News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Europei 2016! Andiamo a parigi!! [2]

Aperto da Giulo75, 22 Giugno, 2016, 23:04:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Giulo75

Ma ve l'immaginate se avessimo avuto un centrocampo con Verratti, Marchisio, De Rossi e Candreva?
Certo, in attacco avremmo avuto sempre delle chiaviche ma ricordiamoci che la Francia e la Spagna hanno vinto il mondiale senza attaccanti. :sisi:

Biggy

#107
Citazione di: Ifride il  3 Luglio, 2016, 00:06:24
Biggy ma perché dici sempre cose a caso?
Abbiamo una difesa juventina che in nazionale c'ha permesso di vincere tante partite, ma soprattutto c'è bisogno sempre di fare il "tifo" anche quando c'è di mezzo l'Italia?
Sei un po' un immaturo.

È  inammissibile in un quarto di finale di un europeo giocarsi così male i cambi, e sbagliare così la scelta decisiva, scegliendo in modo che dire discutibile è  poco.

Per quanto non al meglio, un veterano come De Rossi doveva tirare il rigore decisivo, non Zaza (che pattinava sulla sua diarrea) solo perché è della Juve.

Non sto parlando dei giocatori, ma delle scelte dell'allenatore.

A questo livello una scelta decisiva o la vinci o la perdi e lui l'ha persa malamente, scegliendo in un modo di dubbia imparzialità.

La difesa della Juve, pur coi suoi meriti,  ha portato, ovviamente con l'allenatore della Juve (e non di una nazione calcustica) a dover adottare per forza il sistema di gioco della Juventus (ma senza le sue eccellenze), lasciando oltre cge in panchina anche a casa tantissima qualità,  da Jack Bonaventura (passando per Romagnoli, Jorginho,  Vazquez) al bistrattato Balotelli (grazie al quale allo scorso Europeo arrivammo in finale, e che da solo distrusse la Germania di lì a poco campione del mondo), perché non si integravano nella suabidea di Ital-Juve.

Dici che parlo a caso?

Se ho tempo da domani in poi ti riporto gli articoli che alcuni giornalisti sportivi scriveranno...

Biggy


Biggy


Turrican3

Biggy io apprezzo molto il fatto che ci siano dei ragionamenti dietro un buon 99% dei tuoi post.

Però stavolta (e pure qua, devo dire ti accade spesso) proprio non capisco l'accanimento polemico incanalato sulla chiave di lettura pro-Milan / anti-Juve, abbi pazienza.

Giusto per dirne una, appena l'altro giorno Balotelli stesso ha dichiarato che a 'sto giro non era ”da nazionale” e che Conte ha fatto bene a non convocarlo... eddai.

Bluforce

Buffon ha ragione. Una serie di 5 rigori dove gli altri ne sbagliano 3, non puoi non vincerla. E' assurdo.

Curioso il fatto che il tedesco ha scelto di tirare i rigori sotto la curva italiana. Col senno di poi ha avuto ragione.

Però purtroppo i rigori sono così, o la va o la spacca.  Adesso si pensa al futuro, anche se onestamente dico che difficilmente vedremo una nazionale giocare così bene col nuovo tecnico. Anche col rientro di tutti quei centrocampisti infortunati che ci avrebbero permesso un vero salto di qualità.

Biggy


Biggy


Giulo75

Ricordiamo che nel 94 a sbagliare i rigori furono 2 come Baggio e Baresi, quindi le sterili polemiche di Biggy sono appunto esclusivamente polemiche anti-italiane di chi di calcio non se ne intene proprio. :D
Senza attaccanti validi e con un centrocampo devastato dagli infortuni abbiamo fatto miracoli.
Zero colpe. Conte un gigante. Mi auguro torni in nazionale fra qualche anno.
Gli stessi giornalisti italiani, dediti alla polemica e critica a tutti i costi, a questo giro hanno fatto solo complimenti.
Pelle' cmq è un cogl.ionazzo, su questo non ci piove. :ciao:

Danziger

Grande Italia, siamo usciti con orgoglio e così fa sicuramente male, e mi dispiace tantissimo.

Ancora più triste è invece leggere i commenti di qualcuno, che nonostante l'età, non cambierà mai.

Ma non vale la pena nemmeno rispondere direi.


Biggy

Se fosse stato Balotelli a fare quella IDIOZIA DEMENZIALE fatta da Pellè, a quest'ora si sarebbe scatenato un gioco al MASSACRO.

:tsk:

Biggy

Bravo Danzo, meglio non rispondere che offendere in assenza di argomenti; comunque ci sono abituato.

Almeno tu crescendo sei migliorato  :inlove:

Danziger

#118
Citazione di: Biggy il  3 Luglio, 2016, 10:59:14
Se fosse stato Balotelli a fare quella IDIOZIA DEMENZIALE fatta da Pellè, a quest'ora si sarebbe scatenato un gioco al MASSACRO.

:tsk:

Ma smettila di dire cose senza ragionare.
Un giocatore non si costruisce la sua fama, né la sua carriera, con un calcio di rigore.

Balotelli è nella situazione in cui si trova perché non è una persona che sa stare in un gruppo, perché non è un professionista serio, perché per tanti motivi non ha testa e l'unico accostamento degno di nota che gli compete è quello con Cassano.

Due ex giocatori, per l'appunto.
E qui si parla di Italia, non di squadre di club: il merito va ad un allenatore che è stato capace di far fare cose fuori dall ordinario, ad un gruppo con qualità mediocri, questa è la realtà delle cose, e che ha saputo riunire un popolo verso il tifo per quella maglia azzurra.

Non avevo però dubbi, che il giorno dopo l'eventuale eliminazione, i soliti tifosetti da quattro soldi si sarebbero scagliati contro questo o quello, cercando di nuovo di dividere quello che invece questa nazionale ha unito, e cioè un tifo senza colori ne bandiere di club.

Quindi grazie Italia, sempre e comunque. Ai club torniamo a pensare da fine agosto, questo non è ne il momento ne il posto giusto.

Biggy

#119
Balotelli non ha mai sbeffeggiato un avversario, limitandosi a fare il gesto del silenzio dopo che gli avevano ululato contro (perché nero e/o antipatico).

Nè è mai stato implicato in uno scandalo calcioscommesse per cui dopo una richiesta di 6 mesi di carcere è arrivata una assoluzione discutibile (misteri della magistratura italiana: Berlusconi non poteva non sapere che Ruby era minorenne, ma Conte allenatore del Siena poteva tranquillamente non sapere della combine Albinoleffe-Siena!) .

Ma Balotelli è il malvagio, Conte il salvatore della patria, Pellè un eroe che ha solo fatto una ragazzata.

Purtroppo il mondo va così  ::)

Quando bisogna seguire i carrozzoni mediatici le polemiche vanno bene, quando non conviene sono sterili e inutili; bisognerebbe avere la capacità di sviluppare idee indipendenti e guardare con equilibrioai fatti.

Felice che Conte se ne vada, BRAVI ai ragazzi che sono arrivati fin lì (l'ho detto dall'inizio).

P.S.: non è dal calcio che si vede se uno è antiitaliano, putroppo se la nazione va a rotoli è perché qualcuno si ricorda di essere italiano solo quando c'è la partita, e non quando svendono la nostra sovranità nazionale e monetaria all'eurocrazia bancaria o quando si massacrano la sanità e le forze dell'ordine con tagli continui, ma i soldi per farci autoinvadere dagli africani islamici che ci sgozzano (Bangladesh) si trovano ...