a questo.

Quello che voglio dire è che in questo contesto parlare di 4K nativo come di problematica di natura tecnica implica che le macchine attuali non siano in grado di arrivare al 4K (appunto, per limiti tecnici, dell'hardware)

Invece ci arrivano eccome!

Online Kiwi

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
Faccio fatica a seguirti pure io Turry. Le console ci arrivano a malapena, poi ovvio che rimuovendo dettagli, effetti e magari pure un bel po' di oggetti a media/lunga distanza il 4K è facile da raggiungere.
Blu dice che la prossima generazione porterà console con un 4K più o meno veritiero, un po' come è stato il Full HD con l'avvento di Ps4 e Xbox One.
Cosa che condivido (e soprattutto mi auguro) pure io

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Evidentemente mi spiego male o comunque in maniera non sufficientemente chiara, amen. :'(

Offline Pila87

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
Quindi una PS5 nel 2019 per voi è uno scenario probabile?

Sulla questione 4K non ho un'opinione netta visto che la mia TV si ferma ai 1080p. :D

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Beh, diciamo che la risposta potrebbe arrivare in tempi strettissimi: anzi, se davvero dovesse arrivare nel 2018 non ci sarebbe nulla di strano in una presentazione all'E3.

Offline Pila87

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
Stavo per dire che mi sembra davvero presto per una nuova generazione ma poi ho controllato e PS4 è uscita nel 2013 :look: sono io quello che l'ha in casa da poco tempo. :asd:

Offline Bluforce

• Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Evidentemente mi spiego male o comunque in maniera non sufficientemente chiara, amen. :'(
E' vero che oggi ci sono console che arrivano al 4K (una si avvicina più dell'altra, ma c'ha un anno di vantaggio), però succede con i giochi "attuali".

Sony ed MS ad ogni salto generazionale hanno dato la possibilità agli sviluppatori di creare giochi via via più complessi.

Quando io dico che una PS5 deve gestire "con disinvoltura" il 4K, lo dico in relazione ai giochi che mi aspetto saranno "migliori" (più grandi, più interattivi) rispetto a quelli che giochiamo ora. Quindi la potenza hardware che servirà a far girare quella roba sarà ben superiore a quella che serve oggi per portare un AC attuale in 4K.

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Citazione
We asked the well-known technology analyst about the possibility of the PS5 releasing this year, and he replied that a release later this year has ”very low probability”. According to Pachter, Sony’s PS4 successor will most likely release in 2020, although a release in 2019 shouldn’t be totally ruled out. “25% [probability] next year and 75% in 2020”, he told us.

https://wccftech.com/playstation-5-release-2018-unlikely/

Il parere (ad oggi) di Pachter sulla data di rilascio di PS5:

2018: scarsa possibilità
2019: 25% di possibilità
2020: 75% di possibilità

Offline Ifride

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
    • La mia pagina di foto

Offline Parsifal

• Cugino di Obi-Wan
  • PSN:eschelon / Nintendo ID: eskelon
    • Mostra profilo
https://wccftech.com/playstation-5-release-2018-unlikely/

Il parere (ad oggi) di Pachter sulla data di rilascio di PS5:

2018: scarsa possibilità
2019: 25% di possibilità
2020: 75% di possibilità

Razionalmente ci può stare, anche se sto Patcher in genere non ne azzecca una  :asd:

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Razionalmente ci può stare, anche se sto Patcher in genere non ne azzecca una  :asd:

Beh, se guardi l'inizio della discussione la previsione neppure 12 mesi addietro era quasi diametralmente opposta ("2019 più probabile del 2020"), quindi si potrebbe ironizzare dando per scontato il lancio nel 2018. :hihi:

L'articolo sulla possibile revisione di Switch di DF in italiano.

Come giustamente notato altrove, non capisco perchè DF parli di 2021 se la premessa è un ciclo di 5-6 anni.

Con 5-6 anni andremmo a 2022-23. :look:
Boh!

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
[semiOT]

http://efficientgaming.eu/index.php

Scovata per caso su ResetERA.

Sostanzialmente da anni (!!!) Microsoft, Nintendo e Sony hanno formato una specie di consorzio che possa in un certo senso giocare d'anticipo su quelli che sono gli obblighi di legge UE sul ridotto impatto ambientale in termini di consumi (e non solo) delle loro console.

A quanto ho capito sfogliando questo documento i paletti fissati nell'ambito del suddetto consorzio NON sono legalmente vincolanti per chi vi partecipa, però potrebbero darci indirettamente una vaga idea di dove si sta andando grazie all'indicazione dei consumi.

Piccolissimo problema: nell'attuale revisione del documento mancano (o almeno io non li ho visti) i limiti di consumo nella modalità che più ci interessa, quella videogioco :bua:

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.15 | SMF © 2011, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder