Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2016/2017] [5]

Aperto da Solid Snake, 22 Maggio, 2017, 11:49:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il  4 Giugno, 2017, 00:14:32Forse ora iniziate a capire cosa significhi avere Allegri in panchina...

Beh sì, sono tre campionati di fila (ed un nuovo record) più due finali di Cempsons in tre anni.

Non male.

CitazioneUna stagione fondata sul 4-2-3-1 con Cuadrado Dybala e un Mandzukic per il quale non ci sono piú aggettivi dietro Higuain, e lui che fa?

Veramente la stagione è stata segnata dal cambio modulo avvenuto in gennaio appunto con il "sacrificio" del Manzo. Chi l'ha cambiato il modulo, Topo Gigio? :D

Io non ho nulla da rimproverare ad Allegri (ed ero super-scettico quando arrivò a sorpresa, altra lezione da imparare: MAI partire prevenuti), purtroppo la Juve - secondo me - non ha ancora un organico che le consenta di vincere quella benedetta coppa, e lo vedi quando dalla panchina del Real entrano persone come Morata e Bale.

Pazienza, ci riproveremo.

Citazionefarsa fraudolenta [...] del campionato italiano.

Buonanotte.
Te son sicuro che vedi la curva del Milan come piena di milord che sorseggiano il the con il mignolino alzato. :D

Ma ho un segreto da svelarti: il 99% di quegli ambienti sono pieni zeppi della peggior feccia esistente, la gentaglia più o meno vicina agli ambienti malavitosi non è certo esclusiva bianconera.

Bluforce

La partita di ieri è stata strana.
Il primo tempo ha mostrato due squadre in grado di giocarsela alla pari. Anche io credevo che il gol in rovesciata sarebbe stato il punto di svolta della partita, invece manco per niente.

Nel secondo tempo la Juve ha smesso di giocare soprattutto fisicamente, mentre quelli del Real correvano come se non ci fosse un domani.
Poi c'è da dire che prendere due gol con due deviazioni è un po' una sfiga.

Ho trovato fuori luogo l'espulsione di Cuadrado, gli ha poggiato la mano e quello è volato via come colpito da Klitschko. Questi atteggiamenti a parere mio vanno puniti severamente perché falsano le gare (sebbene la Juve fosse già sotto ed in apnea).

Tutto sommato stagione direi positiva per i colori bianconeri.
Ronaldo è un antipatico come pochi ne esistono, ma ogni palla che tocca fa gol. Impressionante.

Ifride

Non seguo molto il calcio, ma da bambino ero tifoso juventino e quindi quando c'è qualche partita importante mi fa piacere vederla. Oltre a questo credo che essendo una squadra italiana in finale avrei fatto lo stesso per chiunque. Ecco, a me mi ha dato veramente disgusto le reazioni di piacere che ho letto su facebook da parte di tanti altri sedicenti tifosi... Ma quanta antisportività e soprattutto frustrazione da parte di sta gente? La cosa preoccupante è che percepisco lo stesso atteggiamento in altri ambiti, come la politica (o anche il tifo per un marchio) dove dietro una critica o un'esaltazione sta solo una riflessione di parte.
Che tristezza.

Cambiando discorso mi ha veramente stupito il cambio di registro nel secondo tempo da parte della Juve. Quando si parla di esaurimento di energia nervose evidentemente si fa riferimento a questi episodi perché una spiegazione rispetto al buon primo tempo é difficile darla. Peccato, ormai sembra una maledizione.

Turrican3

Secondo me ci si dovrebbe fermare alla goliardia/sfottò.

Andare oltre (e lo dico anche per me stesso, che una volta ho fatto una cosa che mai più farò in vita mia) è abbastanza stupido.

Giulo75

Citazione di: Bluforce il  4 Giugno, 2017, 10:39:56
La partita di ieri è stata strana.
Il primo tempo ha mostrato due squadre in grado di giocarsela alla pari. Anche io credevo che il gol in rovesciata sarebbe stato il punto di svolta della partita, invece manco per niente.

Nel secondo tempo la Juve ha smesso di giocare soprattutto fisicamente, mentre quelli del Real correvano come se non ci fosse un domani.
Poi c'è da dire che prendere due gol con due deviazioni è un po' una sfiga.

Ho trovato fuori luogo l'espulsione di Cuadrado, gli ha poggiato la mano e quello è volato via come colpito da Klitschko. Questi atteggiamenti a parere mio vanno puniti severamente perché falsano le gare (sebbene la Juve fosse già sotto ed in apnea).

Tutto sommato stagione direi positiva per i colori bianconeri.
Ronaldo è un antipatico come pochi ne esistono, ma ogni palla che tocca fa gol. Impressionante.
Gli ha pestato il piede facendo lo gnorri. Espulsione giusta. :D

Bluforce

#20
Dici? Boh.

Rio Ferdinand attacca Sergio Ramos: "Deve solo vergognarsi" :look:

EDIT:
Amplio il concetto. Partendo dal presupposto che anche con Cuadrado non sarebbe cambiato nulla, è il principio che non funziona. In generale proprio. Bisogna mettere una telecamera puntata su ogni giocatore, altro che VAR.

Ramos poi è una sorta di Re di questo genere di situazioni.
https://static.fanpage.it/wp-content/uploads/sites/9/2017/05/immagine-638x425.png
"Dà una gomitata a Godin appena ammonito, così viene espulso"

Polemica in Spagna: «Sergio Ramos protetto dagli arbitri» (19 maggio 2017)

Il "tuffo" di Sergio Ramos è da ridere sul web si scatena l'ironia del web (video del 2015)


Giulo75

Citazione di: Bluforce il  4 Giugno, 2017, 17:32:54
Dici? Boh.

Rio Ferdinand attacca Sergio Ramos: "Deve solo vergognarsi" :look:

EDIT:
Amplio il concetto. Partendo dal presupposto che anche con Cuadrado non sarebbe cambiato nulla, è il principio che non funziona. In generale proprio. Bisogna mettere una telecamera puntata su ogni giocatore, altro che VAR.

Ramos poi è una sorta di Re di questo genere di situazioni.
https://static.fanpage.it/wp-content/uploads/sites/9/2017/05/immagine-638x425.png
"Dà una gomitata a Godin appena ammonito, così viene espulso"

Polemica in Spagna: «Sergio Ramos protetto dagli arbitri» (19 maggio 2017)

Il "tuffo" di Sergio Ramos è da ridere sul web si scatena l'ironia del web (video del 2015)
Ma che Ramos sia il vero arbitro in campo si sapeva gia' prima dell'inizio della partita. Altrimenti con il Bayern sarebbero usciti con le ossa rotte. :D

Bluforce


Turrican3

A mente fredda devo dire che dopo aver "disinnescato" Messi, Neymar e compagnia bella non mi aspettavo un risultato del genere contro il Real (comunque fortissimo, intendiamoci).

Devo anche dire che la Juve ha avuto una discreta dose di sfiga (il "gol" di Kedhira è da cineteca... cineteca della legge di Murphy :hihi:) e, ahimè, qualcuno proprio non è sceso in campo (vedi alla voce Dybala)

Amen.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  5 Giugno, 2017, 11:22:05
A mente fredda devo dire che dopo aver "disinnescato" Messi, Neymar e compagnia bella non mi aspettavo un risultato del genere contro il Real (comunque fortissimo, intendiamoci).

Devo anche dire che la Juve ha avuto una discreta dose di sfiga (il "gol" di Kedhira è da cineteca... cineteca della legge di Murphy :hihi:) e, ahimè, qualcuno proprio non è sceso in campo (vedi alla voce Dybala)

Amen.
La differenza e' che in panchina loro avevano Bale, Rodriguez, Morata, ecc...
La Juve aveva Keane, manco maggiorenne. :lol:

E poi vanno come dei treni per 90 minuti senza mai fermarsi. A 30 anni corrono come dei ventenni. Atletico-Real di Champions e' emblematico di cosa voglia dire la rebongia nelle vene.  :sisi:

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il  5 Giugno, 2017, 13:07:05La differenza e' che in panchina loro avevano Bale, Rodriguez, Morata, ecc...

Sì sì, della differenza di panchina avevo già detto in precedenza.

Anche se non la metterei tra le ragioni principali della disfatta.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  5 Giugno, 2017, 13:49:22
Anche se non la metterei tra le ragioni principali della disfatta.

lo sa anche Lapo perché la Juve ha perso...


Turrican3

Citazione di: Sensei il  5 Giugno, 2017, 16:09:08lo sa anche Lapo perché la Juve ha perso...

:hihi: :bua:


Intanto parte la VAR... e l'esordio non è proprio quel che ci si poteva attendere:

http://sport.sky.it/calcio/nazionale/2017/06/05/italia-zambia-var-mondiale-under-20.html

L'arbitro sbaglia...
Lui non c'entra niente: il pasticcio - nella gara valida per i quarti del Mondiale Under 20 - lo hanno fatto appunto l'arbitro Zambrano e il suo collega Vigliano, argentino, noto per aver dato rigore ed espulsione in favore del River in un Superclásico del 2014 (ma Gago l'aveva presa di testa e non di mano). I fatti: al 42' del primo tempo, con lo Zambia avanti 1-0, un contropiede lancia Chilufya verso l'aera italiana. Appena prima del limite Pezzella sfiora con la mano la spalla dell'avversario che va avanti, scarta Zaccagno in uscita e cade a terra senza essere toccato dal portiere azzurro. L'arbitro concede il calcio di rigore, e fin qui sarebbe una svista perfino comprensibile considerato che il direttore di gara era "impallato".

... ma con la Var fanno pure peggio!
Poi però entra in scena Vigliano, che è il Var numero 1 della partita (in cabina ci sono anche a supporto il cileno Astroza e il brasiliano Sampaio). Vigliano analizza l'episodio ma invece di far togliere il rigore e dare ammonizione per simulazione a Chilufya, induce l'arbitro (che dimentica di fare il classico gesto del profilo tv né va a ricontrollare personalmente le immagini) a dare punizione dal limite e rosso per Pezzella per quella che evidentemente viene considerata una spinta (una spinta fuori area con chiara occasione da gol merita il rosso, su questo il regolamento non è cambiato).


:|

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  5 Giugno, 2017, 20:20:50
:hihi: :bua:


Intanto parte la VAR... e l'esordio non è proprio quel che ci si poteva attendere:

http://sport.sky.it/calcio/nazionale/2017/06/05/italia-zambia-var-mondiale-under-20.html

L'arbitro sbaglia...
Lui non c'entra niente: il pasticcio - nella gara valida per i quarti del Mondiale Under 20 - lo hanno fatto appunto l'arbitro Zambrano e il suo collega Vigliano, argentino, noto per aver dato rigore ed espulsione in favore del River in un Superclásico del 2014 (ma Gago l'aveva presa di testa e non di mano). I fatti: al 42' del primo tempo, con lo Zambia avanti 1-0, un contropiede lancia Chilufya verso l'aera italiana. Appena prima del limite Pezzella sfiora con la mano la spalla dell'avversario che va avanti, scarta Zaccagno in uscita e cade a terra senza essere toccato dal portiere azzurro. L'arbitro concede il calcio di rigore, e fin qui sarebbe una svista perfino comprensibile considerato che il direttore di gara era "impallato".

... ma con la Var fanno pure peggio!
Poi però entra in scena Vigliano, che è il Var numero 1 della partita (in cabina ci sono anche a supporto il cileno Astroza e il brasiliano Sampaio). Vigliano analizza l'episodio ma invece di far togliere il rigore e dare ammonizione per simulazione a Chilufya, induce l'arbitro (che dimentica di fare il classico gesto del profilo tv né va a ricontrollare personalmente le immagini) a dare punizione dal limite e rosso per Pezzella per quella che evidentemente viene considerata una spinta (una spinta fuori area con chiara occasione da gol merita il rosso, su questo il regolamento non è cambiato).


:|
Beh, con la VAR, i dubbi sulla corruzione verranno cancellati. :hihi:

Turrican3