News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [3]

Aperto da Reiz, 15 Luglio, 2014, 15:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Volevo segnalarvi una buona offerta a mio parere sull'ottimo Huawei P9 Lite.
Ieri, insieme e per la mia ragazza, abbiamo preso il P9 lite insieme all'offerta wind.
Anzi, è andata ancora meglio, perchè ha potuto mantenere la propria ricaricabile ed essendo utente da più di un anno ha usufruito di un'ottima offerta che le ha permesso di pagare subito 100 euro, e in seguito 1 euro al mese a differenza dei 3 previsti.
Praticamente pagherà il cell in tutto 130 euro, invece che 299 se consideriamo il prezzo di listino e sui 250 le offerte online.
Ottimo! Fateci un pensiero che alla mano si conferma un ottimo prodotto, con buonissimi materiali (eccellenti per la sua categoria) e velocissimo in tutte le operazioni.
Alla faccia di chi spende 1000 euro. 

Turrican3

Citazione di: Ifride il 30 Giugno, 2016, 09:26:18Alla faccia di chi spende 1000 euro.

Così, secca. :hihi:

A parte le battute: vincolo 30 mesi presumo. :look:

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 30 Giugno, 2016, 09:33:15
Così, secca. :hihi:

A parte le battute: vincolo 30 mesi presumo. :look:

Sìsì, ma essendo sempre stata utente wind il problema non si pone, e considera anche il grande risparmio nel prezzo del cell.  :gogogo:

Turrican3

Non conosco il modello ma effettivamente con quel tipo di rateizzazione è facile "dimenticarsi" di avere un cellulare formalmente ancora da pagare al 100% :D

Ifride

In realtà come scritto ha già dato un acconto di 100€, mancano le 30 dei 30 mesi di contratto. :)

Turrican3

Sì scusa mi sono espresso male... intendevo nel senso di "non ancora interamente pagato"

maxam

Avrei bisogno di un'aiutino:

I telefoni di mia moglie e mia figlia, entrambi Android sono sempre a tappo di memoria. Gli ho scaricato un cleaner e per un po' la situazione è tornata alla normalità ma ora, a distanza di qualche settimana, hanno nuovamente le memorie piene.
Non riesco a capire l'origine del problem in quanto i telefoni sono già stati liberati di foto e video.

Tra l'altro sembra un problema piuttosto comune perchè sento diverse persone lamentarsi di smartphone Android con memoria sempre piena.

Qualcuno mi sa dare dei suggerimenti in proposito?

Turrican3


Bluforce

Non so se ancora avviene, ma negli anni scorsi a chi personalizzava gli Android (specie Samsung) piaceva un mondo partizionare la memoria interna a seconda dell'utilizzo.
Ossia, 4GB di memoria, divisa (esempio non veritiero, ma per rendere l'idea), 2 per l'OS, 1 per le App e 1 per le foto e video.

Così, e un'app non si può aggiornare a causa di memoria insufficiente, è completamente inutile andare a cancellare foto e video, perché stanno in una partizione differente da quella riservata alle app.

Le app, poi, diventano sempre più grosse (come installazione base dico), e talune poi raccolgono una marea di dati (chrome, facebook) che aumentano a dismisura lo spazio richiesto.

La soluzione è cancellare app inutili o non molto utilizzate (io consiglio sempre di buttare via Facebook, un vero ammazzacellulari in tutto e per tutto).
Oppure cambiare telefono e prenderne uno nuovo con memoria senza partizioni.

maxam


Bluforce

Il G7 è sicuro partizionato come ti dico. Mentre quello LG non saprei. Però nel migliore dei casi ha soltanto 1,7 GB di memoria interna disponibile per l'utente dei 4 a disposizione. Ad oggi è un po' strettina...

maxam

Citazione di: Bluforce il 28 Luglio, 2016, 22:00:28
Il G7 è sicuro partizionato come ti dico. Mentre quello LG non saprei. Però nel migliore dei casi ha soltanto 1,7 GB di memoria interna disponibile per l'utente dei 4 a disposizione. Ad oggi è un po' strettina...

E come posso fare a partizionare diversamente la memoria del G6?

Bluforce

Citazione di: maxam il 29 Luglio, 2016, 21:04:29
E come posso fare a partizionare diversamente la memoria del G6?
Non si può fare.

L'unica cosa che all'epoca si poteva fare è, dopo avere fatto root e altri passaggi che non ricordo, prendere una SD esterna e partizionarne una parte in un formato specifico, che poi tramite app Link2SD veniva vista dall'OS come memoria interna vera e propria. E quindi potevi potenzialmente aumentare a dismisura la capacità.

Il problema è che ad oggi coi nuovi Android non ho proprio idea di come sia gestita la cosa. Bisognerebbe fare ricerche puntuali.

Nodial

Ciao Max, dovresti ridimensionare la partizione DATA, sappi però che è un'operazione rischiosa, qui c'è una guida atta a farlo, se decidi di procedere leggila per bene:
http://www.iwf1.com/how-to-re-partition-your-android-tablet-or-smartphone-all-options-included-change-size-fs-type-etc/

maxam