News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche audio video [7]

Aperto da Turrican3, 10 Agosto, 2009, 00:27:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Il_Supremo

io la tv samsung 3d l'ho gustata al media world senza occhialini  :sisi:
e gia' si notava la differenza  :doubt:

Sirio

Citazione di: Il_Supremo il 25 Aprile, 2010, 14:33:12
io la tv samsung 3d l'ho gustata al media world senza occhialini  :sisi:
e gia' si notava la differenza  :doubt:

Sicuro non si trattasse di una qualche postazione/prototipo demo ?  :mmmm:

I Samsung attualmente in vendita , da quello che so io , obbligano l uso degli occhialetti altrimenti niente 3D  :nonzi:

Sirio

Citazione di: Sirio il 25 Aprile, 2010, 15:04:07
Sicuro non si trattasse di una qualche postazione/prototipo demo ?  :mmmm:

I Samsung attualmente in vendita , da quello che so io , obbligano l uso degli occhialetti altrimenti niente 3D  :nonzi:

Questa pare essere la conferma , l intera linea 2010 di TV 3D Samsung necessita di occhialetti polarizzati , esistono diversi prototipi di TV 3D che rendono l effetto senza il bisogno degli occhialetti ma sono perlappunto ancora in fase di studio !

http://www.tomshw.it/cont/news/tv-samsung-2010-tra-3d-e-app-per-internet/24899/1.html

Il_Supremo

:nonzi:
girava la demo e appunto mi sono messo davanti a guardare il nuovo 3d...
:look:

Sensei

sono contento di questi nuovi TV così a Settembre riuscirò a comprarmi un bel led tv con local dimming da 46-52 pollici ad un prezzo assai decoroso  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Turrican3

Visto anch'io in esposizione al Saturn, non ricordo se fosse Samsung o LG però. :mmmm:

gerzam

...provato anche io il Samsung al Saturn... :)

effetto davvero molto bello... il fatto degli occhialetti però.... vabbè al cinema, ma a casa  :sweat:

Da qual che ho sentito sui segnali genrati dal 2D c'è un GROSSO problema sui programmi TV (anche in HD, tipo SKY) perchè logo dell'emittente rimane in continuo movimento... :look:

Turrican3

Citazione di: gerzam il 26 Aprile, 2010, 15:30:47Da qual che ho sentito sui segnali genrati dal 2D

Vabbè voglio sperare che uno acquisti un TV del genere per contenuti 3D "nativi"... :sweat:

Sirio

Imho la cosa va vista come una simpatica feature in aggiunta ad altre caratteristiche , non certo il motivo per acquistare/cambiare TV  :)

Turrican3

Io credo invece che vogliano spingere questa novità più o meno come per l'alta definizione. :sweat:
(poi che ci riescano o meno è tutta un'altra storia :hihi:)

La domanda che mi pongo è naturalmente: il grande pubblico avrà voglia di fare di nuovo una spesa simile facendosi influenzare dalla moda (e ocio che mi sa che si stan mobilitando in tanti: Sony con TV e PS3, Nintendo col nuovo portatile, il cinema con il ritorno di fiamma di cui abbiam parlato nell'altra sezione) quando ancora non è stato "portato a termine" il passaggio di massa all'HD? :look:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 26 Aprile, 2010, 17:20:00
Io credo invece che vogliano spingere questa novità più o meno come per l'alta definizione. :sweat:
(poi che ci riescano o meno è tutta un'altra storia :hihi:)

La domanda che mi pongo è naturalmente: il grande pubblico avrà voglia di fare di nuovo una spesa simile facendosi influenzare dalla moda (e ocio che mi sa che si stan mobilitando in tanti: Sony con TV e PS3, Nintendo col nuovo portatile, il cinema con il ritorno di fiamma di cui abbiam parlato nell'altra sezione) quando ancora non è stato "portato a termine" il passaggio di massa all'HD? :look:

Assolutamente !

Alla domanda rispondo , non so cosa accadra' ovviamente ma il 3D e' certamente ''piu' facile'' da vendere al publico perche e' una caratteristica evidente , una novita' che tutti possono facilmente vedere e percepire a differenza dell alta definizione che ancora oggi in molti stentano ad individuare ! Per loro ( le aziende ) un ottimo modo per tenere alto il prezzo delle top TV ( come dice anche l articolo in link )

Sirio

Ho visto il 3D ''forzato'' su di un BR , il Signore degli Anelli !

Tutt altre impressioni , effetto 3D appena accennato e solo in alcune scene , non ho notato artefatti ma il gioco non vale assolutamente la candela , l effetto non giustifica affatto la scocciatura degli occhialetti ( senza di questi si vede chiaramente il momento in cui il TV tenta di rendere 3D l immagine , di scena in scena si vede tipo un ronzio applicato al video )
Vabbe' , credo che sta cosa 2D->3D serva solo per il marketing di questi TV .....  da quello che ho visto non vale la pena usarlo .

Turrican3

Citazione di: Sirio il 26 Aprile, 2010, 21:08:20il 3D e' certamente ''piu' facile'' da vendere al publico perche e' una caratteristica evidente , una novita' che tutti possono facilmente vedere e percepire a differenza dell alta definizione che ancora oggi in molti stentano ad individuare

Mi sa che hai ragione su 'sta cosa... :sisi:

Turrican3

Ho letto in giro che da qualche mese i rivenditori sono obbligati, ovviamente a fronte dell'acquisto di un prodotto nuovo equivalente, a ritirare le apparecchiature elettroniche usate, al fine di smaltirle in maniera adeguata.

Ne sapete qualcosa? :mmmm:

gerzam