[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [19]

Aperto da Ifride, 11 Settembre, 2016, 18:13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Citazione di: Nodial il 11 Settembre, 2016, 17:25:01
Hehehe si, intendevano quello, meno male che io me ne sono accorto subito :asd:
Ecco.  :sweat:
Mannaggia...ad aggravare la cosa il fatto che (magari potete confermare anche questo) alla frequenza auto c'era scritto 1:5, ora a 1600mhz, 1:6. Non usava neanche un banco di ram?

Turrican3

#1
Citazione di: Ifride il 11 Settembre, 2016, 18:13:01Non usava neanche un banco di ram?

No tranquillo, quel numeretto dovrebbe essere un fattore di moltiplicazione del clock base (difatti passa da 5 a 6) delle memorie. :)

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 12 Settembre, 2016, 11:08:35
No tranquillo, quel numeretto dovrebbe essere un fattore di moltiplicazione del clock base (difatti passa da 5 a 6) delle memorie. :)

A ok, grazie.  :)

Turrican3

Ma caxxalora Amazon mi ha spedito la RAM DDR3 anzichè DDR3L, due giorni senza poter provare la motherboard e di conseguenza (col ciufolo che rismonto tutto) NAS-fai-da-te in panne. :| :| :|

Bluforce

Tempo fa scrissi delle cartucce compatibili Epson comprate su Amazon.
Il nero ho avuto modo di sostituirlo di recente, e devo dire che nella stampa di documenti fa il suo lavoro in modo ineccepibile. :thumbup:

La HP sta invece bloccando talune stampanti quando si inserisce una cartuccia non ufficiale :o

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 13 Settembre, 2016, 18:24:52NAS-fai-da-te in panne. :| :| :|

...e, niente, alla fine il Celeron J1900 seppur interessante (raffreddamento passivo, e del resto il TDP è di appena 10W) non mi ha convinto al 100% come prestazioni.

Nel frattempo sono pure riuscito a far funzionare le ventole del Core2Duo in modalità Silent e così il mio NAS lowcost seppur non a silenziosità zero ed ingombri contenuti come speravo è comunque accettabilissimo e va alla grande. Finché regge bon, quando andrà KO vedremo. :D

Turrican3

Conoscete mica qualche Hex Editor per Windows, possibilmente free a tutto tondo? --> (freeware, adware/spyware-free :asd:)

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 27 Settembre, 2016, 16:51:53
Conoscete mica qualche Hex Editor per Windows, possibilmente free a tutto tondo? --> (freeware, adware/spyware-free :asd:)
in un passato losco utilizzavo wxhex editor...free e ok. magari ancora esiste

Turrican3

Ottimo verifico al più presto, grazie. :gogogo:

In caso di virus/spyware naturalmente alla prossima cena ti porto da Iaffiu u lurdu. :hihi:
(Alfio il lurido, più o meno)

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 27 Settembre, 2016, 19:27:35
In caso di virus/spyware naturalmente alla prossima cena ti porto da Iaffiu u lurdu. :hihi:
(Alfio il lurido, più o meno)

:bua:

con il Sensei vai tranquillo  :doubt2: :look:  quasi sempre  :bua: :bua: :bua:

Turrican3

Scaricato il suggerito dal Sensei.
Mi è piaciuto in quanto free e disponibile come semplice exe pronto all'uso anzichè installer. :gogogo:

Tengo a portata di mano la rubrica col numero della trattoria di Iaffiu, nel dubbio. :sisi:

Bluforce

Non è una problematica tecnica in senso stretto, e probabilmente non riguarda solo i PC, ma il direttore dell'FBI dice che è meglio se copriamo le webcam dei nostri dispositivi.
https://www.tomshw.it/direttore-fbi-coprite-la-vostra-webcam-80017

La notizia ha qualche settimana, ma mi era sfuggita.

Turrican3


Sensei


Bluforce

Ieri ho installato Opera sul tablet windows per provare la VPN :mmmm:
Lasciamo stare che la VPN non funziona ed Opera crasha sempre.

Come è possibile che, senza avere io fatto nulla, non ho importato niente, mi sono trovato su Opera non solo tutti i segnalibri di Chrome, ma persino le password di login associate ai siti?
Mi spiego ancora meglio, non solo le password, ma direttamente il login effettuato nei vari siti, compreso proprio questo forum.

:mmmm: