News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [9]

Aperto da Bluforce, 10 Agosto, 2016, 20:52:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Bluforce

Disponibile la Geforce Experience 3.0

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  8 Settembre, 2016, 16:24:31
Disponibile la Geforce Experience 3.0

Io lo uso solo per il contatore fps e scaricare ed installare i driver nvidia, non mi è mai piaciuto il suo settaggio in automatico per la "miglior" configurazione possibile per i giochi, preferisco far da me.

Bluforce

Citazione di: Parsifal il  9 Settembre, 2016, 13:33:21
Io lo uso solo per il contatore fps e scaricare ed installare i driver nvidia, non mi è mai piaciuto il suo settaggio in automatico per la "miglior" configurazione possibile per i giochi, preferisco far da me.
Però i settaggi automatici di Nvidia e AMD aiutano i "neofiti" del mondo PC che solitamente si perdono (a ben vedere) dietro le quindicimila opzioni grafiche da settare.

Chi sa come metterci le mani è sempre bene che si sistemi le cose come gli pare, così da ottenere il risultato che preferisce.

Però a volte il software ti dà dei consigli che non immagini. A me ad esempio consiglia di aumentare del 400% lo scaler della risoluzione di Euro Truck Simulator 2 rispetto ai 1080p settati da me.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Settembre, 2016, 17:32:49"neofiti" del mondo PC che solitamente si perdono (a ben vedere) dietro le quindicimila opzioni grafiche da settare.

Presente. :bua:

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 12 Settembre, 2016, 17:32:49
Però i settaggi automatici di Nvidia e AMD aiutano i "neofiti" del mondo PC che solitamente si perdono (a ben vedere) dietro le quindicimila opzioni grafiche da settare.

Chi sa come metterci le mani è sempre bene che si sistemi le cose come gli pare, così da ottenere il risultato che preferisce.

Però a volte il software ti dà dei consigli che non immagini. A me ad esempio consiglia di aumentare del 400% lo scaler della risoluzione di Euro Truck Simulator 2 rispetto ai 1080p settati da me.

Ah si certo, io parlo per me e per la mia esperienza e le mie esigenze (ognuno ha le sue), non mi piace come generalmente mi aveva settato i giochi che avevo provato, preferisco andare sul manuale e fare i gli accorgimenti necessari (partendo dal settaggio ultra per poi scendere ove è necessario) a fronte della mia conoscenza del mio pc e dei suoi limiti.

Bluforce

Ho messo per prova la risoluzione 4K su monitor 1080p forzando coi driver Nvidia (ripeto stessa cosa si può fare con AMD):

:hihi:

Poi volevo anche dire che in molti consigliano di non usare il v-sync dei giochi, ma quello dei driver. E devo dire che c'hanno ragione. Impostandolo dai driver, di solito riesce a tenere meglio la frequenza (e con meno latenza) rispetto a quanto fa il vsync integrato nei giochi.
Io ieri ho impostato sul pannello di controllo il Vsync in modalità "veloce", e disattivando poi il vsync dei giochi ho notato parecchi miglioramenti, specie per Rocket League, The Crew.

Bluforce

Arrivano leak su GTX 1050 e 1050 Ti.
109 vs 139 Dollari
640 vs 768 Cuda cores
2GB vs 4GB RAM GDDR5
75 Watt di TDP per entrambe.

Uscita il 25 ottobre.
Probabilmente da noi arriveranno a 200 Euro la Ti, e poco meno la liscia.

Turrican3

Ma non è un po' pochina 'sta RAM? :look:

Bluforce

Certo che è poca.

Ma la serie 50 è l'entry level delle GPU dedicate. In fondo ci sta. Chi compra quel tipo di GPU non credo si aspetti di potere giocare Doom ad ultra.

Turrican3

Bluforce

Nvidia is claiming that in a Core i5 Haswell-based system, games like The Division, Fallout 4, GTA V, Overwatch, and The Witcher 3 run at an average of 61.2FPS at 1080p with medium settings on a GTX 1050. GTX 1050 Ti performance should be even higher. Less demanding e-sports games like Counter-Strike: Global Offensive or League of Legends should push into hundreds-of-frames-per-second territory.

Da arstechnica.

SilentBobZ

Gli ultimi driver nvidia mi hanno dato uno step evolutivo in Trackmania.
Non scendo mai sotto i 260 frame , i picchi alti fanno  paura, chiaramente a 2K  :notooth:
Modifica post

Bluforce

Ultimi driver quali?
Attenzione che ieri è uscito un update, perché i driver precedenti facevano BSODare win10.

SilentBobZ

Ver. 375.63 mi ritrovo.

Intendi questo come problema :

BSOD
Indagini preliminari indicano che il problema è legato alle configurazioni multi-monitor. Se avete riscontrato questo genere di problemi, potete disconnettere uno dei due monitor durante l'installazione dei driver (e riconnetterlo a procedura completa) oppure disinstallare i nuovi driver dalla modalità provvisoria di Windows per tornare alla precedente versione.
Il nostro team sta analizzando il problema e fornirà più informazioni a breve.

Non ho rilevato questo problema nella mia configurazione ma avranno avuto problemi in molti per rilasciare l'update.