[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [18]

Aperto da Parsifal, 31 Luglio, 2016, 13:06:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nodial

Guarda, siccome non vorrei un domani avere problemi di spazio ho fatto che prendere un case che mi garantisce qualunque configurazione.
Quanto all'overclocking difficilmente lo userò, però non si sa mai, dipende quanto mi prenderà questo nuovo PC, ho persino preso il kit per la dissipazione a liquido così se deciderò di farlo sarò già pronto. :teeth:

Turrican3

Okiz, mi sono permesso di fare la domanda perchè ho il case mezzo vuoto (ed una scheda non proprio ENEL-friendly :hihi:) e di conseguenza con ampi margini di espansione, figuriamoci il fratellone maggiore...

Nodial

Argh, spero di non aver fatto una cazzata XD
Nel tuo modello ci sarebbe stata un ATX?

Turrican3

Hmm no, quindi potrei aver fatto io la caxxata a suggerire. :bua: :sweat:

C'è da dire però che non sapevo della mobo ATX quindi diciamo che sono parzialmente giustificato. Spero. :notooth:

Nodial

Hehe ok allora spero di aver fatto bene, anche se ancora non lo so, quando arriverà il corriere te lo dirò :D

Turrican3

Addirittura all'arrivo del corriere...

Ma aspetta, quindi l'hai preso preassemblato? :look:

Nodial

No no, ho preso tutto pezzi singoli da 3 negozi differenti, intendo dire che siccome ho fatto l'ordine durante le ferie non ho nemmeno preso bene le misure, quindi potrei rimanere un pò spiazzato  :notooth: :notooth:

Turrican3



Nodial

LOL, beh, diciamo che se dovessi prendere prima una TV 4k non dovrò più cambiare PC :notooth: :notooth:
Scherzi a parte erano anni che mi girava in testa l'acquisto, io non riesco mai a fare compromessi quando prendo qualcosa di tecnologico, in tal senso ho le mani bucate :sweat:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 28 Agosto, 2016, 14:31:43
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-lets-build-a-1080p60-gaming-pc

Tutto ciò mi ricorda qualcosa. :D
Ci siamo proprio eh  :D
Certo, loro hanno usato il processore "K" e la RAM a frequenza altissima, ma in sostanza il PC ufficiale del Gamers4um è stato promosso anche dagli espertoni.

Citazione di: Nodial il 28 Agosto, 2016, 14:41:20
LOL, beh, diciamo che se dovessi prendere prima una TV 4k non dovrò più cambiare PC :notooth: :notooth:
Scherzi a parte erano anni che mi girava in testa l'acquisto, io non riesco mai a fare compromessi quando prendo qualcosa di tecnologico, in tal senso ho le mani bucate :sweat:
Il problema del PC è che per quanti soldi spendi oggi, domani, volendo il massimo, dovrai spenderne quasi altrettanti.

Il 4K a frame rate elevati e dettagli alti al momento è off limits anche per le GTX 1080, quindi immagina fra un paio d'anni con le "1280" in giro...

Invece secondo me anche e sopratutto col PC si deve scendere a compromessi (hardware e software), se no non se ne esce più.

Nodial

#71
Alla fine non ho scelto la configurazione suggerita per paura di una rapida obsolescenza, quindo ho preso la seguente:

Alimentatore Corsair CX Series 80 Plus Bronze CX650M 650W

Corsair Case a cubo ATX Carbide Series Air 540

Scheda Madre Intel 1151 ASUS Maximus VIII Hero

SSD 250GB Samsung M.2 SATA 850 EVO Basic retail

Scheda Video Zotac GTX 1070 AMP! Extreme 8GB DDR5

Corsair Hydro Series H75 Liquid CPU Cooler

RAM DDR4 G.Skill RipjawsV 3200MHz 16GB (2X8GB) 14-14-14-34 1.35V

CPU Intel Socket 1151 i7-6700k Ci7 Box (4GHz)

BD-RW ASUS BC-12D2HT bulk black


Turrican3

#72
Urca, i7... hai messo su un PC coi fiocchi a quel che vedo, anche se qua come avrai intuito perlopiù abbiamo puntato su i5.

Questo spiega anche il raffreddamento a liquido, l'altro giorno non ne capivo il motivo. :bua:

Parsifal

Citazione di: Nodial il 28 Agosto, 2016, 16:03:00
Alla fine non ho scelto la configurazione suggerita per paura di una rapida obsolescenza, quindo ho preso la seguente:

Alimentatore Corsair CX Series 80 Plus Bronze CX650M 650W

Corsair Case a cubo ATX Carbide Series Air 540

Scheda Madre Intel 1151 ASUS Maximus VIII Hero

SSD 250GB Samsung M.2 SATA 850 EVO Basic retail

Scheda Video Zotac GTX 1070 AMP! Extreme 8GB DDR5

Corsair Hydro Series H75 Liquid CPU Cooler

RAM DDR4 G.Skill RipjawsV 3200MHz 16GB (2X8GB) 14-14-14-34 1.35V

CPU Intel Socket 1151 i7-6700k Ci7 Box (4GHz)

BD-RW ASUS BC-12D2HT bulk black

Che bel giocattolino, anche se per l'ali Corsair potevi andare sulla serie CS che costava poco poco più  :sisi:

Bluforce

Se sei un fotografo professionista, l'i7 ti darà quel boost in più che ti aspetti di avere.
Se fai qualunque altro mestiere ed il PC ti serve per giocare, l'i7 in pratica soddisferà soltanto il tuo ego.

Detto ciò, se hai così paura dell'obsolescenza, ti conviene che quando arrivano i pezzi manco li apri, e chiedi il rimborso.
Questione di settimane ed il mercato vedrà l'arrivo di motherboard siglate Z270, con soluzioni Kaby Lake serie 7000.
Quindi i5 7600, i7 7700, e compagnia bella.