[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [15]

Aperto da Joe, 15 Aprile, 2016, 18:22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

SilentBobZ

Bluforce

Il case SPEC-ALPHA non è solo splendido, è anche potentissimo.
:lol:

Se c'ha una Titan X integrata lo compro subito  :lol:

A me piace la simmetria, comunque non è brutto di per sé. Certo, un pochino vistoso.

SilentBobZ

SilentBobZ

Interessante almeno per me  :look: questa caratteristica:

- OTTIMO RAFFREDDAMENTO
Le tre ventole incluse da 120 mm mantengono fresco il sistema mediante un flusso d'aria diretto e senza ostruzioni, inoltre grazie al controller a tre livelli puoi regolarne al meglio la rumorosità.

Gli interni sono quelli Deluxe e non come lo Spec1 e da quanto ho capito del 240, uguali allo Spec 3.
Mi riferisco agli alloggiamenti degli HD e dal modo di bloccaggio (non quelli di plastica per intenderci)
Non so sullo Spec2 come sono, ma Bluforce lo saprà.

Turrican3

Citazioneun controller a tre velocità per le tre valvole incluse da 120 mm.

Ma l'ha tradotto Topo Gigio? :asd:

Dai non posso credere ci siano delle valvole. Che roba è, 'na fornace?! :look:

Bluforce

A me l'intero pare uguale a quello che ho io. Tranne che per il doppio contenitore di hardware da 5,25.

SilentBobZ

Questo è l'interno dello spec 1

Gli Hd sono montati su guide di plastica (estraibili) , quindi posso dedurre che lo spec 2 e 3 hanno lo stesso interno (gli Hd si spingono su guide di metallo e si auto incastrano)

SilentBobZ

Smontato il PC numero due.

Rimosso vecchia scheda video ed inserito la GTX 570 GLH ( Joe aggiornamenti, ti chiamo stasera).
Appena montata non arrivava segnale video , imprecazioni contenute, alla fine una bella botta decisa risolve tutto ( ho detto una cazzata non fatene tesoro, una botta decisa al 99,99 % ti incasina la vita) :look:
Non ho manco installato i driver, il commissionante vorrebbe Win 10 che sto provvedendo ad installare (spero giri degnamente).

Spazi angusti, estensioni del corpo alla Reed Richards, è sempre così "Buttana della Miseria"

Tra poco questo sistema operativo cesserà di esistere.

Turrican3

Joe

Turrican3

Ecco qua la mia nuova bestiolina. :inlove:

- i3 6100, grafica Intel HD integrata
- 16 GB DDR4
- PSU BeQuiet! 300W
- SSD 128 GB (riciclato)
- masterizzatore esterno USB 3.0, che solo all'arrivo mi sono accorto avere le medesime striature del case.

E poi appunto c'è lui, la vera star: il case Raijintek interamente in alluminio. :|

Ho messo in piedi un sistema a dir poco silenziosissimo, dagli ingombri ridicoli e discretamente più performante del mio buon vecchio Core 2 Duo.
Sono soddisfatto. :sisi:

Bluforce

16GB DDR4 è proprio per stare LAAAAAAARGHI ma proprio tanto eh :D

:asd:

Comunque già che ci siete sappiate che il mio vecchio PC l'ho ficcato (su richiesta altrui mica di mia sponte, "così sta meglio in salotto") dentro 'sto case qua:
http://www.amazon.it/iTek-ITS102B-Nemo-Ultra-Tower/dp/B007FQLECU/

Se non si capisce bene, è spesso 9cm.

Dentro è un po' come quei quattro o cinque maglioni di lana che entrano a fatica in valigia. Fortuna che dovrò smontarlo solo io, e so come metterci mano  :look:

:sweat:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  2 Maggio, 2016, 11:33:42

Ecco qua la mia nuova bestiolina. :inlove:

- i3 6100, grafica Intel HD integrata
- 16 GB DDR4
- PSU BeQuiet! 300W
- SSD 128 GB (riciclato)
- masterizzatore esterno USB 3.0, che solo all'arrivo mi sono accorto avere le medesime striature del case.

E poi appunto c'è lui, la vera star: il case Raijintek interamente in alluminio. :|

Ho messo in piedi un sistema a dir poco silenziosissimo, dagli ingombri ridicoli e discretamente più performante del mio buon vecchio Core 2 Duo.
Sono soddisfatto. :sisi:

Complimenti, anche questo case ha classe.  :thumbup: Peccato solo per il drive esterno.

Citazione di: Bluforce il  2 Maggio, 2016, 11:43:59
Comunque già che ci siete sappiate che il mio vecchio PC l'ho ficcato (su richiesta altrui mica di mia sponte, "così sta meglio in salotto") dentro 'sto case qua:
http://www.amazon.it/iTek-ITS102B-Nemo-Ultra-Tower/dp/B007FQLECU/

Se non si capisce bene, è spesso 9cm.

Dentro è un po' come quei quattro o cinque maglioni di lana che entrano a fatica in valigia. Fortuna che dovrò smontarlo solo io, e so come metterci mano  :look:

:sweat:

Le dimensioni sembrano simili a quelle del mio pc che ho in cucina ( :bua: ) da diversi anni.  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  2 Maggio, 2016, 11:43:5916GB DDR4 è proprio per stare LAAAAAAARGHI ma proprio tanto eh :D

Diciamo che ho coniugato giocoforza esigenze tecniche e la storica scarsa propensione all'aggiornamento. :bua:

La mobo infatti dispone di soli due slot anzichè quattro: non volevo rinunciare al dual channel quindi dovevo comunque occuparli entrambi, ma al tempo stesso sapevo perfettamente che poi mi sarebbero girati i cabbasisi - in caso di futuro upgrade - a cercare di piazzare a qualcuno i due moduli (anche se volendo si potevano riciclare sull'i5 ora che ci penso :look:), il costo esiguo ha fatto il resto. :D

SilentBobZ

Citazione di: Joe il  2 Maggio, 2016, 11:17:46
Bob è in frenzy  :lol:

Frenesia di liberarmi di tutto.
In passato il Pc sarebbe stato sostituito, ora prendo tempo, mi sto evolvendo.
Oggi il tizio che si è preso la moto mi ha dato i 50 euro mancanti di sua iniziativa, un Signore  :bowdown:
Comunque vi scrivo dal Win 10 appena finito di installare, non sembra malaccio.

Gli spazi angusti non sono per il case (Il case è un Soprano , molto spazioso) ma per cavi e cavetti ,prese volanti.

Sono contento per il Pc del Turry , a prova di polvere, nel senso che non c'e' spazio manco per la polvere.