News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Super Mario Odyssey

Aperto da Ifride, 17 Giugno, 2016, 09:27:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Secondo me la differenza di "godibilità" sta nel fatto che Odyssey è un gioco "chiuso". Ha obiettivi specifici, e la giocabilità è calcolata al millimetro per raggiungerli.
Zelda è l'esatto contrario.

Turrican3

Hmm, non lo vedo poi così "chiuso" Mario, anzi!

Perlomeno non rispetto ai 3/4 predecessori più o meno diretti
(Galaxy 1, Galaxy 2, 3D Land e 3D World - Sunshine l'ho praticamente rimosso :sweat: mentre Mario64 fondamentalmente non l'ho mai sviscerato a dovere :sweat:)

Bluforce

Voglio dire, una volta che sai che la Luna è là (o la vedi o te lo dice il gioco), devi "solo" capire come prenderla e poi, di fatto, prenderla. L'obiettivo è sempre a portata di mano.

In Zelda invece c'è decisamente più dispersione. Devi essere tu a cercarti la sfida, che poi magari appunto è raccogliere 10, poi 20, poi 30, poi 40 fasci di legna :sweat:

Turrican3

Naaaa.
Come ti dicevo prima per la maggior parte del tempo ho girovagato... a "fare cose", principalmente alla ricerca di sacrari.

Quasi tutte le richieste di raccolte oggetti di quel genere me le sono ritrovate risolte "gratis" semplicemente in virtù del fatto che le accumulavo strada facendo. Non a caso l'unica missione che mi ha un po' annoiato è stata proprio quella del continuo viavai del Villaggio Daccapo in cui quel tipo di meccanismo era inaccessibile. Però vabbè, ho apprezzato il "premio". :D

Ma alla fin fine si torna alla faccenda di prima: stesso gioco, percezioni differenti. :D
E francamente tra i 100 salti di corda o centinaia (centinaia santoiddio! :|) di monete da "sparare" per far crescere la pianta nel livello della Selva, per quanto mi riguarda opto tutta la vita per i fasci di legna, nel caso. :bua:

Turrican3

La pallavolo dei 100 tocchi. :|

Ci stava a pennello nell'intervento precedente ma ci sono arrivato solo oggi (o meglio l'ho provata solo oggi, era uno dei mondi in cui sono rimasto più indietro)

Sensei


Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  4 Febbraio, 2018, 22:10:09
La pallavolo dei 100 tocchi. :|

Ci stava a pennello nell'intervento precedente ma ci sono arrivato solo oggi (o meglio l'ho provata solo oggi, era uno dei mondi in cui sono rimasto più indietro)
Lì c'è un trick, e non è un bug.

O giochi in due, oppure attivi comunque la modalità a due giocatori, parcheggi Mario vicino la rete in modo da inquadrare bene il campo, ed usi l'altro paddino per manovrare Cappy. Cappy è estremamente veloce,
ed il giochino diventa facile assai. Attenzione però che se con Cappy ti avvicini a Mario, lo indossa!

Bluforce


Turrican3

Citazione di: Bluforce il  5 Febbraio, 2018, 10:59:47Attenzione però che se con Cappy ti avvicini a Mario, lo indossa!

:lol: :hihi:

Buona questa, mi sa che ti "rubo" il trucchetto. :D

Turrican3

...niente trucchetto, non mi trovavo bene con il doppio giocatore farlocco.

Mi sono messo d'impegno e alla fine ho superato la prova normalmente, con tanto di "vaffa" liberatorio all'apparizione della luna. :asd:

PS: in lista amici ho uno con punteggio pari a 400+ :|

Sensei


SilentBobZ

Grandioso, preparo il ghiaccio  :asd:



Ifride


SilentBobZ

#644
Sono stato troppo preso dal sottosopra per non elogiare meritatamente il tempo del Sensei.
Siamo su livelli altissimi che precedono i Super Sayan che scendono sotto il 22.
So dove posso migliorare, in teoria sia chiaro  :lol:

Oggi ho provato ma non riesco a migliorarmi, con tempi frazionati di diverse partite potrei farcela, quindi è teoricamente  :sweat: 51 fattibile.
Esiste anche un'altro piccolo problema che esporrò' in altra sede

Ancora lodi al Sensei  :gogogo: