News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017) [3]

Aperto da Turrican3, 4 Ottobre, 2016, 20:13:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Novembre, 2016, 14:58:58Comunque sapete cosa mi ha più stupito della fibra? Non tanto la velocità in sé (che poi a quella ti abitui e non basta mai :asd: ), quanto piuttosto la stabilità. E' veramente un altro mondo rispetto all'ADSL.

Eh con il collegamento ottico di certo hai una tonnellata di rogne in meno per quel che concerne disturbi & affini, dato che passi da chilometri (!!!) di rame a qualche centinaio di metri...

Bluforce

:sisi:

Domenica scorsa c'era un tempo "bellino", ed allora mi sono deciso a sostituire da me la cassettina "epoca SIP" attaccata al palo (dove in pratica sono collegato solo io per tutta una serie di storie luuunghe). 'Sta cassettina è distrutta da qualche anno e Telecom ora TIM non ha mai voluta sostituirla, pur con segnalazioni molteplici (non foss'altro che ogni volta che pioveva, i fili prendevano acqua e l'ADSL dava problemi).

Insomma ho deciso di mettere da me 'sta cassettina nuova.
Ho preparato tutti gli attrezzi, la scala, tutto il necessario.

Appena ho smontato i fili dalla vecchia cassetta per ricollegarli dentro la cassetta nuova, il diluvio universale.
Mica ormai potevo rimanere coi fili scollegati per chissà quanto tempo, di domenica poi.

Ho preso una quantità d'acqua indicibile, ma ce l'ho fatta. Alla fine ero soddisfatto un po' come lo sono i tizi a fine impresa negli spot dell'Amaro Montenegro. Sapore vero.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Novembre, 2016, 15:08:06Alla fine ero soddisfatto un po' come lo sono i tizi a fine impresa negli spot dell'Amaro Montenegro. Sapore vero.

Ma lol. :lol:

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 23 Novembre, 2016, 15:08:06
. Alla fine ero soddisfatto un po' come lo sono i tizi a fine impresa negli spot dell'Amaro Montenegro. Sapore vero.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :gogogo: :gogogo:

gerzam

Turrican3

Dopo un mesetto abbondante tornano "allineati" i documenti pubblici di pianificazione FTTC.

E con essi, la doccia fredda: nuova data prevista aprile 2017 :|

Stando così le cose, le continue (e moleste) telefonate di TIM assumono un connotato a metà tra la beffa e l'insulto.

Bluforce

:tsk:

A me invece è arrivata la prima bolletta. Se vi interessa ve la spiego :sweat:

Turrican3

A giudicare dalla faccina direi che può essere interessante spiegare, sì. :look:

Bluforce

La bolletta è in realtà arrivata via mail prima di Natale. Sono 111 euro e spicci.

Hanno approfittato per fare un resoconto fra vecchia tariffa e nuova, facendo però i conteggi per più di un singolo mese. In pratica quasi due mesi, fino al 31 dicembre 2016.
L'attivazione di 98 Euro è stata inserita e scorporata, quindi non la pago.

Ci sono però 49 Euro di intervento tecnico.
Che sarebbe meglio identificare come 49 euro di "consegna a domicilio", visto che questo ha fatto. Ricorderete quello che scrissi all'epoca, non volle manco cambiare le prese che avevo già acquistato da me.

La bolletta è stata pagata però adesso ho aperto una contestazione su questi 49 Euro.

Non c'è traccia di esborsi diretti al pagamento del modem.

Turrican3

Ci provano sempre anche DOPO la chiusura del contratto quindi. :bua:

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 20 Gennaio, 2017, 14:16:17
La bolletta è in realtà arrivata via mail prima di Natale. Sono 111 euro e spicci.

Hanno approfittato per fare un resoconto fra vecchia tariffa e nuova, facendo però i conteggi per più di un singolo mese. In pratica quasi due mesi, fino al 31 dicembre 2016.
L'attivazione di 98 Euro è stata inserita e scorporata, quindi non la pago.

Ci sono però 49 Euro di intervento tecnico.
Che sarebbe meglio identificare come 49 euro di "consegna a domicilio", visto che questo ha fatto. Ricorderete quello che scrissi all'epoca, non volle manco cambiare le prese che avevo già acquistato da me.

La bolletta è stata pagata però adesso ho aperto una contestazione su questi 49 Euro.

Non c'è traccia di esborsi diretti al pagamento del modem.

Pure?? Eri già utente telecom?
A me hanno fregato con la questione della "una tantum", per il passaggio dalla 30mb alla 100mb (richiesta via telefono) mi è arrivata alcuni mesi dopo una bolletta con 70 euro in più (una tantum appunto).

Bluforce

Sì, ero cliente.

Ma capiamoci, questi 49 euro erano stati "ventilati" ora da qualche operatore, altri dicevano che non c'erano.
Il problema non è "tanto" quello, quanto il fatto che il tecnico non ha fatto davvero nulla. Visto che il modem non ha funzionato, e di conseguenza manco la rete telefonica.

Turrican3

Per voi "fortunati" già in fibra, ma capitano mai momenti in cui la Rete arranca, come non di rado accade con ADSL, per traffico elevato/congestionato?

Bluforce

Mai accaduto!

Anche se ti devo dire che è veramente difficile saturare una linea già a 50 mega come li piglio io.
Ieri mentre scaricavo un gioco, giocavo a Rocket League con ping "normali" e senza nessuna alterazione dovuta al lag in partita.

Turrican3

Ottimo, grassie. :)

Deve essere proprio un gran bel "salto" rispetto ad ADSL.