News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [15]

Aperto da Joe, 15 Aprile, 2016, 18:22:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Quindi così hai un nuovo pc da gaming con una scheda video che fa i capricci, e un pc nuovo dove poter usare Open office su Xubuntu per poter così scrivere il romanzo a puntate delle tue disavventure col pc da gaming?  :ehsi:
Giusto?  :look: :sisi:

SilentBobZ


Turrican3

#62
Citazione di: Parsifal il 28 Aprile, 2016, 23:47:15
Quindi così hai un nuovo pc da gaming con una scheda video che fa i capricci
[...]
Giusto?

No. :D
La scheda video che fa(ceva) i capricci e' quella del PC vecchio... e che mi ha spinto alla decisione di mandarlo in pensione, tenuto anche conto del fatto che cominciavo a non sopportarne piu' il rumore (questo i3 invece ovviamente e' silenziosissimo :inlove:)

Ma poi scusa, ti pare che se mi avesse dato rogne la 390 sarei rimasto cosi' tranquillo e beato!? :asd:

Citazione di: SilentBobZ il 28 Aprile, 2016, 23:57:06:look: :mmmm: :look:

Tutto sotto controllo, tranquillo. :lol:

Appena posso posto un paio di foto del nuovo arrivato, mi sono fatto un mazzo cosi' (case mini-ITX, bello compatto --> spazi a dir poco angusti) ma lo trovo davvero molto molto caruccio. :gogogo:

Parsifal

Ahhh ok, mi ero ririririperso, ma...il pc nuovo da gaming lo usi? Funziona? Ci giochi? La 390 spacca?  :hihi:
Tra tutti sti pc in fase di assemblaggio, discussioni su tv, console(??) ecc. avevo perso il filo conduttore del topic, e io per natura sono pigro  :doubt2:

Turrican3

Ti capisco, tranquillo. :D

Comunque, certo che lo uso il PC nuovo! :gogogo:

Solo che in questi giorni ho avuto - tanto per cambiare - pochissimo tempo libero e quel poco l'ho sfruttato per caxxeggiare con Dolphin, ma dovrei buttarmi su Ori and the blind forest finalmente, con l'atteso rilascio della Definitive Edition. :sisi:

Bluforce


Turrican3

Per quel poco che si può intuire dal boot del vecchio SSD, portato di peso sulla nuova macchina in attesa di capire come devo muovermi per fargli riconoscere la GPU integrata di Skylake a Linux, direi che è una mezza bomba: avvio di Xubuntu fulmineo. :|

Però vediamo una volta messi in piedi gli OS "definitivi" e configurati a dovere. Win7 ad esempio da' schermo nero, mi sa che con quello devo per forza reinstallare tutto... che forse è pure meglio onde evitare di ritrovarmi con un sistema pasticciato con residui di driver e componenti vari del vecchio computer.

SilentBobZ

#67
Dico ma solo per dire, non è che se interessato ad una scheda video adeguatissima al tuo nuovo Pc.
Prezzo chiaramente da fratello.
Che dimensioni ha il tuo case e che alimentatore hai ?

Hai molti oggetti per capire le proporzioni della scheda che casualmente è sul tavolo Gaming.



:look:

Turrican3

Ma lol stavo giusto per chiederti (nel thread del Raspberry) come mai la scheda sul tavolo. :lol:

Comunque no, ho preso espressamente questo PC per una configurazione con silenziosità al top quindi con buona probabilità mi terrò la GPU integrata, tanto per quel che deve fare 'sta macchina è pure abbondante.

A parte questo, anche volendo comunque quella scheda lì non ci entrerebbe. :bua: :sweat:

Joe

Citazione di: SilentBobZ il 29 Aprile, 2016, 07:45:58
Dico ma solo per dire, non è che se interessato ad una scheda video adeguatissima al tuo nuovo Pc.
Prezzo chiaramente da fratello.

È previsto anche un prezzo da cugino?  :look: Così, per curiosità.  :'(

SilentBobZ

#70
Hai capito di che bestiolina stiamo parlando ?

Bella vero ? sembra un moderno camino ?  :lol:

Prezzo Nipote di sicuro.

Però non vorrei abbiate equivocato la scheda .........  :mmmm: non è chiaramente la GTX 970 Iper Gaming.

SilentBobZ

Scusatemi mi ridareste un consiglio per assemblare oggi un PC.
Senza scheda video, da prendere quando usciranno le nuove schede video.

Riformulo la domanda agli utenti PCiani del 4um, oggi quasi Maggio 2016 cosa prendereste.

Mobo
CPU
RAM
Case
Ali
SSD

Perdonatemi è solo colpa dei miei picchi di entusiasmo " Ma si dai ti vendo il mio PC numero due"

Bluforce

Scusa le domande, ma che ci dovresti fare? Budget?

Sapendo ciò, ti si aiuta.
Sebbene da due mesi fa ad oggi non sia cambiato praticamente niente, e quindi tutti i discorsi fatti sono attuali.

SilentBobZ

Ok è la risposta che aspettavo.
E' fatta , sono fottuto.

Se riesco linko i pezzi per approvazione.

SilentBobZ

Tutto risolto , mi sono appartato con me ed ho deciso di capitalizzare.
Vendo solo il Pc e tengo i soldi per tempi migliori.

Tengo solo l'alimentatore:

http://www.coolermaster.com/xresserver01-DLFILE-P1302180169e8c6-F1303250036c3d1.html