News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Red Dead Redemption 2

Aperto da Bluforce, 17 Ottobre, 2016, 15:18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

Non credo possa rappresentare un serio problema tecnico una eventuale versione Switch (ma anche economico).  :sisi:
Il gioco è finito, devono solo adattarlo. Ridurranno la risoluzione e forse qualche effetto.

E secondo me qualcosa venderebbe pure...

Turrican3

Eh, non so, le conversioni più o meno tardive dei AAA finora non hanno fatto sfracelli su Switch. O per esser più precisi, qualcuna è andata benino o comunque non al punto da fare ciao ciao con la manina: si vocifera di una milionata per Skyrim ad esempio, e DOOM è fresco fresco dell'ennesimo aggiornamento che migliora le prestazioni. Dubito ci lavorerebbero ancora se fosse una causa ritenuta persa. Nessun vero e proprio botto però.

Ma d'altro canto è un cane che si morde la coda, se nessuno ci prova seriamente con certi tipi di gioco sarà difficile impossibile ottenere risultati.
E stavolta non c'è la scusante dell'utenza casual come ai tempi del Wii (e neppure uno stacco tecnologico comparabile a quello di allora, a dirla tutta)

Boh, vedremo.

Buds95

Io sono un fermo sostenitore dei blockbuster su Switch, trovo fondamentale che arrivino per garantire un'offerta veramente completa. Nel caso specifico, non credo che Rockstar sia più di tanto interessata in una conversione...

Turrican3

Realisticamente (a voler essere molto ottimisti) ci vorrà comunque del tempo.

Se le cose vanno come penso io, ergo Switch (ma anche MS e Sony) che propone via via dei modelli più performanti lasciando sempre la retrocompatibilità con i titoli più vecchi chissà, forse le conversioni maggiormente impegnative potrebbero diventare più semplici.

Rimangono comunque dei lavoracci, non li biasimo - non di videogiochi ma ne so ugualmente qualcosa. :sweat:

Turrican3


Bluforce



Joe

Nel frattempo l'ho comprato, iniziato e insomma, sto proseguendo (su PS4Pro).

La sensazione d'esserci e la cura per i dettagli sono semplicemente maniacali.  :| Io non sono amante dell'ambientazione dell'old west, ma devo dire che il gioco ce la mette tutta per farti "respirare" gli ambienti e le usanze di quel tempo (sebbene ciò che viene rappresentato sia la "fine" del vecchio west). Possiamo disquisire su quanto interfaccia e controlli siano un po' troppo macchinosi, ma è per me facile perdonare queste facezie di fronte a un mondo di gioco così "vivo". Non avrà la libertà fisica di un BotW (giusto per fare un paragone comunque poco sensato), ma il realismo estetico e la varietà di flora e fauna (mi) fanno perdonare tutto o quasi. Le albe, i tramonti, il sonoro, i panorami sono semplicemente... veri.

Mi rendo conto di vagare sempre più "vivendo" il personaggio e l'ambiente, piuttosto che spingere sulla main story.  :sweat:

Il doppiaggio, poi, è di altissimo livello.

Sensei

Citazione di: Joe il 24 Settembre, 2019, 19:51:50
Possiamo disquisire su quanto interfaccia e controlli siano un po' troppo macchinosi,
puoi farmi qualche esempio? inoltre volevo avere qualche info su eventuale lag di risposta dei comandi...purtroppo con la vecchiaia e il sempre minor tempo a disposizione per giocare ci sono aspetti che proprio non tollero piú

Joe

Citazione di: Sensei il 25 Settembre, 2019, 16:09:47
puoi farmi qualche esempio? inoltre volevo avere qualche info su eventuale lag di risposta dei comandi...purtroppo con la vecchiaia e il sempre minor tempo a disposizione per giocare ci sono aspetti che proprio non tollero piú

L'inventario mi risulta un po' indigesto perché non riesco mai a essere rapido a sufficienza nel selezionare un'arma precisa o un accessorio curativo. Ora, dopo almeno 15 ore nette di gioco, sto migliorando ma in generale anche i controlli del cavallo sono poco immediati. Puoi fare molte cose, ma a volte devi essere una piovra, o quasi.  :bua:

Il lag è assolutamente nella norma dei giochi Rockstar. A me non da alcun fastidio, probabilmente c'è chi lo sente accentuato perché a differenze delle automobili, qui hai a che fare con cavalli e carrozze.  :asd: Voglio dire, un gioco che ha un lag insopportabile e inspiegabile è Killzone 2 per PS3, proprio per la sua natura di FPS. Qui a me non da fastidio minimamente.

Sensei

ok grazie....lo proveró prima o poi allora...

Bluforce

#206
Ufficiale l'arrivo su PC il prossimo 5 novembre su Rockstar Game Launcher ed Epic Game Store.
Seguirà ad un mese circa di distanza l'uscita su Steam:

https://www.rockstargames.com/newswire/article/61153/Red-Dead-Redemption-2-Coming-to-PC-November-5th

Parsifal

Azz quindi relativamente a breve  :o

Bluforce

Non vedo l'ora di giocarlo a dicembre :sisi:

Bluforce

Requisiti PC minimi:
OS: Windows 7 (SP1)
CPU: Intel i5 2500k - AMD FX 6300
RAM: 8 GB
GPU: Nvidia GTX 770 2GB - AMD Radeon R9 280 3GB
HDD: 150GB  :bua: :bua: :bua: :bua: :bua:

Requisiti PC raccomandati:
OS: Windows 10 (1803)
CPU: Intel i7 4470 - AMD Ryzen 5 1500X
RAM: 12 GB
GPU: Nvidia GTX 1060  6GB - AMD Radeon RX 480 4GB
HDD: 150GB  :bua: :bua: :bua: :bua: :bua:

Ahi ahi ahi ahi ahi
Spaziooooooo!!!
Altro problemuccio mica da poco per gli SSD delle next console :hihi: