[CONSOLE] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [3]

Aperto da Bluforce, 7 Maggio, 2017, 22:10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Grazie.

Pare sia un problema di NAT, comunque.
Per certo quel cassone del router TIM gestisce il NAT in modo subdolo e nonsense. Nintendo sarà che soffre 'sta cosa più degli altri.

EDIT:
Alcuni dicono pure "colpa di Nintendo che non abilita la connessione in PPPoE". :look:

Turrican3

Lol, no, quelle son questioni (che io sappia) di provider.

La colpa di Nintendo semmai è l'assurda gestione delle porte: le vuole TUTTE aperte!??!?! :|

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  9 Maggio, 2017, 09:31:31
Scusate la ridondanza della domanda, ma quale router?
Per capirci, io ho questo:
https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InternetPortlet_82&_pageLabel=InternetBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/600009&radice=consumer_root

Da tutto quello che ho letto, non c'è assolutamente modo di fare comunicare il Nintendo Network e quel modem, se non con la configurazione di router a cascata come dice Turry.
Se avete la soluzione alternativa che non prevede l'acquisto di altre cose, ditemela :|

@Turry, mi pare tu utilizzi la configurazione di modem a cascata, mi pare di avertelo già chiesto tempo fa ma non ricordo, usi LAN-LAN o LAN-WAN?

Questo qui:


Immagine presa casualmente da questo indirizzo che parla del wii u  :D http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/19768-guida-come-risolvere-gli-errori-delllonline-sulla-wii-u/

Altro link: https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InternetPortlet_82&_pageLabel=InternetBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/632001&radice=consumer_root

Consegnatomi quando sono passato alla FTTC nel luglio 2014 o 2015 (non ricordo  :look:)

Bluforce

Che sfortuna che ho avuto, ho beccato il router più scrauso che telecoz abbia mai costruito.

Però devo dire che fischia, da sempre.
Un buon motivo per chiedere la sostituzione? :hihi:

Turrican3

Da possessore di Technicolor in comodato d'uso hai tutta la mia solidarietà. :|

Bluforce

Turry, per le mie eventuali problematiche di networking dove chiedo?

Turrican3

Se si tratta del 3DS o comunque in genere di console rimarrei in codesto thread. :sisi:

Ma anche via PM se vuoi, fai come meglio credi. :D

Bluforce


Turrican3


Bluforce

Scusa Turry, ho sbagliato thread, sono stanco oggi :bua:

Approfitto di un post a vuoto per esprimere un dubbio.
Collegando un router mio al modem TIM, il modem TIM finirà solo col fare da telefonia e da connessione, giusto?

Ma se è un problema di NAT, non passa sempre tutto comunque dal cassone Telecoz? :bua:

Turrican3

Se ne discuteva (privatamente) su altri lidi in questi giorni con un vecchio amico virtuale, Berek.

Sostanzialmente, il fatto che la famigerata soluzione del router in cascata NON si riveli sempre... risolutiva, ci fa concludere che le variabili in gioco sono evidentemente più d'una, ed almeno per quanto mi (ci) riguarda non semplici da intuire... almeno fino a quando non ne saprò di più.

Bluforce

Ti dirò, io ero abituato ad un certo tipo di controllo sul router, che con questo TIM non mi è possibile fare (ma per dirne una bassa bassa, i DNS, che devo per forza cambiare sulla scheda di rete :| ).
Quindi l'idea di un router intelligente comincia ad interessarmi anche al di là del problema specifico Nintendo.

Turrican3

Esattamente i motivi che mi spinsero all'acquisto del router, all'epoca. :sisi:

Bluforce

Sono confuso sul procedere :tsk:

Da una parte vorrei potere avere un router buono, dall'altra mi secca spendere soldi.
Anche perché in previsione futura sarebbe meglio prendere un router con le porte gigabit, e costano attorno ai 40 Euro.

Non credo che tecnicamente la mia linea vdsl supererà mai il centinaio di Mbps, neanche con profili nominali da 200 o 300, però chissà...

Bluforce

#29
Altro tassello alla questione assurda di Mario Kart 7.
Se vado nel menù "Community" e provo ad entrare in una gara da lì, trova la gente (i gruppi) ed entra, e gioco online. :mmmm:
Non sempre funziona, ma almeno...

Nintendo dovrebbe veramente venire a capo della questione...