Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [8]

Aperto da Sensei, 3 Dicembre, 2010, 10:50:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Oltre al fatto che il film possa non essere nel formato 16:9, può anche darsi che l'elettronica del tv e/o del lettore BR non riesca a "riconoscere" le bande per applicare lo zoom diciamo così intelligente che le eliminerebbe (o non supporti affatto tale feature!)

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 12 Settembre, 2011, 11:58:11
Possibilissimo.
Probabilmente il film *non* è in 16:9 ma in un formato "ancora" più panoramico, ergo ti becchi le bande. :sisi:
Ha ragionissima il Turry. Il film e' stato realizzato in formato panoramico e sui TV 16:9 si vede per forza di cose con le bande nere.
Quando si vedono i film a tutto schermo sui nostri TV si perdono i particolari laterali(in pratica l'immagine esce ai lati). E' una scelta dell'ente trasmittente o del produttore del DVD. Hai l'immagine piu' grande ma con meno dettagli.
I film comunque credo escano tutti in formato 2.35:1(panoramico) dato che e' il formato degli schermi delle sale. :mmmm:

Turrican3

Io ogni tanto lo becco qualche 1,85:1 o 1,78:1 a dire il vero... però non ho mai capito se c'è una qualche logica dietro. :D

SilentBobZ


FabioKaka


Sensei


Giulo75

A me piace questa:



Costo circa 200 EURO. Avete qualche consiglio a riguardo? Qualcuno le ha gia' testate?

Turrican3

Non si vede, conviene mettere il link alla pagina prodotto (come loro stessi suggeriscono nell'immagine farlocca anti-hotlinking :hihi:)

Giulo75


Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 13 Gennaio, 2012, 14:38:09Io la vedo. :notooth:

E' il browser che "inganna" perchè la tiene nella cache. ;)

Tornando in tema, io da parecchi anni guardo questi gingilli ma più per curiosità che altro (non so come rendano e fortunatamente ho uno spazio compatibile con l'installazione dei satelliti veri e propri)

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 13 Gennaio, 2012, 14:48:52
E' il browser che "inganna" perchè la tiene nella cache. ;)

Tornando in tema, io da parecchi anni guardo questi gingilli ma più per curiosità che altro (non so come rendano e fortunatamente ho uno spazio compatibile con l'installazione dei satelliti veri e propri)
Come sono nabbo. :notooth:

A parte questo, il mio problema e' proprio lo spazio. Inoltre con un godzilla in miniatura che gira per casa ho dovuto rinunciare a qualsiasi cosa possa essere raggiunta e strappata con facilita' dai suoi artigli. :sisi:

Sensei

Per il mio TV 52" ho comprato il modello successivo che si trova a circa 400€ tale YHT-S401 e sono iper soddisfatto. Ottimo sonoro, ottima resa surround pochissimi fili in giro per la gioia di mia moglie :gogogo:
Purtroppo non so che dirti di preciso sul Yas-101. Yamaha é generalmente una garanzia ma il prezzo mi sembra troppo entry level per qualcosa di molto buono...


Giulo75

Citazione di: Il Sensei il 13 Gennaio, 2012, 16:06:05
Per il mio TV 52" ho comprato il modello successivo che si trova a circa 400€ tale YHT-S401 e sono iper soddisfatto. Ottimo sonoro, ottima resa surround pochissimi fili in giro per la gioia di mia moglie :gogogo:
Purtroppo non so che dirti di preciso sul Yas-101. Yamaha é generalmente una garanzia ma il prezzo mi sembra troppo entry level per qualcosa di molto buono...


Mi accontento anche solo del "buono". :D
In ogni caso un modello come il tuo non potrei mai sfruttarlo perche' l'ambiente dove lo andrei a mettere e' relativamente piccolo. E poi il budget e' limitato. :'(

Il_Supremo

non pensavo che le soundbar si sentissero bene...buono a sapersi  :dentone:

Giulo75

Altra domanda da niubbo: ma e' meglio collegarla direttamente alla TV o al lettore DVD e alla PS3? :mmmm: