[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [17]

Aperto da Joe, 31 Maggio, 2016, 18:01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Ah si quel giorno fu allucinante (una settimana fà), danni belli grossi, ma quegli incendi son stati causati da dei pezzi di *  :thumbdown:, altro che il caldo, i primi indagati sono quelli della forestale, pensa in pò, ma il discorso è lungo e ot.

Turrican3


SilentBobZ

Citazione di: Parsifal il 22 Giugno, 2016, 21:50:02
Esatto, sarebbe l'identica situazione che ho descritto diversi post fà. Cmq questo mi "rincuorerebbe", alla fine si cambierebbe l'alimentatore e bon. Continuerò a tener d'occhio la situazione.
Cmq non facile giocare in estate, la gpu raggiunge i 72/75 gradi, la cpu va benissimo perchè ha un ottimo dissi.

Secondo me è l'alimentatore ma finché non hai problemi , per il poco che ti conosco, credo che ti godrai questo stato di grazia  :hihi:

Parsifal


Turrican3


Parsifal


Turrican3


Parsifal


Turrican3

Ho dimenticato di aggiornare sulla faccenda UPS / PFC attivo.

Il mio collega mi ha risposto un po' quello che mi aspettavo: la possibile rottura dell'alimentatore per "stress" da onda non-sinusoidale gli sembra veramente eccessivo/improbabile.

Detto questo, suggeriva caldamente di non lesinare troppo sulla spesa con questa tipologie di apparecchiature.

Quindi sostanzialmente siamo al punto di partenza, o quasi. :bua:

Bluforce


Turrican3

Dimenticavo, ovviamente mi diceva che l'onda quadra degli UPS lowcost è tutt'altro che ideale come condizione di lavoro "standard", questo è indubbio.

Turrican3

Mi sono accorto che il vecchio PC va automaticamente in shutdown (SOLO sotto Windows, se blocco l'avvio e rimango nel BIOS no) se inserisco dei pendrive USB.

Siccome lo vorrei vendere e deve essere perfetto, a naso secondo voi potrebbe essere sintomo di alimentatore (indecente, ma all'epoca ho proprio trascurato in toto questo aspetto) che sta per cedere?

La 12V ad esempio è proprio al limite... anche se con i pendrive non dovrebbe avere alcun nesso.

Bluforce

Curioso.

Se si spegne all'inserimento di una chiave USB, e dunque è così al limite da tagliare la corrente ad una minima richiesta in più, credo debba farlo anche se messo un po' sotto sforzo.

Corto circuito no?

Turrican3

Mi verrebbe da escludere un corto sia perché NON accade* con mouse o tastiera, sia perché succede solo con Windows... quasi che via software venisse rilevata qualcosa che mette il sistema in protezione.

* = medesime porte naturalmente

Parsifal

Si spegne completamente giusto, non è che si riavvia?? Perchè se è problema software generalmente si riavvia (senza spegnersi e riaccendersi)
Immagino tu abbia già fatto prove su un'altra porta usb o con altre periferiche (olte mouse e tastiera)