News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [9]

Aperto da Bluforce, 10 Agosto, 2016, 20:52:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Ricordi mica il prezzo della della 980ti all'uscita?

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 20 Febbraio, 2017, 12:19:11
Ricordi mica il prezzo della della 980ti all'uscita?
Non ricordo. Ma Multiplayer nella sua prova dice:
"Parliamo infatti di un valore di listino medio retail suggerito di 749,00€ IVA inclusa, in bundle con una copia di Batman: Arkham Knight"

In USA invece mi sa che stava sui 649 Dollari.

Parsifal

Era ovviamente per capire la possibile differenza di prezzo di generazioni considerando anche il prezzo d'uscita della 1080 (normal) in rapporto alla 980.
Se era 749,00 allora 900,00 per la nuova Ti ci può stare.

SilentBobZ

Vediamo se riesce ad ancorare il 4K a 60 fps.
Non oso sbilanciarmi su questa generazione.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 20 Febbraio, 2017, 17:37:54
Vediamo se riesce ad ancorare il 4K a 60 fps.
Non oso sbilanciarmi su questa generazione.
Bob, quella frase non ha senso senza contesto.
Cosa deve ancorare, Pong o The Witcher III? O The Witcher IV?

SilentBobZ

Ovviamente intendevo Pong ma mi sono scordato il contesto   :look:

Bluforce

Anche perché uno ti potrebbe dire "io ci gioco a 4K@60fps con la 780ti".
E come puoi dargli torto? Nel PC sacrifichi i dettagli e giochi come ti pare.

Io gioco a 4K@60fps con la 1060 :sisi:

E non dobbiamo dimenticarci che i giochi PC moderni hanno dei setting "ultra" che sono totalmente esagerati in termini di esosità hardware, e non aggiungono quello stacco grafico che ci aspetterebbe.
https://i.ytimg.com/vi/B1d9bxbd8HI/maxresdefault.jpg

SilentBobZ

#82
Blu quello che dici è ovvio ma ancora più ovvio in questo topic, tra noi che abbiamo bene o male la stessa configurazione.
La 1080 Ti ha senso di esistere per chi vuole tutto ad ultra.
Non sempre il discorso logico giustifica tutto, molti a prescindere godono solo per il suono che fa UUULLLLTTTRRRAAA (le L sono 4 volutamente).

Al tuo legittimo "Io gioco a 4K@60fps con la 1060" io i rispondo "Io gioco a 1080p@60fps con la 1070".

Mi scuso per la ripetizione, io preferisco la fluidità alla risoluzione e questa smania del potere 4K garantisce una mia resistenza e persistenza al 1080p per mi auguro lungo tempo.

Lo stacco grafico che hai proposto nella jpeg viene ulteriormente vanificato in movimento.

Questo io penso.


Bluforce

E quindi la prossima volta scriverai 4K@144Hz Gsynch enabled a Doom preconfigurato ultra pure sui peli del naso.

Questo è ciò a cui punta chi compra la 1080 ti? boh :D

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 20 Febbraio, 2017, 19:28:31
Lo stacco grafico che hai proposto nella jpeg viene ulteriormente vanificato in movimento.
Per quanto riguarda questo, è chiaro che la differenza c'è fra i vari preset. Però la mia immagine dimostrativa non ha centrato il punto del mio discorso.
Io mi riferisco unicamente alle differenze visive che ci sono fra un preset high ed un preset ultra.

A conti fatti, pochissime.

E di certo non tali a giustificare l'immane sforzo hardware che si ha di solito col preset ultra invece che con quello "alto".
Non so se mi sono spiegato.

SilentBobZ

Ti eri spiegato anche prima ed infatti le poche differenze in movimento si vedono ancora meno.
Blu te lo dico brutalmente e non ti vorrei offendere ma io la penso come te.

Ma a cosa dovrebbe puntare oggi una 1080 Ti ?

Gratificare il 1080p  :look: o accalappiare i tossici del 4K  ........ I Ponghisti.



Parsifal

Ma posso dire per l'ennesima volta e anche banalmente che l'ottimizzazione del gioco in se ha il suo stramaledetto perchè???
Che sia per (in)capacità dei sviluppatori o per malafede nei riguardi delle case produttrici del software non so.
Guarderei alla grafica di alcuni giochi usciti 3 anni fà e a quella di alcuni giochi attuali.
Poi però i benchmark li vanno a fare si con qualche titolo moderno ma anche con qualche titolo passato...
Detto questo io se ho la possibilità ma soprattutto la necessità mi adatto, la 1080ti è o era nei miei programmi (non all'uscita adesso mi sento dire), vediamo se concretizzerà o meno

SilentBobZ

Parsy tu sei targato Ti  :D
Saresti il primo ad averla, potresti fare tante belle prove.
Per la cronaca c''e un utente del 4UM che ha la 1080, non ricordo quanto la pagò ........ devo chiedere.

Parsifal

Beh tu poresti assicurare te stesso di esser nella pace dei sensi con la tua attuale configurazione video o nel momento in cui esce la Ti scatterà quel meccanismo di ricerca per la miglior offerta possibilmente amazoniana e male che vada pronto subito subito il reso?  :notooth:

SilentBobZ

Tutto è possibile caro Parsy ma per ora sono tranquillo.
La prova amazon si potrebbe fare ma credimi non ho tempo e poi ci saranno miliardi di prove in rete.
Devo sistemare da 49 anni la mia stanza e non ci riesco, sono patologico  :tsk:

Dai la sparo grossa e mi sento di affermare che fino a quando i giochi a 1080p mi girano bene con la 1070 non faccio upgrade.
Io amo il 4K  :inlove: mi sta dando una grossa mano.