News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Giochi per PC - Consigli

Aperto da Nodial, 24 Agosto, 2016, 19:35:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe

Citazione di: Bluforce il 24 Agosto, 2016, 22:40:21
Io non lo conosco molto bene, ma mi sento comunque di consigliarti Rocket League, perché ne parlano benissimo.

E' un gioco di azione, avventura, alle volte anche un po' horror, sportivo, platform, racing, calcistico, hockeyfero, baskettifero, a breve wrestlifero con armi di difesa e di attacco, e simulazione di volo.

:asd:

CitazioneRiguardo Portal, ttttttttte credo che giocandolo su PS3 ti sentivi male.
Comunque ti sentirai male anche a giocarlo su PC, perché gli FPS Valve provocano tutti nausea, da HL a Portal. Però basta prenderci l'occhio e guardare nel posto giusto (nel monitor dico) per non avere problemi di motion sickness.

Non so se il caso è lo stesso, ma il problema di HL2 (unico FPS a causarmi emicrania) era il FOV, bastava cambiarlo per non avere alcun disturbo.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Agosto, 2016, 08:43:03
E comunque su PC non si consigliano i giochi, ma i negozi dove comprare tutto.

Effettivamente... :D

In merito ai giochi Valve devo dire che ho avuto zero rogne però non so se faccio testo dato che la roba in soggettiva, a memoria, non mi ha mai causato nausea o fastidi in generale.

Bluforce

Citazione di: Joe il 25 Agosto, 2016, 10:12:50
Non so se il caso è lo stesso, ma il problema di HL2 (unico FPS a causarmi emicrania) era il FOV, bastava cambiarlo per non avere alcun disturbo.
Come lo preferisci il FOV? Vicino o lontano?
Ci sono due scuole di pensiero in merito.
A me un FOV alto mi fa stare male. Altri invece stanno male col FOV basso.

Portal 2 comunque non ha il FOV slider.
Però ho notato proprio in queste ore che giocandoci col mouse non noto particolari problemi. Mentre col pad qualche fastidio lo avverto.

Joe

Citazione di: Bluforce il 25 Agosto, 2016, 23:02:45
Come lo preferisci il FOV? Vicino o lontano?
Ci sono due scuole di pensiero in merito.
A me un FOV alto mi fa stare male. Altri invece stanno male col FOV basso.

Io in genere tengo 75 o 80. Dipende dal gioco (online competitivo o SP o anche dall'ambientazione, la grandezza dell'arma etc.).
In ogni caso l'unica volta in cui ho avuto fastidio, fu con HL2 prima release e non ricordo a quanto era settato, anche perché la variazione la si faceva tramite console.

Nodial

Buono!
Non sapevo che su PC fosse una cosa impostabile!
Questo potrebbe cambiare molto le cose  :bowdown:

Turrican3

Su PC praticamente puoi cambiare TUTTO e rivoltare un gioco come un calzino. :D

Bluforce

Citazione di: Joe il 26 Agosto, 2016, 08:39:18
Io in genere tengo 75 o 80.
La gente gioca con FOV esagerati. Io sopra gli 80 ho difficoltà, secondo me si ottiene una visione a cono che in primis non funziona, e che personalmente mi fa stare male :bua:

Nodial

Citazione di: Turrican3 il 26 Agosto, 2016, 09:50:51
Su PC praticamente puoi cambiare TUTTO e rivoltare un gioco come un calzino. :D

Già, dimenticavo che quando provai Quake su PC tantissimi anni fa tramite la console si poteva fare tutto, anche impostare il God mode :D