News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [14]

Aperto da Bluforce, 3 Aprile, 2016, 19:23:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

La TV non ha un tasto rapido di autocalibrazione, vero?

'Sta cosa del boot "sfalsato" a pensarci bene mi capitò tempo fa. Però il monitor dove capitava aveva 'sto tastino di autoregolazione e quindi premendolo nel bios regolava la visione del bios. E poi sul'OS vero e proprio si ricordava la calibrazione dell'OS. Quindi poi una volta calibrati entrambi funzionava senza problemi.

Il fatto è che per usare bene questi PC sulle TV HD secondo me servono delle TV che abbiano un buon PC Mode. Meglio se con supporto al chroma subsampling RGB 4:4:4 (che personalmente uso anche su PS4 per una nitidezza di immagini ben maggiore rispetto alla classica "modalità TV", o "modalità gioco").

Turrican3

No ovviamente nessun tasto auto.

Peraltro queste sono rogne, ripeto, in HDMI: non ho ancora provato (perchè su due piedi non ci ho pensato ieri sera) ma non mi stupirebbe se in VGA filasse tutto liscio.

Turrican3

#62
Era necessario verificarlo?

Ma certo che no: la tastiera Nintendo funziona al volo (col medesimo dongle BT USB) su Win7 nel vecchio PC. :asd:

Comunque a parte le battute non è poi un problema così insormontabile, specie tenuto conto del fatto che mouse (e a questo punto presumo anche tastiera) Bluetooth NON sembrano funzionare nel BIOS, e quindi probabilmente non era una strada percorribile in ogni caso, dato che per quanto occasionale, la possibilità di interagire con il PC anche in quella fase è irrinunciabile.

SilentBobZ

Ho appena provato la tastiera Nintendo su Win 10.
Dongle riconosciuto al volo, tastiera riconosciuta al volo (Accesa/Spenta premendo contemporaneamente Fn)

Lo dicevo io che dovevi prenderti il mio Win 10 Pro old school gaming edition.

Turrican3

Ma di riconoscerla la riconosce pure a me al volo.
Il problema è che si autodisconnette dopo 0.5 secondi. :D

Nel frattempo testato il Samsung monitor/tv, in HDMI tutto perfetto, sia colori che "sfasamento" (assente).
Evidentemente il glorioso plasma, poraccio, è un po' troppo vecchiotto per questa scheda e va in tilt facilmente. :bua:

SilentBobZ

A me non si disconnette  :look:

Ho anche appena inserito il pad 360, autoinstallato in 3 secondi  :look:

Hai beccato la tempesta perfetta di contrattempi  :gogogo:

Bluforce

Turry, ti manca solo di provare a far funzionare RetroArch, previa apertura di porte e finestre di casa :hihi:

SilentBobZ

No dai meglio non esagerare  :asd:
Magari puoi iniziare per step, inizia collegando un hd esterno alle porte usb frontali  :look:

Parsifal

Ma secondo me dovrebbe installare una virtual machine tipo Virtualbox e da lì mettere sotto emulazione MacOs o Ubuntu e provare a far partire la tastiera bluetooth Nintendo  :sisi: :ehsi:

SilentBobZ


SilentBobZ

Ok vado a nanna.
O.C. granitico, 36 gradi di temperatura massima della CPU.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  7 Aprile, 2016, 21:42:50Ma secondo me dovrebbe installare una virtual machine tipo Virtualbox e da lì mettere sotto emulazione MacOs o Ubuntu e provare a far partire la tastiera bluetooth Nintendo  :sisi: :ehsi:

E funzionerebbe alla perfezione, ne sono sicuro. :sisi:

Kiwi

O Dell o niente :inlove:
In azienda ci ritroviamo PC che funzionano ancora ma che purtroppo sono diventati troppo lenti (portatili di 8/9 anni usati in produzione 16/24 ore al giorno).
Le rotture sono rarissime e l'assistenza è ottima :thumbup:

Gli unici che resistono quasi come i dell per ora sono gli HP.

Joe

Dai zio Turry, sono sicuro che non getterai la spugna! Le soddisfazioni arriveranno presto.  :inlove:

Turrican3